via Nazario Sauro
via Nazario Sauro
Attualità

Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano

«L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»

«Vorrei tranquillizzare tutti sul fatto che il ripristino della pavimentazione effettuato in via Nazario Sauro con l'utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio ed è stata realizzato temporaneamente per mettere in sicurezza quel tratto, nelle more che venga risistemato definitivamente» così, sui social, il sindaco Angelantonio Angarano ha replicato alla polemica sulla pavimentazione di via Nazario Sauro.

«Ovviamente l'autorizzazione ai lavori è stata concessa a condizione che la pavimentazione in basolato fosse ripristinata esattamente com'era. Le basole, quindi, torneranno presto al loro posto, già probabilmente nella prossima settimana» ha assicurato.

«Al netto di questo, è opportuno ricordare anche l'importanza di questi lavori epocali e lungimiranti. A Bisceglie Enel sta costruendo, nell'agro al confine tra la nostra Città e Molfetta, una nuova cabina primaria di alimentazione per la distribuzione di energia elettrica, che si integra a quella già esistente in via San Pietro (zona via Andria) e, fra l'altro, alimenterà il nuovo ospedale del Nord Barese. Dopo circa 100 anni, quindi, Bisceglie viene dotata di una nuova cabina che potrà fornire energia elettrica in maniera più efficiente, facendo fronte alla crescente richiesta e ai sovraccarichi della rete» ha aggiunto il sindaco.

«Di conseguenza, Enel sta provvedendo ai nuovi cavidotti che collegheranno alla nuova cabina primaria e, al tempo stesso, al miglioramento e potenziamento della rete di energia elettrica già esistente, non più idonea, dal punto di vista della tensione, a soddisfare le sempre crescenti esigenze dell'abitato cittadino. Tant'è che nei prossimi mesi ulteriori zone che presentano criticità dal punto di vista della fornitura di energia elettrica saranno oggetto di interventi migliorativi» ha sottolineato Angarano.

E, ancora: «I lavori, quindi, non hanno riguardato solo via Nazario Sauro, ma anche, per esempio, via Imbriani, via della Repubblica, via Mercadante, via XXV Aprile, via Piave, via del Plebiscito, via Cardinal Dell'Olio, corso Garibaldi, via Sant'Andrea e tante altre strade. Si tratta quindi di interventi storici e straordinari, di ampio respiro, che guardano al futuro per il bene di tutti. Ciò comporta scavi e quindi disagi temporanei, di cui ci scusiamo, ma a fronte di un servizio migliore, stabile ed efficiente per tutti».

«La stessa cosa accade per altre infrastrutture, come quella idrica e della fibra ottica. La cosa certa è che, dopo i ripristini temporanei, che sono finalizzati a mettere in sicurezza le aree, trascorsi i tempi tecnici necessari per la stabilizzazione del materiale, seguono sempre quelli definitivi, eseguiti a regola d'arte. Proprio come avvenuto recentemente in via Andria, dove è stata riasfaltata la corsia dopo gli scavi e i ripristini temporanei».

«Tutte le strade interessate da lavori di questo tipo saranno completamente riasfaltate dalle società che ne hanno richiesto le manomissioni. L'Ufficio Tecnico Comunale sta dando il massimo, con la consueta professionalità, per gestire tutte le attività relative a questi interventi. Siamo molto attenti e nessuna strada resterà indietro. Potete starne certi» ha concluso.
  • via Nazario Sauro
Altri contenuti a tema
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.