Sophia coworking. <span>Foto Graziana Ciccolella</span>
Sophia coworking. Foto Graziana Ciccolella
Economia e lavoro

"Agenda per il lavoro", l'iniziativa di Sophia Coworking

Evento in collaborazione e sinergia con la Regione Puglia e Arti

Mercoledì 25 maggio Sophia Coworking, in collaborazione e in sinergia con la Regione Puglia e Arti, darà vita al primo e unico appuntamento con "Agenda per il lavoro". L'appuntamento, gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, sarà l'occasione per prendere parte attivamente a momenti di confronto utili a raccogliere proposte e soluzioni innovative in ambito di istruzione, formazione e lavoro.

Saranno creati dei tavoli e i partecipanti potranno liberamente scegliere il tema di proprio interesse.
  • Innovazione e trasformazione digitale: il focus del tema verte sulle tematiche inerenti le start up innovative, start up, incubatori, la trasformazione digitale, accompagnamento per la nascita e lo sviluppo.
  • Terzo settore: l'area tematica è centrata sulla nascita e lo sviluppo di servizi sul territorio, tramite cooperative, consorzi, agenzie di servizio per azioni socio-assistenziali, sanitarie e per soddisfare i nuovi bisogni emergenti sul territorio.
  • Global e local: il tema è inerente lo sviluppo di processi che favoriscano per aziende e commercianti le competenze verso mercati globali (extra territoriali, nazionali e internazionali), attraverso processi di implementazione digitale e e-commerce.
  • Disabilità e lavoro: focus è conoscere e sviluppare processi di lavoro attivo e cooperativo. Creazione d'impresa e cooperative per soggetti con disabilità attraverso azioni mirate.
Un'occasione di ascolto e apprendimento a cui potranno partecipare tutti: chiunque interessato a conoscere strategie, strumenti e consigli d'ambito, ma anche semplici incuriositi e pronti a dare il proprio contributo per proposte e soluzioni. «Abbiamo deciso di dare il nostro contributo per il futuro a questo tipo di iniziative della Regione e abbiamo deciso di aprire il network di Sophia alla città, nella sala degli specchi di Palazzo Tupputi. Il nostro obiettivo è creare connessioni umane cercando di essere attori protagonisti per le scelte del futuro. Così questa giornata, ben richiama anche la nostra idea di stare insieme, di incontrarci, di parlare al plurale come occasione di crescita per tutta la comunità» hanno spiegato i fondatori del Coworking Ettore De Toma, Anna Sciacca e Giuseppe Torchetti.

È possibile registrarsi all'iniziativa cliccando a questo link.

  • Lavoro
  • Regione Puglia
  • palazzo tupputi
  • Sophia coworking
Altri contenuti a tema
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
"La Rete delle Politiche del Lavoro a Bisceglie": Job Day per il futuro professionale "La Rete delle Politiche del Lavoro a Bisceglie": Job Day per il futuro professionale Appuntamento nella sala degli specchi di palazzo Tupputi alle 16.
Ampia partecipazione al convegno “ADHD e disprassia: individuazione, diagnosi, evoluzione e terapia” Ampia partecipazione al convegno “ADHD e disprassia: individuazione, diagnosi, evoluzione e terapia” L'incontro è stato promosso dall’AIDAI Puglia in collaborazione con la scuola “Prof. Caputi” e la scuola “R. Monterisi”
A Bisceglie aprono gli sportelli di facilitazione digitale del Comune e del Centro per l’impiego A Bisceglie aprono gli sportelli di facilitazione digitale del Comune e del Centro per l’impiego A supporto degli utenti i facilitatori digitali, operatori dedicati a risolvere i problemi legati all’uso delle tecnologie digitali da parte degli utenti
Tecsial cerca due tecnici esperti nella valutazione dei rischi per la sede di Molfetta Tecsial cerca due tecnici esperti nella valutazione dei rischi per la sede di Molfetta Tutti i requisiti e le competenze richiesti ai candidati
Pubblica amministrazione: a Bisceglie solo il 6% dei dipendenti è under 30 Pubblica amministrazione: a Bisceglie solo il 6% dei dipendenti è under 30 In Italia, le pubbliche amministrazioni hanno un'età media molto alta e un tasso di laureati basso, che incide sul processo di digitalizzazione
Torna "Art for Rights” a Bisceglie: un contest artistico per i diritti umani Torna "Art for Rights” a Bisceglie: un contest artistico per i diritti umani La mostra si terrà nella sala degli specchi di Palazzo Tupputi a partire da domenica 5 novembre
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.