L'acqua che tocchi. <span>Foto Samuele Romano</span>
L'acqua che tocchi. Foto Samuele Romano
Spettacoli

"L'acqua che tocchi", uno spettacolo per celebrare Leonardo da Vinci

L'appuntamento è in programma al Teatro Mediterraneo

«In nome di Leonardo: danza a terra e in aria, prosa, musica, luci, proiezioni… un breviario di intensa emozione che, a volo basso, attraversa un secolo di storia, un tempo di grandi trasformazioni e di rivoluzionari visioni del mondo e dell'universo». Tutto questo sarà "L'acqua che tocchi - tra versi, volo e sogni", lo spettacolo nato dalla visione di Elisa Barucchieri con la Compagnia ResExtensa dance company, in collaborazione con Opera produzioni e programmato dal Teatro Pubblico Pugliese. L'evento, inserito nel cartellone estivo biscegliese "L'estate in blu", andrà in scena nell'incantevole cornice del Teatro Mediterraneo il 20 e 21 agosto, con inizio alle ore 21.

Una rappresentazione artistica che celebrerà il genio di Leonardo da Vinci, pittore, ingegnere, architetto, scienziato, anatomista, botanico e filosofo, visionario e inventore unico nella storia dell'umanità. «Nell'attesa di un nuovo Umanesimo, ci godiamo la bellezza di opere artistiche e d'ingegno che hanno reso la nostra terra protagonista assoluta di grandi sconvolgimenti, nella ricerca delle risposte ai misteri del mondo, alle risposte disattese di un uomo nuovo che stiamo ancora aspettando» è quanto sottolineato nella presentazione dell'iniziativa.

Ideazione, direzione e coreografie sono a cura di Elisa Barucchieri; regia e testi di Gianpiero Francese, video di Leandro Summo e Gennaro Tritto. Assistenza alle coreografie da terra Cassandra Bianco, alle coreografie aeree Teri Demma, Nico Gattullo, Germana Raimondo. Luci e Audio a cura di ResExtensa e Opera. Direzione tecnica e light planning Alessandro Catacchio e Nico di Liddo.

Il prezzo dei biglietti è fissato a 10 euro (intero); ridotto a 5 per le scuole di danza. Biglietti disponibili on line su vivaticket.it e in tutti i suoi punti vendita. Nelle sere dello spettacolo non sarà presente il botteghino al Teatro Mediterraneo ma le vendite attive fino alle ore 21. Per la prenotazione di ridotti scuole è possibile contattare prenotazioni@resextensa.it o il 3516883908.
  • Comune di Bisceglie
  • Teatro Mediterraneo
  • Teatro Pubblico Pugliese
Altri contenuti a tema
Meteo, allerta arancione fino alle 20 di lunedì Meteo, allerta arancione fino alle 20 di lunedì Le buone norme comportamentali raccomandate dalla Protezione Civile
«Bisceglie non è quella». Angarano incontra il 14enne aggredito «Bisceglie non è quella». Angarano incontra il 14enne aggredito «La nostra è una comunità civile che non si identifica in certi gesti inqualificabili e vergognosi»
"Settimana nazionale di Protezione Civile", incontro per definire le iniziative sul territorio "Settimana nazionale di Protezione Civile", incontro per definire le iniziative sul territorio Anche i Comuni e la provincia Bat hanno preso parte alla riunione
Sospeso il conferimento dei rifiuti per la serata di martedì 20 settembre Sospeso il conferimento dei rifiuti per la serata di martedì 20 settembre Il servizio riprenderà mercoledì 21 seguendo il normale calendario
«Questione Segretario generale, la toppa è peggio del buco» «Questione Segretario generale, la toppa è peggio del buco» Spina: «La "Svolta" Angarano-Silvestris ha aperto un nuovo avviso dopo quello pubblicato nel mese di maggio»
Spina: «La svolta Angarano-Silvestris ha violato il termine massimo di vacanza del Segretario generale» Spina: «La svolta Angarano-Silvestris ha violato il termine massimo di vacanza del Segretario generale» «I cittadini hanno diritto ad un'amministrazione rispettosa della legge»
Il Comune partecipa al bando per due bus ibridi a metano Il Comune partecipa al bando per due bus ibridi a metano Obiettivo dotare la città di mezzi di trasporto nuovi ed ecosostenibili
Nuovi asilo nido e scuola dell'infanzia, Bisceglie ottiene finanziamento dal Pnrr Nuovi asilo nido e scuola dell'infanzia, Bisceglie ottiene finanziamento dal Pnrr Il Sindaco: «Stiamo ridisegnando il futuro e lo sviluppo della città»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.