Sebastiano Leo
Sebastiano Leo
Economia e lavoro

L'assessore Sebastiano Leo fra gli ospiti dell'evento di Sophia Coworking

«Riparte il percorso partecipato dell'Agenda per il lavoro»

Ripartirà proprio da Bisceglie, con cinque tappe complessive in altrettante province, l'Agenda per il lavoro, l'iniziativa di Sophia Coworking intesa all'ascolto e alla sinergia sui temi delle politiche attive della formazione professionale, del diritto allo studio e dell'inclusione.

«L'evento non si è mai fermato in realtà. Dalla chiusura del primo ciclo di incontri di dicembre scorso, che ha registrato 332 partecipanti e 20 tavoli di lavoro, abbiamo avviato la fase due del percorso, con l'attivazione di tavoli tecnici dedicati alla platea del partenariato socio-economico: abbiamo già incontrato singolarmente Cgil, Cisl e Uil. Nei prossimi giorni incontreremo gli altri sindacati, le organizzazioni dei consulenti del lavoro e le associazioni datoriali. Contestualmente stiamo incontrando i colleghi assessori regionali: abbiamo già dialogato con l'assessore al turismo e la consigliera regionale delegata alla cultura. È nostra intenzione essere di supporto ai fabbisogni formativi dei diversi settori e alle politiche messe in campo dai diversi assessorati» ha dichiarato l'assessore Sebastiano Leo, fra gli ospiti della manifestazione a Palazzo Tupputi.

«Prima di dedicarci completamente alla fase due, non potevamo però dimenticare alcune realtà di coworking interpreti dei fabbisogni partecipativi di altrettanti territori di assoluta rilevanza e peculiarità, come appunto Bisceglie, Stornara e i Cinque Reali Siti con Cerignola, la zona di Fasano, Taranto e Lecce. Il percorso di Agenda per il lavoro sta già dando i suoi risultati concreti, sono diverse le misure del mio assessorato, di recentissima pubblicazione, influenzate dalle suggestioni di questo straordinario percorso» ha aggiunto.
  • Sebastiano Leo
  • Sophia coworking
Altri contenuti a tema
"Agenda per il lavoro", l'iniziativa di Sophia Coworking "Agenda per il lavoro", l'iniziativa di Sophia Coworking Evento in collaborazione e sinergia con la Regione Puglia e Arti
Trasporti, mascherine e tamponi agli studenti: l'impegno dell'assessore Leo Trasporti, mascherine e tamponi agli studenti: l'impegno dell'assessore Leo Ascoltati anche dei ragazzi: «Ascoltare le loro richieste e idee è sempre utile»
L'assessore Leo augura buon anno scolastico a tutti gli studenti L'assessore Leo augura buon anno scolastico a tutti gli studenti «In questi ultimi anni siete stati forti nell'affrontare un momento di vita davvero inimmaginabile»
Sophia coworking nella rete nazionale del South Working Sophia coworking nella rete nazionale del South Working Dal 22 luglio disponibile la eCard: un nuovo sistema di welfare innovativo per il lavoro agile dal sud e dalle aree interne italiane
«Scuola, pronti a ripartire in presenza a settembre» «Scuola, pronti a ripartire in presenza a settembre» Svolto un tavolo regionale per l'avvio dell'anno: tra i temi trattati la vaccinazione degli studenti, i trasporti e i Toss
Nuovo anno scolastico, si ripartirà in presenza in tutta la Puglia Nuovo anno scolastico, si ripartirà in presenza in tutta la Puglia Fissata la data di inizio. L'assessore Leo: «L'avvio segnerà un cambio di passo per tutti noi»
L'assessore Leo agli studenti pugliesi: «La "maturità" è già nelle vostre mani» L'assessore Leo agli studenti pugliesi: «La "maturità" è già nelle vostre mani» Il suo augurio: «Occasione per esprimerla con forza, passione, determinazione e consapevolezza»
Gli psicologi chiedono alla Regione Puglia una rete territoriale di assistenza Gli psicologi chiedono alla Regione Puglia una rete territoriale di assistenza Il presidente dell'ordine Gesualdo: «Fragilità in pericoloso aumento, occorre fornire un supporto capillare e mirato»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.