Corso di italiano per cittadini ucraini a Bisceglie
Corso di italiano per cittadini ucraini a Bisceglie
Attualità

Angarano: «Splendido momento al corso per i cittadini ucraini»

Il Sindaco ha commentato con soddisfazione il pomeriggio di condivisione e pace trascorso fra i docenti volontari e i ragazzi

Nei giorni scorsi, proprio prima della pausa pasquale, si è tenuto un piccolo momento conviviale al corso di italiano per i cittadini ucraini arrivati nella città di Bisceglie nel corso delle settimane. A darne notizia il Sindaco Angelantonio Angarano: «Un'occasione per scacciare via i brutti pensieri, almeno per un pomeriggio, e per trascorrere del tempo insieme in armonia e in compagnia.

«I docenti volontari hanno preparato piatti italiani, mentre i ragazzi frequentanti il corso hanno cucinato specialità ucraine. Lo specchio fedele della socializzazione e dell'integrazione che questo corso sta creando, andando oltre, con sensibilità, la "semplice" accoglienza e facendo nascere rapporti umani e di amicizia» ha commentato con grande soddisfazione il primo cittadino.

Poi ha concluso: «Un bel pomeriggio di condivisione e di pace, a ricordarci che con umanità e rispetto possiamo essere fratelli, sempre. E che la guerra, con il suo carico di crudeltà, sofferenza e orrore, è il male assoluto».
  • sociale
  • Ucraina
Altri contenuti a tema
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.