Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Attualità

Angarano nomina un addetto stampa e un collaboratore di segreteria particolare

Gli incarichi sono stati assegnati al giornalista Vincenzo Cassano e all'ex capo di gabinetto Mauro Di Pierro

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha affidato a Vincenzo Cassano, giornalista professionista originario di Andria, l'incarico di addetto stampa dell'Ente.

Cassano, 57 anni, dovrà occuparsi, secondo quanto contenuto nell'atto - emesso venerdì 31 dicembre - dei collegamenti con gli organi di informazione, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni da fornire nelle materie di interesse dell'amministrazione; della predisposizione di un servizio di redazione di comunicati riguardanti sia l'attività dell'amministrazione e del suo vertice istituzionale sia quella di informazione, promozione, lancio dei servizi; della realizzazione di una rassegna stampa quotidiana o periodica anche attraverso strumenti informatici; della predisposizione del servizio di supporto alle aree comunali per i rapporti con i media, l'organizzazione di conferenza stampa e la realizzazione di cartelle stampa in occasione di eventi e manifestazioni comunali come inaugurazioni, convegni, commemorazioni, tavole rotonde; dell'ideazione e realizzazione, in collaborazione con i sevizi comunali, di depliant, brochure, manifesti e locandine, ecc.; l'individuazione ed adozione, sulla base delle indicazioni dell'amministrazione, di forme innovative di comunicazione che ne argomentino l'efficacia e la trasparenza. L'incarico avrà decorrenza a partire dal prossimo 17 gennaio e fino al termine del mandato di Angarano.

Il primo cittadino, con un ulteriore decreto, ha incaricato Mauro Di Pierro, insegnante di educazione fisica in pensione, già assessore allo sport del Comune di Bisceglie dal 1996 al 2006, esponente di lungo corso del Pds prima, dei Ds poi e infine del Partito Democratico, del ruolo di collaboratore di segreteria particolare. Di Pierro, 65 anni, ha assolto le funzioni di capo di gabinetto dal 13 novembre 2018 al 12 gennaio 2021, quando ha rassegnato le dimissioni. Ora il capo dell'amministrazione gli ha conferito un nuovo incarico che prevederà, fra l'altro, l'assistenza ai rapporti di carattere politico istituzionale con le realtà associative del territorio, il supporto all'organizzazione di eventi, riunioni, incontri, convegni, cerimonie, inaugurazioni; il supporto nell'attuazione delle politiche pubbliche curando le connesse attività di comunicazione e i processi partecipativi con la cittadinanza e le istituzioni locali e il supporto alle iniziative degli organi istituzionali. Di Pierro entrerà in carica il 17 gennaio, come Cassano.

Gli incarichi affidati sono naturalmente fiduciari e rientrano nelle procedure previste dalla legge. I due affiancheranno il portavoce del Sindaco Nicola Mastrototaro, in carica già dal 2018.
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.