Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Angarano azzera la Giunta

Revocate tutte le deleghe, pronto il rimpasto

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, attraverso l'atto monocratico n° 16 firmato nella tarda mattinata di venerdì 19 marzo, ha revocato le deleghe a tutti i 7 assessori in carica di fatto azzerando la sua Giunta.

Il primo cittadino, secondo normativa, assolverà pro tempore e ad intermin a tutte le funzioni assessorili in attesa delle nuove nomine e della prevista ridistribuzione delle competenze, come già anticipato da BisceglieViva (link all'articolo).

«Considerato che a metà del mandato di questa amministrazione appare opportuno rinnovare la compagine di Giunta con una nuova distribuzione delle deleghe assessorili, procedendo alla revoca dell'intera compagine di Giunta e degli incarichi assessorili, (...) dando atto che non si tratta di atto sanzionatorio né di atto che riguarda motivi personali o professionali legati ai singoli assessori, ma di un provvedimento dettato dalla necessità di dare un nuovo ulteriore slancio all'azione amministrativa, tale scelta ben si coniuga con l'importanza e l'urgenza di garantire al Sindaco la possibilità di perseguire con piena efficienza ed operatività il programma politico sulla base del quale ha ottenuto l'investitura popolare e di assicurare la coesione e l'unità di indirizzo della Giunta comunale» è quanto riportato nell'atto monocratico di Angarano.

Nelle prossime ore, salvo clamorosi colpi di scena, il capo dell'amministrazione riconfermerà il vicesindaco Angelo Consiglio e l'altro assessore di centrodestra Dodo Storelli, i fedelissimi Gianni Naglieri e Roberta Rigante, il veterano Natale Parisi inserendo rispettivamente Loredana Bianco (in quota centrodestra) e Maria Lorusso. Sembra in ballo, nella ripartizione delle deleghe, l'igiene urbana che potrebbe passare a Parisi. Non sono da escludere sorprese in questo senso.
  • Comune di Bisceglie
  • giunta
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Iniziativa promossa da Mastrototaro, Naglieri e Innocenti
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Online un portale rinnovato per garantire trasparenza, semplicità e servizi digitali sempre più efficienti
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.