Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Bilancio consuntivo, il commento di Spina: «Le opposizioni hanno reso onore a 12 anni di grandi risultati»

L'ex sindaco: «Quando cadono i pregiudizi prevale l'onestà intellettuale»

«L'approvazione del consuntivo 2017 avviene con l'astensione di ben tre candidati sindaci e il quarto, il vice sindaco, che pur non avendo diritto di voto si è espresso favorevolmente. La questione non è rilevante sul piano politico (i soli tre voti della maggioranza non fanno testo in questa fase di vacatio politica) ma dal punto di vista tecnico dimostra che quando cadono i pregiudizi sul piano politico prevale l'onesta intellettuale». Francesco Spina ha commentato così l'esito del consiglio comunale di mercoledì 6 giugno.

«La mia opposizione con la benevola astensione ha dimostrato che tutte le chiacchiere di questi anni sul bilancio e sui debiti fuori bilancio erano semplicemente strumentali altrimenti oggi non si sarebbero assunti la responsabilità giuridica di un'astensione che vale approvazione e voto favorevole. Meglio tardi che mai!
Un comune lasciato in condizioni straordinarie sul piano economico finanziario e con centinaia di opere pubbliche. Le opposizioni hanno reso onore a 12 anni di grandi risultati e di legittimità amministrativa» ha concluso l'ex primo cittadino.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Elezioni amministrative
  • opposizione
  • elezioni 2018
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie Nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione dell'esercizio provvisorio fino al 15 marzo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.