Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Angelantonio Angarano proclamato sindaco di Bisceglie

Il primo cittadino ha rivolto un invito alla massima coesione possibile

Ha ringraziato, ancora una volta, i 12132 elettori che in occasione del ballottaggio di domenica 24 giugno gli hanno conferito il mandato di primo cittadino rivolgendo un messaggio chiaro anche a coloro che non lo hanno sostenuto. Bisceglie ha necessità di pacificazione, confronto costruttivo, dialogo anche serrato sui temi purché volto al superiore interesse per il bene della città.

Angelantonio Angarano lo ha sottolineato: «Ha vinto una squadra col suo forte desiderio di cambiamento». Sabato 30 giugno i funzionari dell'ufficio elettorale centrale della Corte d'Appello di Bari lo hanno proclamato ufficialmente sindaco conferendogli i pieni poteri, gli onori e le responsabilità derivanti dal ruolo. «Invito l'opposizione al dialogo. Ho sempre creduto nel ruolo della minoranza, nella sua funzione di controllo dell'azione amministrativa e di proposta, nella sua veste più costruttiva e non pregiudizievole».

Pulizia generale e rinnovata cura del decoro urbano, riapertura dei musei, installazione di servizi igienici sulla litoranea e predisposizione di almeno una spiaggia per i diversamente abili, organizzazione di un cartellone estivo diffuso anche alle periferie sebbene low cost e in notevole ritardo, potenziamento della videosorveglianza: queste le immediate aree di intervento che il sindaco ha individuato nella fase iniziale del suo mandato amministrativo.

Presenti, al Salone degli specchi di Palazzo Tupputi, i cinque candidati alla carica di primo cittadino in competizione e l'ex sindaco Lulù Del Monaco.
  • Angelantonio Angarano
  • Elezioni amministrative
Altri contenuti a tema
Riprende l'iter per l'adozione del Piano urbanistico generale Riprende l'iter per l'adozione del Piano urbanistico generale Angarano: «Necessario sostituire il Prg del 1974». Il consigliere Ruggieri annuncia l'organizzazione di forum pubblici per coinvolgere i cittadini
Terremoto, scuole chiuse anche mercoledì Terremoto, scuole chiuse anche mercoledì Lo ha disposto il sindaco Angelantonio Angarano alla luce della riunione in Prefettura
1 Angarano sulla vicenda degli atti osceni: «Riflettiamo sulla deriva morale» Angarano sulla vicenda degli atti osceni: «Riflettiamo sulla deriva morale» Il sindaco manifesta la piena fiducia nelle forze dell'ordine e invita a reagire al degrado culturale
Sopralluogo dei tecnici regionali per quantificare i danni del maltempo Sopralluogo dei tecnici regionali per quantificare i danni del maltempo L'assessore Naglieri invita gli imprenditori agricoli a compilare la modulistica disposta dagli uffici comunali
1 Maltempo, Angarano chiama a raccolta i parlamentari del territorio sull'emergenza cerasicola Maltempo, Angarano chiama a raccolta i parlamentari del territorio sull'emergenza cerasicola Il sindaco: «Necessari interventi che non mettano più gli agricoltori in condizione di essere schiavi dei cambiamenti climatici»
Nuovo sopralluogo del sindaco nelle mense scolastiche Nuovo sopralluogo del sindaco nelle mense scolastiche «L'obiettivo è migliorare la qualità del servizio»
Spina su Naglieri: «Plastica espressione della doppia morale di questa amministrazione» Spina su Naglieri: «Plastica espressione della doppia morale di questa amministrazione» L'ex sindaco sulla diffida del 2017: «Perché l'assessore non chiede al suo amico Angelo Pedone cosa successe?»
Tariffe Tari, Spina: «Angarano mette le mani avanti» Tariffe Tari, Spina: «Angarano mette le mani avanti» L'ex sindaco: «Le bugie saranno smascherate dall'arrivo delle prossime cartelle»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.