Al via il servizio mensa scolastica
Al via il servizio mensa scolastica
Attualità

Al via il servizio mensa scolastica: il sopralluogo del sindaco al Cosmai

«Servizio diventato ormai fondamentale per garantire un’alimentazione sana»

«Oggi è partito regolarmente il servizio mensa scolastica in tutte le scuole dell'infanzia e primarie della città», ha dichiarato il sindaco, che ha voluto verificare di persona l'avvio del servizio.

«Sempre più bambini usufruiscono di questo servizio, diventato ormai fondamentale per garantire un'alimentazione sana a scuola e dare un sostegno concreto agli equilibri delle famiglie».

Il primo cittadino ha effettuato un sopralluogo al plesso "Sergio Cosmai" di Carrara Reddito insieme alla dirigente scolastica Valentina De Gennaro «Oggi ho effettuato un sopralluogo al plesso "Sergio Cosmai" di Carrara Reddito insieme alla Dirigente scolastica Valentina De Gennaro per verificare come andasse. Tutto è filato per il verso giusto, abbiamo chiesto ai piccoli studenti se avessero gradito le pietanze e le risposte sono state affermative, tanto che molti bimbi hanno chiesto il bis del primo, pasta al pesto».

«Continueremo a tenere molto alta l'attenzione e a monitorare l'andamento del servizio di refezione scolastica - ha aggiunto - pronti ad intervenire con i giusti correttivi in corso d'opera se dovessero essere necessari».

«Sempre in tema di refezione scolastica, procedono intanto i lavori per la realizzazione di cinque nuove mense nei plessi di via Martiri di via Fani, Caputi, San Giovanni Bosco, De Amicis e Angela Di Bari: spazi moderni e accoglienti che renderanno il momento del pasto ancora più bello e sereno», così ha concluso.
  • scuola
Altri contenuti a tema
ETwinning, Bisceglie protagonista: successo per il progetto internazionale dedicato alle biblioteche ETwinning, Bisceglie protagonista: successo per il progetto internazionale dedicato alle biblioteche L’I.C. Don Uva-Cosmai ha partecipato a “The Heart of My School: My Library”
La Gioia è Blu: proclamata vincitrice la 1ªD della Monterisi con la cartina "Mappandario" La Gioia è Blu: proclamata vincitrice la 1ªD della Monterisi con la cartina "Mappandario" Proseguono, tra aprile e maggio, le proposte innovative del servizio di assistenza educativa specialistica dell'Ambito territoriale Trani-Bisceglie
Alla De Amicis si chiude la terza edizione del progetto "La Camera Verde" Alla De Amicis si chiude la terza edizione del progetto "La Camera Verde" I cortometraggi animati realizzati dagli alunni saranno presentati al pubblico
Scuola, al via le assemblee Anief anche a Bisceglie: si parla del nuovo Ccnl Scuola, al via le assemblee Anief anche a Bisceglie: si parla del nuovo Ccnl L'incontro in città è programmato al liceo "Leonardo da Vinci"
Inclusione a scuola, le iniziative a Bisceglie Inclusione a scuola, le iniziative a Bisceglie Laboratori e attività per promuovere autonomia e integrazione degli studenti
Bisceglie, al via i Tirocini del Progetto PNRR “Percorsi di Autonomia per Persone con Disabilità” Bisceglie, al via i Tirocini del Progetto PNRR “Percorsi di Autonomia per Persone con Disabilità” Il 23 febbraio si terrà la presentazione a Trani
Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani In programma domenica 1° febbraio
Al via a Bisceglie il corso di formazione sulle competenze digitali Al via a Bisceglie il corso di formazione sulle competenze digitali Consegnati anche pc portatili ai 12 allievi partecipanti
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.