Antenne 5G
Antenne 5G
Attualità

Nessuna sperimentazione 5G prevista a Bisceglie

A confermarlo l'associazione nazionale dei comuni italiani

L'associazione nazionale dei comuni italiani, attraverso una nota, ha comunicato che non è prevista alcuna sperimentazione di antenne 5G nella città di Bisceglie.

«In Italia si è avuto un solo programma pubblico di sperimentazione della tecnologia 5G: si tratta di 5 progetti realizzati a Bari, L'Aquila, Matera, Milano e Prato, a seguito di uno specifico avviso pubblico emanato dal ministero dello sviluppo economico il 16 marzo 2017» ha ribadito l'Anci.

«Esiste un elenco di 120 piccoli Comuni: in questi territori gli operatori saranno obbligati a offrire copertura in tecnologia 5G, utilizzando le frequenze in banda 700 MHz, quindi non prima del 1° luglio 2022» hanno aggiunto. Bisceglie non figura nemmeno in quella lista.
  • Anci
  • 5g
Altri contenuti a tema
«Scuola, rischio rientro in Dad se non si interviene sui trasporti» «Scuola, rischio rientro in Dad se non si interviene sui trasporti» L'appello del presidente Anci Decaro: «Bisogna aumentare la capacità dei mezzi e scaglionare gli orari per evitare assembramenti»
Bilanci di previsione degli enti locali, proroga al 31 ottobre Bilanci di previsione degli enti locali, proroga al 31 ottobre Approvata la proposta di Anci e Upi, un mese di tempo in più anche per il Comune di Bisceglie
I sindaci italiani commemorano Falcone e Borsellino I sindaci italiani commemorano Falcone e Borsellino Un lenzuolo bianco sarà esposto dal palazzo del comando di Polizia Locale
1 Sospensione installazione 5G, Nelmodogiusto lancia una petizione Sospensione installazione 5G, Nelmodogiusto lancia una petizione Il movimento politico: «Occorre una valutazione preliminare sull'impatto»
Nicola Ambrosino - U 5G spiegòte a ne vecchiaréidde Nicola Ambrosino - U 5G spiegòte a ne vecchiaréidde L'appuntamento con la poesia in vernacolo
Coronavirus, bandiere a mezz'asta in tutti i comuni italiani il 31 marzo Coronavirus, bandiere a mezz'asta in tutti i comuni italiani il 31 marzo L'appello rivolto dal presidente dell'Anci Antonio Decaro a tutti i sindaci
"Drizziamo le antenne", convegno sul 5G mercoledì pomeeriggio "Drizziamo le antenne", convegno sul 5G mercoledì pomeeriggio Altro appuntamento sul tema sabato 7 dicembre con la presentazione del libro "Strafalcioni da Nobel"
Francesco Spina per la terza volta nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina per la terza volta nel consiglio nazionale Anci L'ex sindaco di Bisceglie è stato rieletto col sostegno di Italia in comune. Preludio a un cambio di casacca?
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.