Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Area pedonale in via Nazario Sauro, Angarano: «Piacevole conferma»

Il Sindaco: «Ci consente di godere appieno di una zona suggestiva della città»

«Una piacevole conferma, dopo il gradimento riscosso nei due anni scorsi» ha dichiarato il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, in merito all'ordinanza firmata nelle scorse ore, che ha disposto l'area pedonale urbana su via Nazario Sauro per tutta l'estate, nei giorni venerdì, sabato e domenica dalle 20 all'1 (click per saperne di più).

Pertanto, i veicoli provenienti da via La Marina potranno percorrere via Maggiore La Notte per raggiungere la litoranea, mentre chi arriva al waterfront da via della Repubblica potrà introdursi su via Porto per arrivare in centro: «Una misura che ci consente di godere appieno di una delle zone più suggestive della nostra città nei weekend estivi, senza i disagi del traffico veicolare e senza smog, l'ideale per piacevoli passeggiate e per consumazioni nei tanti locali accoglienti che costellano l'area» ha aggiunto il primo cittadino.

«Ci riappropriamo così dei nostri luoghi più belli, riscoprendoli. L'area pedonale è strategica in chiave turistica, a due passi dal porto, che quest'anno può fregiarsi della bandiera blu, e dal nostro caratteristico centro storico. Ridurre l'uso delle auto, puntare sulla mobilità sostenibile significa migliorare la nostra qualità della vita, preservare l'ambiente, promuovere al meglio il nostro territorio. Una strada che va percorsa insieme, anche con un necessario cambio di mentalità collettivo. Una sfida da vincere insieme» ha concluso.
  • via Nazario Sauro
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Via Nazario Sauro torna area pedonale serale nei weekend estivi Via Nazario Sauro torna area pedonale serale nei weekend estivi Il Sindaco Angarano: «Un passo in più verso una città che guarda al futuro con attenzione all’ambiente, al turismo e al benessere condiviso»
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.