Vincenzo Arena
Vincenzo Arena
Politica

Atto vandalico, Arena: «L'impunità si respira a pieni polmoni»

Il presidente di "Libera il futuro": «Le nostre proposte sulla sicurezza sono da mesi sul tavolo»

«Sono mesi e mesi che denuncio dal centro storico, alle periferie, passando per il centro cittadino una città in cui l'impunità si respira a polmoni pieni. E siamo capaci solo di costernarci e fare proclami». Lo ha affermato Vincenzo Arena, presidente del movimento civico "Libera il futuro".

«Continuo a chiedere inutilmente: il sistema di video sorveglianza tanto sventolato a che serve? In giro per la città ci sono gruppi di teppisti che trasformano le strade e le piazze in zone di guerra con petardi e bombe carta. E i venditori abusivi di botti agli angoli delle strade li vedo solo io?
E dei fuochi di artificio, esplosi sempre alle stesse ore durante le serate, usati come segnali di richiamo, vogliamo parlare?» ha aggiunto.

«Le proposte di "Libera il Futuro", inascoltate, in tema di sicurezza urbana sono da mesi sul tavolo di chi dovrebbe e potrebbe decidere. Indignatevi quanto vi pare ma abbiate la decenza di farlo in silenzio e mettete in campo azioni concrete» ha concluso Arena.
  • vandalismo
  • Vincenzo Arena
  • Libera il futuro
  • chiesa Misericordia
  • atto vandalico
Altri contenuti a tema
Libera il futuro, 400 segnalazioni in 6 mesi. Arena: «Emergenza rifiuti ormai insostenibile» Libera il futuro, 400 segnalazioni in 6 mesi. Arena: «Emergenza rifiuti ormai insostenibile» Sollecitato riscontro puntuale del Comune alle segnalazioni dei cittadini su Bisceglie Segnala #occhiaperti precedentemente inviate.
Libera il Futuro e Pro Natura: «Dopo pronuncia Ministero Cultura, Amministrazione e lottizzanti non possono far finta di niente» Libera il Futuro e Pro Natura: «Dopo pronuncia Ministero Cultura, Amministrazione e lottizzanti non possono far finta di niente» Le associazioni inviano una nota all'Amministrazione Angarano e agli uffici tecnici del Comune di Bisceglie: «Pronti ad agire in altre sedi, ma sollecitiamo soluzione diversa»
ProNatura e Libera il Futuro: «Su Maglia 165 avevamo ragione noi» ProNatura e Libera il Futuro: «Su Maglia 165 avevamo ragione noi» La Direzione Paesaggio del Ministero della Cultura ha riconosciuto in pieno la fondatezza dell'opposizione del gruppo alla lottizzazione
Presentato il patto di collaborazione per il “Giardino del sole” di fronte alla Bi Marmi Presentato il patto di collaborazione per il “Giardino del sole” di fronte alla Bi Marmi "Vorremmo intitolarlo a Renata Fonte". Appello a partecipare a cittadini, associazioni, terzo settore e imprese.
«Fontana delle Tre pompe, situazione deplorevole». La segnalazione di un cittadino «Fontana delle Tre pompe, situazione deplorevole». La segnalazione di un cittadino Giunta in redazione l'ennesima segnalazione circa lo stato di degrado della fontana in via Professor Arturo Palazzo
BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» Amendolagine, Arena (Libera il Futuro) e Sasso (Pro Natura): «Il Comune impugni sentenza TAR e intanto si acceleri approvazione PUG»
Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Arena e Amendolagine hanno chiesto al Prefetto di intimare al Comune la risposta alle istanze di accesso che risultano inevase da mesi
Libera il Futuro e Pro Natura: «Se il consiglio comunale avesse approvato Pug e osservazioni integrate la partita al Tar sarebbe chiusa» Libera il Futuro e Pro Natura: «Se il consiglio comunale avesse approvato Pug e osservazioni integrate la partita al Tar sarebbe chiusa» Anche se il TAR confermasse sospensione c'è tempo fino a gennaio 2025 prima della cementificazione della costa di levante
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.