Amaro made in Bisceglie
Amaro made in Bisceglie
Economia e lavoro

Bastaldo, un amaro made in Bisceglie

L'idea dei titolari di Contrabar

Un'idea tutta biscegliese, dalla ricetta al brand. È nato così l'amaro Bastaldo, liquore vivace e raffinato a base di arance dolci e amare, vaniglia, rabarbaro e altre spezie. Una produzione a cura dello staff di Contrabar, l'esercizio commerciale di Gianni Dell'Olio e Francesco Di Gioia incluso nella guida ai bar d'Italia di Gambero Rosso tra i dodici migliori cocktail bar italiani (link all'articolo).

L'amaro deve il nome a un noto quanto buffo e grottesco personaggio, tale Cataldo, soprannominato Bastaldo dagli amici per il rude aspetto e le strambe abitudini.

Fioccano, intanto, le richieste e non solo dall'Italia: «La settimana scorsa siamo stati contattati dalla Germania e persino da Hong Kong» hanno rivelato i titolari di Contrabar.

La produzione di un amaro, per la verità, non è una novità assoluta in città: «Abbiamo compiuto delle ricerche e siamo riusciti a risalire a un'esperienza analoga a Bisceglie, risalente agli anni '70» hanno aggiunto Dell'Olio e Di Gioia, la cui iniziativa si spera possa contribuire al rilancio dell'economia del territorio. Era importante, innanzitutto, provarci con passione e professionalità.
  • commercio
  • Contrabar
Altri contenuti a tema
Edifici commerciali: ecco come valorizzare al meglio ogni ambiente Edifici commerciali: ecco come valorizzare al meglio ogni ambiente Pensare allo stile ma anche al comfort
Elezioni, Fata incontra i rappresentanti delle categorie del commercio e del turismo Elezioni, Fata incontra i rappresentanti delle categorie del commercio e del turismo «Sono emersi spunti di riflessione utilissimi e preziosi»
Carriera: «Il black friday soffoca il commercio locale, costretto ad adeguarsi» Carriera: «Il black friday soffoca il commercio locale, costretto ad adeguarsi» Le opinioni di Nicola Papagni (comitato BisceglieViva) e Francesco Capurso (direttivo Confcommercio Bisceglie)
Strisce dehors in via La Spiaggia, Angarano: «L'esecuzione materiale è impropria, sistemeremo» Strisce dehors in via La Spiaggia, Angarano: «L'esecuzione materiale è impropria, sistemeremo» Il Sindaco ha incontrato alcuni titolari delle attività di ristorazione all'indomani dell'intervento degli uffici che ha suscitato notevoli polemiche
Come arredare la cameretta dei tuoi bambini, tutti i consigli Come arredare la cameretta dei tuoi bambini, tutti i consigli Personalizzazione e comodità, spazio per i giochi e per lo studio
"Gli esercizi commerciali storici di Rutigliano", nuovo libro del dottor Fontana "Gli esercizi commerciali storici di Rutigliano", nuovo libro del dottor Fontana La presentazione in anteprima alla presenza del Sindaco di Bisceglie Angarano e di Leo Carriera (Confcommercio)
Confesercenti Bat ribadisce la necessità di un piano di ripresa del commercio Confesercenti Bat ribadisce la necessità di un piano di ripresa del commercio I referenti delle organizzazioni provinciali del comparto hanno espresso forti preoccupazioni: «Situazione insostenibile»
Frama Sport: gli auguri speciali da Barletta, Città della Disfida Frama Sport: gli auguri speciali da Barletta, Città della Disfida In un video le bellezze di Barletta per augurare Buone Feste a tutti
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.