Michele Emiliano
Michele Emiliano
Politica

Autonomia differenziata, Emiliano loda il lavoro di Boccia

Il presidente della regione a fianco del ministro biscegliese: «Finalmente si ribalta il modello. La legge quadro avrà il sostegno della Puglia»

«Un lavoro apprezzabile per tenere il paese unito». Questa la valutazione di Michele Emiliano, presidente della regione Puglia, in merito all'operato del biscegliese Francesco Boccia, ministro per gli affari regionali e le autonomie, sulla questione dell'autonomia differenziata.

«Lasciamo lavorare Boccia»

«Lasciamolo lavorare e diamo un contributo alla costruzione di un sistema che tenga insieme il paese» ha aggiunto Emiliano. «Venerdì, in conferenza Stato-regioni, ci confronteremo sulla bozza di legge quadro che ci ha trasmesso: è una bozza che possiamo modificare, integrare, migliorare insieme ma sempre nel quadro del rispetto della Costituzione e di tutti gli articoli del titolo V».

«Finalmente si ribalta il modello. La legge quadro avrà il sostegno della Puglia»

Il governatore pugliese ha sottolineato il suo apprezzamento per «metodo e merito, trasparenza nei rapporti tra regioni, governo e parlamento. Finalmente si ribalta il modello, partendo dalla definizione dei livelli essenziali delle prestazioni (Lep). La legge quadro a cui dovranno far riferimento le intese delle regioni, avrà il sostegno della Puglia perché se fatta bene, com'è nelle intenzioni di Boccia, può essere una grande opportunità per costruire meccanismi di lotta alle diseguaglianze anche per le regioni del sud» ha concluso.
  • Francesco Boccia
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Anche il senatore PD in piazza a Bari per la manifestazione Giù le mani da Bari
Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Nota del presidente della regione puglia a margine delle elezioni
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.