Biciclette
Biciclette
Associazioni

Biciclettata in musica per la Giornata mondiale del rifugiato

Martedì con partenza da piazza Vittorio Emanuele e arrivo presso il Teatro Mediterraneo

Per celebrare la Giornata mondiale del rifugiato, la Comunità Oasi2 San Francesco Onlus, soggetto gestore del Centro di Accoglienza Straordinaria per migranti richiedenti protezioni internazionale, a Villa San Giuseppe, a Bisceglie e del progetto Sprar (sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati dell'Ambito Trani-Bisceglie), organizza martedì 26 giugno, a Bisceglie, una biciclettata in musica.
L'evento è patrocinato dal comune di Bisceglie e dall'ufficio di piano dell'Ambito territoriale Trani-Bisceglie.

Il raduno è fissato per le ore 18:30 in piazza Vittorio Emanuele. La manifestazione avrà inizio alle ore 19:00 con la musica della CycleBand, l'incontro stampa con gli organizzatori, le associazioni partner e i partecipanti. Pochi minuti più tardi l'avvio della biciclettata. Il percorso si snoderà fino al Teatro Mediterraneo, per una lunghezza di circa 4 chilometri: l'itinerario comprenderà piazza Vittorio Emanuele, via La Marina, via La Spiaggia e la litoranea di Ponente (su tratto di pista ciclabile).

Intorno alle ore 20:00, presso il Teatro Mediterraneo, saluti, storie e performances degli ospiti della Comunità Oasi2. Seguirà, dalle 21:00, il concerto della CycleBand e Mijkenda live.

L'evento è realizzato in tandem con l'associazione di promozione sociale Faber, Zona Effe, Medihospes, Giovaniidee Bisceglie, Terre Solidali, Caritas Bisceglie, Etnie, Service Learning, Libera - presidi di Trani e Bisceglie, Amnesty Puglia, Biciliae, Laboratorio Cittadino di Pastorale Sociale, Cineclub Canudo, Epass, Aps Mosquito, Polisportiva "Gaetano Cavallaro", Boanda.

INFORMAZIONI PRATICHE PER I PARTECIPANTI

Per partecipare è necessaria una bici in buone condizioni, con freni funzionanti e pneumatici ben gonfi. Il percorso è di circa 4 chilometri, su tratto urbano facile, senza salite. Nei pressi del Teatro Mediterraneo sarà disponibile un'area parcheggio, delimitata ma non custodita. Si consiglia, dunque, di portare con sé catena e lucchetto per assicurare la propria bici.
  • Comunità Oasi 2 San Francesco
  • Comunità Oasi 2
  • Biciclettata
Altri contenuti a tema
Lunedì la partita di calcio "Siamo tutti biscegliesi" al "Di Liddo" Lunedì la partita di calcio "Siamo tutti biscegliesi" al "Di Liddo" In campo gli amministratori comunali e gli ospiti delle strutture di accoglienza della città di Bisceglie
Commento social su evento dell'amministrazione, Arcigay Bat: «Un'inaccettabile forma di omofobia e razzismo» Commento social su evento dell'amministrazione, Arcigay Bat: «Un'inaccettabile forma di omofobia e razzismo» «A quella partita ci andremo tutti e tutte per dimostrare a chi incita l'odio, che troverà un fronte compatto di umanità pronta a resistere»
«Omofobo e razzista», è bufera sul commento social a un'iniziativa dell'amministrazione «Omofobo e razzista», è bufera sul commento social a un'iniziativa dell'amministrazione Oggetto della questione, una partita di calcio fra amministratori locali e ospiti dei centri di accoglienza
Nuovo consiglio d'amministrazione per la Comunità Oasi 2 Nuovo consiglio d'amministrazione per la Comunità Oasi 2 Gianpiero Losapio confermato presidente: «Vogliamo guardare più in là, rafforzando la capacità di essere soggetto del terzo settore»
Chiudono i due centri di accoglienza straordinaria sul territorio biscegliese Chiudono i due centri di accoglienza straordinaria sul territorio biscegliese Gli ospiti delle strutture di piazza Castello e Villa San Giuseppe trasferiti al Cara di Bari-Palese
Sportello immigrati Kipepeio attivo negli uffici comunali Sportello immigrati Kipepeio attivo negli uffici comunali Il sindaco Angarano: «L’accoglienza è un segnale di civiltà. L’integrazione, l’incontro di culture ed esperienze diverse sono una risorsa per la nostra comunità»
Proroga per lo sportello integrazione Kipepeio Proroga per lo sportello integrazione Kipepeio Servizio dell'ambito sociale di zona Bisceglie-Trani gestito da Oasi2 e cooperativa sociale Migrantes Liberi
Biciliæ organizza una ciclopasseggiata primaverile Biciliæ organizza una ciclopasseggiata primaverile Itinerario alla scoperta dell'agro e visite guidate ai Dolmen della Chianca e Frisari
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.