Ancri Bat
Ancri Bat
Associazioni

Ancri Bat "Canusium", eletto il nuovo consiglio direttivo

Si è tenuta a Bisceglie l'assemblea che ha confermato come presidente Cosimo Sciannamea

Una cerimonia partecipata ha caratterizzato l'assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche dell'Ancri sezione territoriale Bat "Canusium", che ha avuto luogo a Bisceglie nella sede di Roma Intangibile, lo storico sodalizio di mutuo soccorso presieduto dal dottor Pasquale D'Addato. Il canto dell'Inno di Mameli e la presentazione ufficiale della Bandiera dell'associazione nazionale insigniti dell'ordine di merito della Repubblica italiana sono stati tra i momenti salienti e suggestivi dell'evento tenutosi lo scorso 17 novembre, introdotto dagli interventi di saluto (fra gli altri) del Sindaco Angelantonio Angarano, dell'assessore Natale Parisi, del presidente di Roma Intangibile D'Addato e del consigliere Giambattista Dell'Olio per gli onori di casa con testimonianze di vita e di solidarietà.

Per Ancri Bat "Canusium" sono stati eletti: presidente Cosimo Sciannamea, vicepresidente commendatore Pasquale D'Addato, consiglieri Cavalieri Pietro Leo, Riccardo Di Pietro, Savino Silecchia, Cosimo Damiano Scaringella e Mario Zagaria. «Al Presidente dell'Ancri e ai componenti tutti del direttivo le più vive congratulazioni e gli auguri di buon lavoro per le future attività» ha affermato il Cavalier Aurelio Vietri che, su delega del presidente nazionale Ancri Tommaso Bove, ha avuto quale referente Ancri per la Puglia, il piacere e l'onore di presiedere l'assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche. Durante l'evento è stato effettuato anche un excursus sulle tappe più significative, per il periodo dal 3 febbraio fino al 16 novembre, dell'Ancri presieduto dal neo ufficiale al merito della Repubblica Italiana Cosimo Sciannamea, rieletto per il prossimo quadriennio.

L'Ancri è impegnata a rafforzare e trasmettere ai cittadini e alle nuove generazioni i valori e i principi della Costituzione repubblicana e a promuovere una pubblica riflessione sui simboli ufficiali fondativi della Storia italiana: «Essere dell'Ancri significa continuare a essere degni del privilegio ricevuto, iterare quell'insieme di comportamenti, principi e valori morali, e consegnare ai nostri giovani i sentimenti di fedeltà alle Istituzioni, di rispetto per le Leggi e amore per la Patria, che da sempre ci animano» ha ribadito Cosimo Sciannamea. Il riconfermato presidente è stato elogiato dal Sindaco di Bisceglie per il senso civico e l'autentica passione che gratificano i valori morali e i principi della nostra terra. Gli applausi per il nuovo direttivo, le foto di rito e un momento conviviale hanno suggellato la cerimonia elettiva a testimonianza di un sodalizio unito e coeso proiettato verso nuovi traguardi, incentrati su profonde basi morali e sui simboli della Repubblica italiana.
  • Ancri Bat
Altri contenuti a tema
Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Previste agevolazioni fiscali e tributarie sia per i locatori che i conduttori
Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci In gara fra pentole e mestoli sei sindaci pugliesi e quattro loro quotati colleghi di altre regioni italiane
Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano «Operazioni come queste, affiancate al presidio costante e capillare del territorio, contribuiscono a dare serenità a tutta la Comunità»
Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Angarano: «Un servizio utile a tutti che rende sempre più completo e accogliente il nostro lungomare»
Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Rutigliano: «Orgogliosi di essere l’unico porto in Italia a potersi fregiare di questo prestigioso riconoscimento»
Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Sopralluogo del sindaco sulla spiaggia per disabili, dopo i danneggiamenti a causa delle mareggiate invernali
L’Estate in Blu 2024, presentato il cartellone degli eventi estivi - INTERVISTE L’Estate in Blu 2024, presentato il cartellone degli eventi estivi - INTERVISTE Tantissimi gli eventi che animeranno l’intera città fino a settembre. Il Sindaco: «La vitalità di Bisceglie è un valore aggiunto»
Bisceglie ottiene quattro vele nella classifica "Il mare più bello" Bisceglie ottiene quattro vele nella classifica "Il mare più bello" La soddisfazione del primo cittaino per l'inserimento nella guida di Legambiente e Touring Club Italiano
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.