Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Politica

Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive»

Tra le strategie citate un voucher culturale, filiere industriali e sostegno per le giovani coppie

Nella serata di domenica 9 novembre Antonio Decaro, candidato a Presidente della Regione Puglia, ha illustrato le sue proposte per una amministrazione collettiva e intelligente della Regione. Diverse le tematiche toccate durante la presentazione tenutasi presso le Vecchie Segherie Mastrototaro.

«Si tratta di proposte concrete in un programma a disposizione dei pugliesi per guidare questa regione nei prossimi cinque anni: per la cultura abbiamo pensato di continuare a sostenere l'offerta culturale non solo con i grandi eventi, che comunque sono serviti in questi anni a far crescere il turismo, ma promuovendola anche attraverso un voucher culturale per gli under 30 e le famiglie più fragili. Sono risorse che mettiamo a disposizione per accedere a teatro, a cinema e nei musei - ha dichiarato il candidato di centro-sinistra -. Nel nostro programma diamo delle risposte concrete sul tema del lavoro, con le filiere industriali e i distretti; sul tema della sanità con il centro unico di prenotazione e con gli ospedali di comunità per l'offerta sanitaria territoriale; alla crisi idrica rispondiamo con gli impianti di affinamento e con la riduzione del 2% delle perdite sulle condotte della nostra regione».

Un programma vario e denso che tiene conto delle istanze dal basso, raccolte grazie ai tavoli tematici avviati poco dopo l'annuncio della candidatura di Decaro. A sostegno dell'ex sindaco di Bari diversi partiti e liste civiche: «Il riscontro è positivo. Avevamo preso un impegno: cominciare la campagna elettorale attraversando la comunità, ascoltando i problemi e cercando di dare delle risposte».

Una proposta sull'amministrazione regionale complessa e articolata che non può fare a meno di risorse soprattutto umane: «Al Governo le Regioni del nostro Paese chiederanno risorse per le persone da utilizzare all'interno delle case di comunità: il PNRR ha finanziato delle strutture, quelle strutture hanno bisogno di personale e di costi di gestione. Il Governo dovrà aiutarci ad attivarle altrimenti rischiano di rimanere chiuse».
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento giovedì 18 dicembre alle 19:00
Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea De Padova: «Lieti dell'ospitalità riservataci qui a Bisceglie, speriamo l'anno prossimo di tornare in città»
Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittrice sarà a Bisceglie sabato 15 novembre
La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il workshop è in programma giovedì 13 novembre
Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento venerdì 7 novembre con “L’inquietante intimità”
La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA Ospiti del terzo appuntamento della rassegna di musica antica l'Ensemble 400 di Genova
Inaugurazione NicoLAB: «Non un comitato elettorale, ma un laboratorio di idee» Inaugurazione NicoLAB: «Non un comitato elettorale, ma un laboratorio di idee» «Siamo qui per costruire una visione e trasformare questa visione in futuro» ha spiegato Rutigliano
Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE La Compagnia Astrolabi ospite del secondo appuntamento biscegliese della rassegna con "GIOIA!"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.