Solidarietà
Solidarietà
Cultura

Alla libreria "Abbraccio alla vita" un incontro sul linguaggio delle emozioni

Appuntamento previsto domani 13 maggio

Martedì 13 maggio alle ore 19:00 la libreria Abbraccio alla vita ospiterà il primo incontro organizzato da Alcalia no Profit (APS del Terzi settore che si occupa di promuovere il benessere psico-emotivo delle persone).

In questo primo incontro, tenuto dal professor Vito Quintavalle e Cynthia Petrangelis, si parlerà di emozioni, queste tanto spesso sconosciute.

«Troppo spesso, cerchiamo di domare le nostre emozioni, di cambiarle o sopprimerle, illudendoci di averne il controllo», scrivono gli organizzatori; per questo nell'incontro di martedì si proverà a dare una risposta alle domande: qual è il vero linguaggio delle emozioni? Come si possono esprimere i nostri bisogni attraverso le nostre emozoni?

I partecipanti faranno esercizi di self-take (dialogo con sé stessi), esercizi immaginativi, giocheranno con la ruota delle emozioni e si dedicheranno alla creazione di una "bussola emotiva".

Trovando due o tre emozioni "guida" che si presentano più frequentemente e che influenzano maggiormente le decisioni, costruiranno una mappa di navigazione emotiva per orientarsi meglio.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Comincia Chocomoments: Bisceglie capitale del cioccolato artigianale Comincia Chocomoments: Bisceglie capitale del cioccolato artigianale Dal 6 all’8 febbraio in piazza Vittorio Emanuele II, laboratori per bambini, degustazioni e show cooking
Donati libri a Villa Giulia, l'iniziativa della Pro Loco di Bisceglie Donati libri a Villa Giulia, l'iniziativa della Pro Loco di Bisceglie «La Pro Loco sarà sempre pronta a sposare progetti simili e a mettersi al servizio della comunità»
Bisceglie e Trani, presentati oggi nuovi servizi per gli over 65 Bisceglie e Trani, presentati oggi nuovi servizi per gli over 65 Al via il progetto “Passo passo”: sportelli e portierato sociale
“Il Filo che ci unisce”: a Bisceglie la lotta alla violenza di genere passa per la cultura e le scuole “Il Filo che ci unisce”: a Bisceglie la lotta alla violenza di genere passa per la cultura e le scuole Gli appuntamenti di febbraio
Incontro su “marchio DECO”, Confcommercio: «Strumento da usare con concretezza» Incontro su “marchio DECO”, Confcommercio: «Strumento da usare con concretezza» All'Evolio Expo il talk organizzato dal comune di Bisceglie
"Legni sacri": a Bisceglie un incontro in falegnameria "Legni sacri": a Bisceglie un incontro in falegnameria L'evento si svolgerà questa sera, mercoledì 28 gennaio, alle ore 19:45
L’etica stanca: a Bisceglie incontro con don Rocco D’Ambrosio e Francesco Giannella L’etica stanca: a Bisceglie incontro con don Rocco D’Ambrosio e Francesco Giannella Appuntamento questa sera alle ore 19:00
Il sospiro biscegliese tra i protagonisti del Sigep World 2026 a Rimini Il sospiro biscegliese tra i protagonisti del Sigep World 2026 a Rimini «Siamo l’orgoglio di un territorio in forte crescita così come di una squadra di pasticcieri che lavora ogni giorno per migliorarsi e inseguire un sogno tutto italiano».
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.