Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Attualità

Appalto pulizia non rinnovato, annunciato sit-in dei lavoratori sotto Palazzo San Domenico

Presidio permanente dalle 9 alle 14 a partire da martedì 10 dicembre. Caputi (Filcams): «Abbiamo bisogno di impegni certi»

L'appalto di pulizia degli immobili comunali di Bisceglie (compresa l'ex Pretura), gestito dall'azienda La pulita & service non è stato prorogato. Per questo motivo i sei addetti che si sono occupati finora del servizio resteranno senza lavoro. Una situazione inaccettabile per le organizzazioni sindacali, che hanno deciso di attuare un presidio permanente sotto Palazzo San Domenico a partire da martedì 10 dicembre.

Gli incontri che si sono tenuti lunedì 2 e martedì 3 dicembre con l'amministrazione comunale non hanno prodotto le soluzioni sperate, in particolare per evitare che i lavoratori perdessero la continuità occupazionale o che comunque si creassero le condizioni affinché fossero assorbiti una volta affidato di nuovo in gestione il servizio. Ma nessuno spiraglio si è aperto. Per questo da martedì 10 dicembre i lavoratori licenziati saranno in sit in davanti alla sede del Municipio in maniera permanente e ad oltranza dalle 9 alle 14.

Caputi (Filcams Cgil): «Il comune si impegni a far garantire le assunzioni alla vincitrice dell'appalto»

«Abbiamo portato avanti il tentativo di trovare una soluzione congrua ma non abbiamo ricevuto le risposte sperate. Per questo non possiamo fare altro che protestare per mostrare tutto il nostro disappunto rispetto a ciò che sta accadendo a Bisceglie» ha affermato Anna Caputi della Filcams Cgil.

«Abbiamo chiesto un impegno concreto all'amministrazione: speravamo di giungere a un accordo col quale il comune si impegnasse a far garantire alla ditta che vincerà l'appalto la clausola sociale di assunzione dei lavoratori. La risposta ricevuta non ci ha soddisfatti. Abbiamo bisogno di garanzie» ha concluso.
  • Comune di Bisceglie
  • Filcams Cgil
Altri contenuti a tema
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Saranno avviati percorsi incentrati sulla visibilità femminile coniugata nei diversi ambiti della vita, dalla cultura alla scienza
Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Scadenza fissata per venerdì 30 maggio
Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Angarano: «Bisceglie sta vivendo un periodo di cambiamento e miglioramento con tanti lavori che cambieranno il volto della Città»
La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze Il Sindaco Angarano: «Riconoscimento per donne e uomini che hanno lasciato un segno nella nostra società»
Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il mezzo è stato acquistato grazie a un finanziamento regionale di 30mila euro
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.