Ancri Bat
Ancri Bat
Associazioni

Ancri Bat "Canusium", eletto il nuovo consiglio direttivo

Si è tenuta a Bisceglie l'assemblea che ha confermato come presidente Cosimo Sciannamea

Una cerimonia partecipata ha caratterizzato l'assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche dell'Ancri sezione territoriale Bat "Canusium", che ha avuto luogo a Bisceglie nella sede di Roma Intangibile, lo storico sodalizio di mutuo soccorso presieduto dal dottor Pasquale D'Addato. Il canto dell'Inno di Mameli e la presentazione ufficiale della Bandiera dell'associazione nazionale insigniti dell'ordine di merito della Repubblica italiana sono stati tra i momenti salienti e suggestivi dell'evento tenutosi lo scorso 17 novembre, introdotto dagli interventi di saluto (fra gli altri) del Sindaco Angelantonio Angarano, dell'assessore Natale Parisi, del presidente di Roma Intangibile D'Addato e del consigliere Giambattista Dell'Olio per gli onori di casa con testimonianze di vita e di solidarietà.

Per Ancri Bat "Canusium" sono stati eletti: presidente Cosimo Sciannamea, vicepresidente commendatore Pasquale D'Addato, consiglieri Cavalieri Pietro Leo, Riccardo Di Pietro, Savino Silecchia, Cosimo Damiano Scaringella e Mario Zagaria. «Al Presidente dell'Ancri e ai componenti tutti del direttivo le più vive congratulazioni e gli auguri di buon lavoro per le future attività» ha affermato il Cavalier Aurelio Vietri che, su delega del presidente nazionale Ancri Tommaso Bove, ha avuto quale referente Ancri per la Puglia, il piacere e l'onore di presiedere l'assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche. Durante l'evento è stato effettuato anche un excursus sulle tappe più significative, per il periodo dal 3 febbraio fino al 16 novembre, dell'Ancri presieduto dal neo ufficiale al merito della Repubblica Italiana Cosimo Sciannamea, rieletto per il prossimo quadriennio.

L'Ancri è impegnata a rafforzare e trasmettere ai cittadini e alle nuove generazioni i valori e i principi della Costituzione repubblicana e a promuovere una pubblica riflessione sui simboli ufficiali fondativi della Storia italiana: «Essere dell'Ancri significa continuare a essere degni del privilegio ricevuto, iterare quell'insieme di comportamenti, principi e valori morali, e consegnare ai nostri giovani i sentimenti di fedeltà alle Istituzioni, di rispetto per le Leggi e amore per la Patria, che da sempre ci animano» ha ribadito Cosimo Sciannamea. Il riconfermato presidente è stato elogiato dal Sindaco di Bisceglie per il senso civico e l'autentica passione che gratificano i valori morali e i principi della nostra terra. Gli applausi per il nuovo direttivo, le foto di rito e un momento conviviale hanno suggellato la cerimonia elettiva a testimonianza di un sodalizio unito e coeso proiettato verso nuovi traguardi, incentrati su profonde basi morali e sui simboli della Repubblica italiana.
  • Ancri Bat
Altri contenuti a tema
«Previsti oltre due milioni di euro per la Bisceglie-Andria e la Bisceglie-Corato» «Previsti oltre due milioni di euro per la Bisceglie-Andria e la Bisceglie-Corato» Il sindaco Angarano e il consigliere provinciale Edmondo Valente intervengono su opere pubbliche e sicurezza
Angelantonio Angarano vince la sfida di "Sindaci ai fornelli" Angelantonio Angarano vince la sfida di "Sindaci ai fornelli" Il primo cittadino di Bisceglie, insieme a Sabrina Lallitto (Casacalenda), ha conquistato la giuria di Martina Franca con il piatto "L'insalata tiepida di mare"
Polizia di Stato a Bisceglie, Angarano: «Non è solo la risposta ai due omicidi» Polizia di Stato a Bisceglie, Angarano: «Non è solo la risposta ai due omicidi» Gli immobili in largo Castello saranno messi a disposizione nei prossimi giorni, dopo gli ultimi adempimenti tecnici
«Giulia investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Inaccettabile» «Giulia investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Inaccettabile» Il commento del sindaco Angarano sulla morte della 46enne biscegliese. Giovedì pomeriggio i funerali
Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Il sindaco Angarano: «La conferma di una visione che punta a coniugare sviluppo, sostenibilità, agricoltura di qualità»
Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» «Le criticità ci sono ma stiamo intervenendo, giorno dopo giorno. Un impegno costante»
Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano L'annuncio del sindaco Angelantonio Angarano
Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi «Vi guardiamo con orgoglio perché in voi vediamo il futuro: futuro che studia, che sogna, che sceglie, che a volte sbaglia ma non smette di rialzarsi e di riprovarci»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.