laboratorio Giuliano Di Cesare
laboratorio Giuliano Di Cesare
Cultura

Al castello di Bisceglie il primo mare che si suona

Curioso esperimento per bambini da giovedì 9 ottobre

Si chiamerà la "Piccola banda del mare" e tenterà di riprodurre, con uno che di strumenti musicali strani d'invenzione se ne intende, il suono del mare. Ciascuno poi, al termine del corso, quel suono potrà portarlo dal Castello a casa.
Il maestro concertatore della curiosa iniziativa culturale è Giuliano Di Cesare, che oltre a fare il musicista, pensa e realizza strumenti musicali modificati e riadattati per diversamente abili.
Sarà lui il caposcialuppa della "zattera" che salperà dal castello di Bisceglie ogni giovedì dal 9 novembre all'1 dicembre (dalle 17:30 alle 19:00) per insegnare ai bambini (dagli 8 anni in sù) a immaginare e riprodurre i suoi del mare.
Durante la navigazione i piccoli avventurieri dovranno imparare a costruire con quel che troveranno lungo il viaggio nuovi strumenti musicali.
Il capitano insegnerà al suo equipaggio i segreti del codice ritmico, che in pochi appuntamenti trasformerà l'esperienza del viaggio in musica.
Durante i quattro appuntamenti si affronteranno temi come l'equilibrio, l'andamento, l'oscillazione, il moto, il ritmo.

Info costi e prenotazione: 3496392494 - 3408404832
  • Castello di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Cantieri sociali art'e'. Secondo appuntamento "l'ape f.a. unconventional beauty...& more!" Cantieri sociali art'e'. Secondo appuntamento "l'ape f.a. unconventional beauty...& more!" Durante l'incontro sarà presentata un'iniziativa di alfabetizzazione LIS
"Ho qualcosa da DIR-ti" incontro presso il Castello di Bisceglie "Ho qualcosa da DIR-ti" incontro presso il Castello di Bisceglie Durante l'incontro aperto si parlerà metodologia DIRFloortime e sui bisogni fondamentali dei bambini
Tra Castello e Chiesa di Santa Margherita una rievocazione storica inedita con 30 bambini Tra Castello e Chiesa di Santa Margherita una rievocazione storica inedita con 30 bambini Partenza alle 20.00 dal Castello di Bisceglie. Coinvolte alcune classi del 2° Circolo didattico plesso don Tonino Bello
"Dall'altro lato della paura", mercoledì la presentazione al Castello "Dall'altro lato della paura", mercoledì la presentazione al Castello Iniziativa promossa dall'associazione ContestoLab in collaborazione con l'Asd Borgorosso
"Common ground", appuntamento al Castello col sindaco Angarano "Common ground", appuntamento al Castello col sindaco Angarano Incontro organizzato da Associazione 21 e Cercasi un fine
Un giardino nell'area adiacente al Castello: il progetto di ZonaEffe Un giardino nell'area adiacente al Castello: il progetto di ZonaEffe Prende forma "Io ci sto", l'iniziativa dell'associazione per valorizzare l'area del centro storico
Gabriella Ottini al Castello per il suo esordio letterario Gabriella Ottini al Castello per il suo esordio letterario Presenterà il libro "C'era il mio nome"
La biodanza protagonista al Castello La biodanza protagonista al Castello Evento organizzato nella Sala della bifora per «ritrovare la gioia di vivere»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.