Interventi di bonifica su via Ruvo
Interventi di bonifica su via Ruvo
Territorio

Ambiente 2.0: «Tonnellate di rifiuti rimossi da via Londra e via Ruvo»

L'azienda che gestisce il servizio di igiene urbana ha spostato la stazione mobile di raccolta

Il Consorzio Ambiente 2.0, a seguito di una specifica richiesta effettuata dall'amministrazione comunale, ha deciso di spostare la stazione mobile per la raccolta dei rifiuti dall'attuale collocazione di via Ruvo a via Londra, con l'intenzione di venire incontro alle esigenze manifestate da quella fascia non esigua di popolazione impossibilitata nel raggiungere i centri di raccolta fissi di via Padre Kolbe (nel quartiere Sant'Andrea) e di Carrara Salsello.

L'azienda milanese, che gestisce il servizio di igiene urbana sul territorio di Bisceglie, ha dichiarato «una lotta senza quartiere agli sporcaccioni, con l'obiettivo di rendere la città sempre più accogliente, pulita ed ordinata».

L'impresa ha predisposto un servizio straordinario di raccolta, pulizia, disinfezione e ripristino di tonnellate di rifiuti abbandonati per le strade periferiche e dell'agro. Nelle aree di via Londra. via Ruvo, strada Macchione e via Andria, è stato affisso un manifesto nel quale si riportano tutte le informazioni utili ai cittadini che coscienziosamente effettuano la raccolta differenziata e che possono utilizzare le due sedi fisse (quella di via Padre Kolbe è aperta dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 18:00, la domenica dalle 08:30 alle 13:30; quella di Salsello sarà aperta dal lunedì a sabato dalle 07:00 alle 17:00 mentre la domenica dalle 07:00 alle 13.00).

Domenica 13 maggio, dalle 7:30 alle 13:30, un mezzo di servizio sarà presente in via Londra per fornire informazioni utili ai cittadini e indirizzarli ai due centri fissi di raccolta, proprio per evitare il ripetersi di situazioni incresciose. Su richiesta del sindaco facente funzioni Vittorio Fata la Polizia Locale sta intensificando le operazioni di monitoraggio delle aree: previste, per i trasgressori, sanzioni fino a 500 euro.
bc af eca c aec c f b bb b cbd bf b b a f abc df be c faeba eaf d e d fb c dae ebcfUntitled
  • Rifiuti
  • Consorzio Ambiente 2.0
  • Ambiente 2.0
  • via Ruvo
Altri contenuti a tema
Auto contro il ponte di via Ruvo: tanto spavento ma nessun ferito Auto contro il ponte di via Ruvo: tanto spavento ma nessun ferito Sul posto una pattuglia della polizia locale e un'ambulanza del 118
Riparte il servizio di assistenza nell’esposizione dei mastelli per anziani e persone in difficoltà Riparte il servizio di assistenza nell’esposizione dei mastelli per anziani e persone in difficoltà Iniziativa possibile tramite i Progetti di Utilità Collettiva. Attivo il numero 080 3950209 per richiedere il supporto
Igiene urbana, Francesco Spina: «Tra gravi ritardi e consapevoli "omissioni"» Igiene urbana, Francesco Spina: «Tra gravi ritardi e consapevoli "omissioni"» «In questi 8 anni di amministrazione della "Svolta" tutto ciò che riguarda il servizio è peggiorato»
Pro Natura: «Non serve la corsa ai finanziamenti. La costa di Levante è nel degrado» Pro Natura: «Non serve la corsa ai finanziamenti. La costa di Levante è nel degrado» La Sezione di Bisceglie della Federazione Nazionale Pro Natura analizza la situazione della costa di Levante
Auto e furgone incendiati nella notte in via Ruvo Auto e furgone incendiati nella notte in via Ruvo Sul posto i vigili del fuoco e alcune pattuglie dei carabinieri di Trani e della tenenza biscegliese. In corso le indagini
Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Arena e Amendolagine: «Servono trasparenza e chiarezza sul servizio»
Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano «Continueremo a seguire attentamente gli sviluppi della vicenda con l'obiettivo di ridurre il disagio»
Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» «Nel solo mese di dicembre sono state accertate 37 violazioni amministrative e 2 reati»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.