Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Attualità

Appalto pulizia non rinnovato, annunciato sit-in dei lavoratori sotto Palazzo San Domenico

Presidio permanente dalle 9 alle 14 a partire da martedì 10 dicembre. Caputi (Filcams): «Abbiamo bisogno di impegni certi»

L'appalto di pulizia degli immobili comunali di Bisceglie (compresa l'ex Pretura), gestito dall'azienda La pulita & service non è stato prorogato. Per questo motivo i sei addetti che si sono occupati finora del servizio resteranno senza lavoro. Una situazione inaccettabile per le organizzazioni sindacali, che hanno deciso di attuare un presidio permanente sotto Palazzo San Domenico a partire da martedì 10 dicembre.

Gli incontri che si sono tenuti lunedì 2 e martedì 3 dicembre con l'amministrazione comunale non hanno prodotto le soluzioni sperate, in particolare per evitare che i lavoratori perdessero la continuità occupazionale o che comunque si creassero le condizioni affinché fossero assorbiti una volta affidato di nuovo in gestione il servizio. Ma nessuno spiraglio si è aperto. Per questo da martedì 10 dicembre i lavoratori licenziati saranno in sit in davanti alla sede del Municipio in maniera permanente e ad oltranza dalle 9 alle 14.

Caputi (Filcams Cgil): «Il comune si impegni a far garantire le assunzioni alla vincitrice dell'appalto»

«Abbiamo portato avanti il tentativo di trovare una soluzione congrua ma non abbiamo ricevuto le risposte sperate. Per questo non possiamo fare altro che protestare per mostrare tutto il nostro disappunto rispetto a ciò che sta accadendo a Bisceglie» ha affermato Anna Caputi della Filcams Cgil.

«Abbiamo chiesto un impegno concreto all'amministrazione: speravamo di giungere a un accordo col quale il comune si impegnasse a far garantire alla ditta che vincerà l'appalto la clausola sociale di assunzione dei lavoratori. La risposta ricevuta non ci ha soddisfatti. Abbiamo bisogno di garanzie» ha concluso.
  • Comune di Bisceglie
  • Filcams Cgil
Altri contenuti a tema
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» La nota integrale del consigliere d'opposizione
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.