Il Sindaco di Bisceglie Angarano nella sede della Camera del Lavoro Cgil
Il Sindaco di Bisceglie Angarano nella sede della Camera del Lavoro Cgil
Politica

Assalto alla sede nazionale Cgil, Angarano porta solidarietà e vicinanza ai referenti territoriali del sindacato

Il primo cittadino ha incontrato il segretario biscegliese Valente e quello provinciale D'Alberto

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano si è recato nella sede di via Monte San Michele della Camera del Lavoro per portare la solidarietà e la vicinanza della comunità ai referenti territoriali della Cgil a poche ore dall'assalto subìto nella capitale da parte di esagitati che si sono sfilati dai partecipanti a una manifestazione contro il Green pass.

Angarano, accompagnato dal vicepresidente della Provincia Bat Pierpaolo Pedone, ha incontrato il segretario cittadino dell'organizzazione sindacale Michele Valente e il segretario provinciale Biagio D'Alberto.

«La nostra solidarietà va anche alle forze dell'ordine che sabato, con senso del dovere, hanno fronteggiato i facinorosi e arginato la devastazione di stampo squadrista che nulla ha a che vedere con il diritto di manifestare pacificamente» ha aggiunto. «Come Sindaco attaccato nei giorni scorsi per aver fatto un appello alle vaccinazioni, etichettato come "pro-vax che vuole tutta la cittadinanza vaccinata", non posso che essere solidale con tutti coloro che, dopo un anno e mezzo di emergenza Covid, continuano ad essere in prima linea per far uscire il nostro Paese dalla pandemia» ha osservato.

«Quello che è accaduto è gravissimo. Oltre alla ferma condanna, come rappresentanti delle Istituzioni, come cittadini, insieme rispondiamo "presente" con convinzione e fermezza contro la becera logica della violenza e della sopraffazione e come difensori della #democrazia e della libertà, sulle quali si fonda la nostra Repubblica. Su questi valori non faremo mai un passo indietro» ha concluso.
  • Cgil Bat
  • Biagio D'Alberto
  • Cgil Bisceglie
Altri contenuti a tema
"Il Pnrr e il Mezzogiorno che verrà", Bisceglie all'incontro promosso da Confcommercio "Il Pnrr e il Mezzogiorno che verrà", Bisceglie all'incontro promosso da Confcommercio Tanti relatori e spunti interessanti nell'evento tenuto a Bari
Bisceglie saluta il "Motogiro d'Italia" Bisceglie saluta il "Motogiro d'Italia" Il Sindaco Angarano: «Per molti partecipanti è stato solo un arrivederci»
Cominciati i lavori di restauro alla torre civica dell’orologio Cominciati i lavori di restauro alla torre civica dell’orologio Il Sindaco Angarano: «Rappresenta un simbolo e un luogo di riferimento per tutti i biscegliesi»
Anniversario morte Falcone, Angarano: «Grande segno di riconoscenza» Anniversario morte Falcone, Angarano: «Grande segno di riconoscenza» Il Sindaco: «Lui e altri ammirevoli Servitori dello Stato hanno tracciato la strada maestra per un futuro migliore»
Ripartiti i lavori per il rifacimento delle strade Ripartiti i lavori per il rifacimento delle strade Il Sindaco Angarano: «Come sempre manteniamo gli impegni presi con la cittadinanza»
Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Il Sindaco: «Investimenti per migliorare la qualità della vita senza aumentare la pressione tributaria ma grazie a corposi finanziamenti ottenuti con capacità»
Guerra Russia-Ucraina, Angarano: «Accolti quasi cento profughi» Guerra Russia-Ucraina, Angarano: «Accolti quasi cento profughi» Il Sindaco: «La nostra comunità è solidale e sensibile»
Green link: «Sorpresi dal sit-in ma pronti a incontrare i sindacati» Green link: «Sorpresi dal sit-in ma pronti a incontrare i sindacati» L'azienda che gestisce il servizio di igiene urbana a Bisceglie motiva punto per punto il suo comportamento
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.