Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Angarano azzera la Giunta

Revocate tutte le deleghe, pronto il rimpasto

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, attraverso l'atto monocratico n° 16 firmato nella tarda mattinata di venerdì 19 marzo, ha revocato le deleghe a tutti i 7 assessori in carica di fatto azzerando la sua Giunta.

Il primo cittadino, secondo normativa, assolverà pro tempore e ad intermin a tutte le funzioni assessorili in attesa delle nuove nomine e della prevista ridistribuzione delle competenze, come già anticipato da BisceglieViva (link all'articolo).

«Considerato che a metà del mandato di questa amministrazione appare opportuno rinnovare la compagine di Giunta con una nuova distribuzione delle deleghe assessorili, procedendo alla revoca dell'intera compagine di Giunta e degli incarichi assessorili, (...) dando atto che non si tratta di atto sanzionatorio né di atto che riguarda motivi personali o professionali legati ai singoli assessori, ma di un provvedimento dettato dalla necessità di dare un nuovo ulteriore slancio all'azione amministrativa, tale scelta ben si coniuga con l'importanza e l'urgenza di garantire al Sindaco la possibilità di perseguire con piena efficienza ed operatività il programma politico sulla base del quale ha ottenuto l'investitura popolare e di assicurare la coesione e l'unità di indirizzo della Giunta comunale» è quanto riportato nell'atto monocratico di Angarano.

Nelle prossime ore, salvo clamorosi colpi di scena, il capo dell'amministrazione riconfermerà il vicesindaco Angelo Consiglio e l'altro assessore di centrodestra Dodo Storelli, i fedelissimi Gianni Naglieri e Roberta Rigante, il veterano Natale Parisi inserendo rispettivamente Loredana Bianco (in quota centrodestra) e Maria Lorusso. Sembra in ballo, nella ripartizione delle deleghe, l'igiene urbana che potrebbe passare a Parisi. Non sono da escludere sorprese in questo senso.
  • Comune di Bisceglie
  • giunta
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.