Amaro made in Bisceglie
Amaro made in Bisceglie
Economia e lavoro

Bastaldo, un amaro made in Bisceglie

L'idea dei titolari di Contrabar

Un'idea tutta biscegliese, dalla ricetta al brand. È nato così l'amaro Bastaldo, liquore vivace e raffinato a base di arance dolci e amare, vaniglia, rabarbaro e altre spezie. Una produzione a cura dello staff di Contrabar, l'esercizio commerciale di Gianni Dell'Olio e Francesco Di Gioia incluso nella guida ai bar d'Italia di Gambero Rosso tra i dodici migliori cocktail bar italiani (link all'articolo).

L'amaro deve il nome a un noto quanto buffo e grottesco personaggio, tale Cataldo, soprannominato Bastaldo dagli amici per il rude aspetto e le strambe abitudini.

Fioccano, intanto, le richieste e non solo dall'Italia: «La settimana scorsa siamo stati contattati dalla Germania e persino da Hong Kong» hanno rivelato i titolari di Contrabar.

La produzione di un amaro, per la verità, non è una novità assoluta in città: «Abbiamo compiuto delle ricerche e siamo riusciti a risalire a un'esperienza analoga a Bisceglie, risalente agli anni '70» hanno aggiunto Dell'Olio e Di Gioia, la cui iniziativa si spera possa contribuire al rilancio dell'economia del territorio. Era importante, innanzitutto, provarci con passione e professionalità.
  • commercio
  • Contrabar
Altri contenuti a tema
Chiusura delle attività alle 19, le eccezioni Chiusura delle attività alle 19, le eccezioni L'elenco delle tipologie di esercizi commerciali che non rientrano negli effetti dell'ordinanza del Sindaco Angarano
«Le piccole attività illuminano la tua città», il video che emoziona Bisceglie «Le piccole attività illuminano la tua città», il video che emoziona Bisceglie «Non siamo solo esercenti perché voi non siete solo clienti»
L'appello di Bisceglie illuminata: «Sosteniamo le nostre attività» L'appello di Bisceglie illuminata: «Sosteniamo le nostre attività» «Non riusciamo a immaginare una città senza negozi»
Confcommercio lancia un sondaggio per meglio definire gli orari di apertura delle attività Confcommercio lancia un sondaggio per meglio definire gli orari di apertura delle attività Carriera: «Invitiamo gli esercenti a rispondere e a fornire ulteriori indicazioni»
«Chiusura delle attività, 400 milioni di euro in fumo» «Chiusura delle attività, 400 milioni di euro in fumo» Coldiretti stima gli effetti di un mese di restrizioni per 20 mila fra bar, ristoranti, pizzerie e agriturismi
«Gli indennizzi al settore sono un atto dovuto» «Gli indennizzi al settore sono un atto dovuto» Leo Carriera sulla manifestazione di Assolocali in piazza: «La categoria è "a terra" anche moralmente»
"Siamo a terra", ristoratori e commercianti del territorio scendono in piazza "Siamo a terra", ristoratori e commercianti del territorio scendono in piazza Mercoledì mattina manifestazione della Fipe a Bari per dire di no alle chiusure: «Stenderemo per terra le nostre tovaglie»
Particolori presenta weberdry PUR, sistemi impermeabilizzanti ad elevate prestazioni Particolori presenta weberdry PUR, sistemi impermeabilizzanti ad elevate prestazioni Un nuovo prodotto disponibile dagli esperti di colori, vernici, pavimentazioni e tanto altro
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.