Tampone analisi Coronavirus
Tampone analisi Coronavirus
Cronaca

Angarano: «65 gli attualmente positivi a Bisceglie»

Tra i nuovi contagi un alunno della scuola media "Monterisi". Era già in isolamento dal 10 ottobre

«I cittadini positivi al Covid sono 65 mentre le persone in isolamento domiciliare sono 249, perché individuate come contatti stretti attraverso la fondamentale attività di contact tracing effettuata dal dipartimento di prevenzione Asl Bt-Sisp di Bisceglie». Il Sindaco Angelantonio Angarano ha aggiornato la situazione contagi in città, attraverso una nota nel primo pomeriggio di domenica 18 ottobre.

«Un alunno che frequenta la scuola secondaria di primo grado "Riccardo Monterisi" è risultato positivo al Covid. Era già in isolamento dal 10 ottobre, per cui non andava a scuola già da una settimana. Le Autorità sanitarie hanno disposto l'isolamento domiciliare per i compagni di classe e per i docenti. Questo sarà il primo caso in cui sarà utilizzato il "protocollo scuola", predisposto un accordo tra Asl Bt e Medici Pediatri. Alunni e docenti della classe del ragazzo saranno sottoposti a test rapido già martedì e, in caso di negatività, potranno tornare a scuola in sicurezza con un rientro celere che rende possibile la prosecuzione praticamente immediata dell'attività didattica» ha aggiunto il primo cittadino.

«Proseguiamo la convivenza con il virus nella massima prudenza, rispettando le regole con attenzione e responsabilità. Facciamolo per il nostro bene» ha concluso.
  • scuola media Monterisi Bisceglie
  • Covid
Altri contenuti a tema
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» L'episodio risale alla tarda serata del 23 febbraio
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.