Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Angarano: «Ecco il nuovo piano per potenziare la videosorveglianza»

Il sindaco: «Grazie al finanziamento di 250 mila euro, potremo installare altre 25 telecamere»

«Piovono ancora finanziamenti sulla nostra città. È la dimostrazione, ancora una volta, che abbiamo seminato bene e continuiamo a raccogliere i frutti del nostro lavoro. Con una candidatura formulata nel 2022, Bisceglie ha ottenuto 250mila euro dal ministero dell'interno per l'implementazione della videosorveglianza, che nei precedenti cinque anni avevamo già triplicato» è il commento del sindaco Angelantonio Angarano in merito al finanziamento preannunciato da BisceglieViva.

Il primo cittadino ha illustrato il nuovo piano: «Potremo installare altre 25 telecamere, delle quali 14 serviranno a coprire le aree artigianali di via Imbriani e via Ruvo e le principali vie di accesso e uscita della città, con un moderno e tecnologico sistema che prevede anche il rilevamento dei veicoli e la lettura delle targhe dei mezzi che vi transitano. Le altre 11 telecamere saranno installate nella zona 167, nell'area mercatale di via San Martino e al Dolmen della Chianca. Le risorse serviranno inoltre a potenziare software e collegamento Wi-Fi per ottimizzare la trasmissione delle immagini al comando di Polizia Locale».

«Tutto ciò significa assicurare concretamente maggiore controllo nelle aree sensibili, con attenzione anche alle imprese e per la prima volta al nostro monumento megalitico più prezioso e famoso nel mondo. Maggiore videosorveglianza consente inoltre ulteriore supporto alle forze dell'ordine, quotidianamente impegnate per garantire ordine e sicurezza pubblica. Un ringraziamento va al Comandante della Polizia Locale Michele Dell'Olio e ai funzionari che con lui hanno curato il progetto finanziato dal ministero» ha concluso Angarano.
  • videosorveglianza
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.