Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Angelantonio Angarano proclamato sindaco di Bisceglie

Il primo cittadino ha rivolto un invito alla massima coesione possibile

Ha ringraziato, ancora una volta, i 12132 elettori che in occasione del ballottaggio di domenica 24 giugno gli hanno conferito il mandato di primo cittadino rivolgendo un messaggio chiaro anche a coloro che non lo hanno sostenuto. Bisceglie ha necessità di pacificazione, confronto costruttivo, dialogo anche serrato sui temi purché volto al superiore interesse per il bene della città.

Angelantonio Angarano lo ha sottolineato: «Ha vinto una squadra col suo forte desiderio di cambiamento». Sabato 30 giugno i funzionari dell'ufficio elettorale centrale della Corte d'Appello di Bari lo hanno proclamato ufficialmente sindaco conferendogli i pieni poteri, gli onori e le responsabilità derivanti dal ruolo. «Invito l'opposizione al dialogo. Ho sempre creduto nel ruolo della minoranza, nella sua funzione di controllo dell'azione amministrativa e di proposta, nella sua veste più costruttiva e non pregiudizievole».

Pulizia generale e rinnovata cura del decoro urbano, riapertura dei musei, installazione di servizi igienici sulla litoranea e predisposizione di almeno una spiaggia per i diversamente abili, organizzazione di un cartellone estivo diffuso anche alle periferie sebbene low cost e in notevole ritardo, potenziamento della videosorveglianza: queste le immediate aree di intervento che il sindaco ha individuato nella fase iniziale del suo mandato amministrativo.

Presenti, al Salone degli specchi di Palazzo Tupputi, i cinque candidati alla carica di primo cittadino in competizione e l'ex sindaco Lulù Del Monaco.
  • Angelantonio Angarano
  • Elezioni amministrative
Altri contenuti a tema
Dalle parole ai fatti: gli studenti del liceo "da Vinci" ripuliscono spiaggia e quartiere Dalle parole ai fatti: gli studenti del liceo "da Vinci" ripuliscono spiaggia e quartiere Partecipazione massiccia all'iniziativa ecologica lanciata nelle scorse ore
Incontro tematico sul contrasto alla xylella Incontro tematico sul contrasto alla xylella Il sindaco Angarano e l’assessore Naglieri: «Informazione e prevenzione fondamentali per scongiurare il contagio dei nostri ulivi»
Naglieri risponde per le rime a Spina: «Ti arrampichi sugli specchi» Naglieri risponde per le rime a Spina: «Ti arrampichi sugli specchi» L'assessore all'ex sindaco: «Sii meno rancoroso e più corretto nei rapporti istituzionali»
Riaperta la scuola dell'infanzia "don Pierino Arcieri" Riaperta la scuola dell'infanzia "don Pierino Arcieri" Il sindaco Angarano: «Sapere che ora i bambini possono crescere in un ambiente sicuro è importante per la serenità di tutti»
Angarano rassicura: «I dipendenti comunali sono una nostra priorità» Angarano rassicura: «I dipendenti comunali sono una nostra priorità» Il sindaco. «I problemi si trascinano da tempo, l'amministrazione ha tutta la volontà di risolverli»
17 gennaio giornata del dialetto a Bisceglie 17 gennaio giornata del dialetto a Bisceglie Il sindaco Angelantonio Angarano: «È necessario valorizzare il nostro vernacolo con iniziative, eventi e momenti di riflessione»
Bando regionale per il mercato ittico, Angarano: «Vogliamo migliorare le condizioni di lavoro per gli operatori» Bando regionale per il mercato ittico, Angarano: «Vogliamo migliorare le condizioni di lavoro per gli operatori» Il sindaco sulla partecipazione del comune all'avviso: «Non si interviene sulla struttura dal 1990»
Cominciati i lavori sulla litoranea di Ponente Cominciati i lavori sulla litoranea di Ponente Il sindaco Angarano: «Consolideremo la falesia franata e realizzeremo una rampa di accesso alla spiaggia»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.