Epass
Epass
Attualità

Apericena di solidarietà all'Epass

Raccolta fondi per il Poliambulatorio "Il buon samaritano"

Epass Onlus organizza un evento di beneficenza per raccogliere fondi in favore del Poliambulatorio "Il buon samaritano". L'appuntamento con l'aperitivo di solidarietà è fissato per sabato 30 marzo, a partire dalle ore 20:00, nel salone Epass di piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 12.

La serata sarà accompagnata dalla cover band biscegliese Diluvio Universale, motivo in più per accogliere l'invito di Epass e sostenere concretamente il progetto del Poliambulatorio.

Il Poliambulatorio Il buon Samaritano è una struttura inaugurata ufficialmente il 2 febbraio scorso che eroga gratuitamente visite mediche ai bassi redditi, ai cosiddetti "nuovi poveri", agli immigrati senza permesso di soggiorno, a persone senza fissa dimora e a chiunque viva in una condizione di esclusione o di marginalità sociale.

«Dall'apertura del Poliambulatorio ad oggi sono circa 500 le prestazioni mediche erogate gratuitamente a persone in condizioni di necessità e che molto probabilmente senza di noi avrebbero rinunciato alle cure» ha spiegato Luigi De Pinto, presidente di Epass.

«Ci stiamo impegnando a fondo per il diritto alla salute di tutti e tantissime persone hanno in questi mesi contribuito al progetto, chi con una donazione in denaro, chi offrendo il proprio tempo entrando nel team di volontari che tiene in piedi il Poliambulatorio. Tuttavia, per continuare a donare visite mediche necessarie a chi non può permettersele, c'è bisogno del piccolo aiuto di tutti» ha aggiunto.
  • Epass onlus
  • Poliambulatorio Il buon samaritano
Altri contenuti a tema
Inaugurato ufficialmente il Poliambulatorio "Il buon samaritano" Inaugurato ufficialmente il Poliambulatorio "Il buon samaritano" Taglio del nastro per il progetto di Epass Onlus
Il direttore nazionale della Caritas incontra i volontari del territorio Il direttore nazionale della Caritas incontra i volontari del territorio Don Francesco Soddu parteciperà all'inaugurazione del Poliambulatorio "Il buon Samaritano"
Sabato 2 febbraio l'inaugurazione ufficiale del Poliambulatorio "Il buon samaritano" Sabato 2 febbraio l'inaugurazione ufficiale del Poliambulatorio "Il buon samaritano" Per l'occasione Epass Onlus organizzerà una tavola rotonda sulla sanità negata
Bilancio positivo per la fase sperimentale del Poliambulatorio "Il buon Samaritano" Bilancio positivo per la fase sperimentale del Poliambulatorio "Il buon Samaritano" 80 visite mediche specialistiche erogate gratuitamente
Presentato il Poliambulatorio "Il buon samaritano" Presentato il Poliambulatorio "Il buon samaritano" Il servizio sarà attivo in via sperimentale dal 5 novembre
Nelmodogiusto apprezza il gesto di Casella Nelmodogiusto apprezza il gesto di Casella Il presidente del consiglio comunale ha annunciato la donazione del 30% del suo compenso al Poliambulatorio "Il buon samaritano"
Il buon samaritano: dal sogno alla realtà Il buon samaritano: dal sogno alla realtà Sabato la partenza dell'attività sperimentale del poliambulatorio
Sabato 27 la presentazione del Poliambulatorio "Il buon samaritano" Sabato 27 la presentazione del Poliambulatorio "Il buon samaritano" Prenderà il via la fase sperimentale
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.