Michele Emiliano
Michele Emiliano
Politica

Autonomia differenziata, Emiliano loda il lavoro di Boccia

Il presidente della regione a fianco del ministro biscegliese: «Finalmente si ribalta il modello. La legge quadro avrà il sostegno della Puglia»

«Un lavoro apprezzabile per tenere il paese unito». Questa la valutazione di Michele Emiliano, presidente della regione Puglia, in merito all'operato del biscegliese Francesco Boccia, ministro per gli affari regionali e le autonomie, sulla questione dell'autonomia differenziata.

«Lasciamo lavorare Boccia»

«Lasciamolo lavorare e diamo un contributo alla costruzione di un sistema che tenga insieme il paese» ha aggiunto Emiliano. «Venerdì, in conferenza Stato-regioni, ci confronteremo sulla bozza di legge quadro che ci ha trasmesso: è una bozza che possiamo modificare, integrare, migliorare insieme ma sempre nel quadro del rispetto della Costituzione e di tutti gli articoli del titolo V».

«Finalmente si ribalta il modello. La legge quadro avrà il sostegno della Puglia»

Il governatore pugliese ha sottolineato il suo apprezzamento per «metodo e merito, trasparenza nei rapporti tra regioni, governo e parlamento. Finalmente si ribalta il modello, partendo dalla definizione dei livelli essenziali delle prestazioni (Lep). La legge quadro a cui dovranno far riferimento le intese delle regioni, avrà il sostegno della Puglia perché se fatta bene, com'è nelle intenzioni di Boccia, può essere una grande opportunità per costruire meccanismi di lotta alle diseguaglianze anche per le regioni del sud» ha concluso.
  • Francesco Boccia
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Il ministro Boccia: «Solidarietà a Silvestris. Massima attenzione sull'ordine pubblico» Il ministro Boccia: «Solidarietà a Silvestris. Massima attenzione sull'ordine pubblico» «Lo Stato è più forte e i delinquenti non la faranno franca»
Boccia sulla bomba a Foggia: «Questi vigliacchi saranno annientati» Boccia sulla bomba a Foggia: «Questi vigliacchi saranno annientati» Il ministro biscegliese: «Inaccettabile attacco allo Stato»
Primarie regionali centrosinistra, Emiliano stravince anche a Bisceglie Primarie regionali centrosinistra, Emiliano stravince anche a Bisceglie Dato sull'affluenza inferiore alle aspettative
Primarie centrosinistra, Boccia: «Buon voto a tutti» Primarie centrosinistra, Boccia: «Buon voto a tutti» Il ministro biscegliese: «Partecipazione sinonimo di libertà»
Boccia annuncia un incontro col Prefetto Valiante Boccia annuncia un incontro col Prefetto Valiante Il ministro per gli affari regionali sarà ricevuto sabato
Primarie, Amati: «A Bisceglie fac simile con la preferenza già segnata per Emiliano». Ma è un falso Primarie, Amati: «A Bisceglie fac simile con la preferenza già segnata per Emiliano». Ma è un falso Emiliano smentisce (e attacca). Molto probabile una manipolazione successiva del manifesto, cui il circolo cittadino Pd è estraneo
Primarie regionali del centrosinistra, Vittorio Fata a sostegno di Emiliano Primarie regionali del centrosinistra, Vittorio Fata a sostegno di Emiliano L'ex sindaco invita i biscegliesi alla partecipazione e annuncia il supporto al presidente uscente
Agevolazioni e finanziamenti per imprese e start-up: incontro promosso da Puglia Sviluppo Agevolazioni e finanziamenti per imprese e start-up: incontro promosso da Puglia Sviluppo Appuntamento al Castello
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.