Angelantonio Angarano e Angelo Consiglio
Angelantonio Angarano e Angelo Consiglio
Attualità

Angarano sull'area pedonale in via Nazario Sauro: «L'obiettivo è promuovere lo sviluppo turistico»

Il vicesindaco Consiglio: «Le zone più belle della città devono essere più godibili, senza l'inquinamento e il disagio delle auto»

Come già anticipato da BisceglieViva, via Nazario Sauro diventerà area pedonale dal 14 giugno al 15 settembre nei fine settimana estivi (venerdì, sabato e domenica dalle 20:00 all'1:00).

«Il nostro obiettivo è promuovere lo sviluppo turistico e l'insediamento di nuove attività commerciali nella zona portuale, che sta dimostrando di avere una spiccata vocazione ricettiva. Via Nazario Sauro, in continuità con la ztl in via La spiaggia, potrà così diventare, nelle ore serali dei fine settimana, luogo di passeggio senza auto e una magnifica location per gli eventi di Bisceglie sull'onda. Una scelta coraggiosa che punta a valorizzare ulteriormente il waterfront e a creare un trait d'union con il centro storico, per fare in modo che anche il nostro magnifico borgo antico possa essere maggiormente frequentato» ha sottolineato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

Anche Angelo Consiglio ha voluto aggiungere che «la decisione di invertire il senso di marcia in via porto era finalizzata proprio a questo». «Chi arriva da via della Repubblica potrà svoltare in via porto per andare verso il centro. Se vogliamo aumentare il nostro appeal attrattivo dobbiamo capire che le zone più belle e caratteristiche devono essere il più possibile godibili, senza il traffico delle auto che crea inquinamento e disagi. La decisione di limitare l'area pedonale alle ore serali dei weekend è finalizzata a contemperare le esigenze sia dei commercianti di corso Umberto e zona Cittadella/Seminario, sia dei gestori dei locali della zona portuale. Una sperimentazione che potremmo riadottare e magari anche allargare nelle prossime stagioni estive» ha concluso il vicesindaco, nonché assessore alla viabilità.
  • Angelantonio Angarano
  • Angelo Consiglio
  • via Nazario Sauro
Altri contenuti a tema
Torna l'iniziativa "Alberi per il futuro" Torna l'iniziativa "Alberi per il futuro" Domenica 17 novembre in piazza 8 marzo, nel quartiere Seminario
Martedì scuole chiuse per allerta meteo Martedì scuole chiuse per allerta meteo Lo ha disposto il sindaco Angelantonio Angarano
Un bando di gara per il rifacimento di strade e marciapiedi Un bando di gara per il rifacimento di strade e marciapiedi Il sindaco Angarano: «Andiamo oltre gli interventi spot». L’assessore Parisi: «Nuova segnaletica orizzontale e piantumazione di alberi»
Sopralluogo del sindaco al Teatro Garibaldi Sopralluogo del sindaco al Teatro Garibaldi Angarano: «Soluzioni stabili e definitive per renderlo adatto a ospitare una più ampia offerta di spettacoli»
60 anni Avis Bisceglie, una Santa Messa celebrata dall'Arcivescovo 60 anni Avis Bisceglie, una Santa Messa celebrata dall'Arcivescovo Previsti riconoscimenti ai donatori più assidui, targhe ricordo a Pietro Rana e al dottor Laganara, l'ufficializzazione della nomina ad Alfiere di sezione del giovane Mirko Salerno
L'allarme di Spina: «Angarano pronto a cancellare la Green Card e aumentare la Tari?» L'allarme di Spina: «Angarano pronto a cancellare la Green Card e aumentare la Tari?» L'ex sindaco: «Termine ultimo per le variazioni di bilancio è il 30 novembre, a quel punto capiremo se i soldi saranno sufficienti»
Giovani studenti simulano una riunione di consiglio comunale Giovani studenti simulano una riunione di consiglio comunale Successo per l'iniziativa "Primi passi in comune"
Spina: «Angarano e Consiglio hanno snobbato il 4 novembre» Spina: «Angarano e Consiglio hanno snobbato il 4 novembre» L'ex primo cittadino: «Sindaco e vicesindaco hanno dato uno schiaffo alla comunità»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.