Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Area pedonale in via Nazario Sauro, Angarano: «Piacevole conferma»

Il Sindaco: «Ci consente di godere appieno di una zona suggestiva della città»

«Una piacevole conferma, dopo il gradimento riscosso nei due anni scorsi» ha dichiarato il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, in merito all'ordinanza firmata nelle scorse ore, che ha disposto l'area pedonale urbana su via Nazario Sauro per tutta l'estate, nei giorni venerdì, sabato e domenica dalle 20 all'1 (click per saperne di più).

Pertanto, i veicoli provenienti da via La Marina potranno percorrere via Maggiore La Notte per raggiungere la litoranea, mentre chi arriva al waterfront da via della Repubblica potrà introdursi su via Porto per arrivare in centro: «Una misura che ci consente di godere appieno di una delle zone più suggestive della nostra città nei weekend estivi, senza i disagi del traffico veicolare e senza smog, l'ideale per piacevoli passeggiate e per consumazioni nei tanti locali accoglienti che costellano l'area» ha aggiunto il primo cittadino.

«Ci riappropriamo così dei nostri luoghi più belli, riscoprendoli. L'area pedonale è strategica in chiave turistica, a due passi dal porto, che quest'anno può fregiarsi della bandiera blu, e dal nostro caratteristico centro storico. Ridurre l'uso delle auto, puntare sulla mobilità sostenibile significa migliorare la nostra qualità della vita, preservare l'ambiente, promuovere al meglio il nostro territorio. Una strada che va percorsa insieme, anche con un necessario cambio di mentalità collettivo. Una sfida da vincere insieme» ha concluso.
  • via Nazario Sauro
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.