Furto appartamento
Furto appartamento
Politica

Bisceglie 2018 incontra la città sul tema sicurezza

Lunedì nuovo appuntamento con "L'officina del programma"

Sicurezza. Una componente imprescindibile, in qualsiasi città, per il conseguimento di standard adeguati in termini di qualità della vita. Un tema che a Bisceglie si è rivelato molto più attuale di quanto potesse sembrare: nell'ultimo periodo, sotto il profilo statistico, è stato registrato un incremento di furti e rapine presso sedi di aziende, in particolare nella zona artigianale, come anche negli appartamenti, persino alla presenza dei proprietari delle abitazioni svaligiate. Fenomeno ricorrente e tornato prepotentemente in auge anche quello degli incendi di automobili.

Due omicidi, uno nel mese di giugno, l'altro in agosto, proprio durante i giorni della festa patronale, hanno recentemente scosso la comunità biscegliese. Tutto ciò malgrado l'encomiabile sforzo compiuto dalle Forze dell'Ordine presenti sul territorio, che spesso operano in condizioni di grande disagio di organico e mezzi.

Compito di chi intende contribuire alla gestione della cosa pubblica è la definizione di una strategia di intervento seria, urgente ed efficace. Bisceglie 2018 ne discuterà con la cittadinanza lunedì 30 ottobre, dalle ore 18:30, presso la sede di Largo Caduti Corazzata Roma, di fronte all'ex Banco di Roma, nel corso di un incontro partecipato aperto soprattutto agli imprenditori delle zone industriali e artigianali. L'appuntamento con "L'officina del programma" è ritenuta da Sergio Ferrante, Angelo Consiglio e Rocco Prete, rispettivamente coordinatori di Forza Bisceglie, Il Torrione e Noi biscegliesi, «un'occasione per raccogliere proposte, ascoltare interventi di esperti del settore e scrivere un'altra pagina del programma amministrativo per trasformare in meglio questa città».
  • Politica
  • Rocco Prete
  • Bisceglie 2018
  • sicurezza
  • forze dell'ordine
  • Sergio Ferrante
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Angelo Consiglio nel direttivo Anci Puglia, gli auguri di Forza Italia Angelo Consiglio nel direttivo Anci Puglia, gli auguri di Forza Italia D'Attis e Damiani: «Terrà alta la bandiera del nostro partito»
Elezioni, la parola a Luigi Di Tullio Elezioni, la parola a Luigi Di Tullio Intervista al consigliere comunale uscente, candidato nella lista "Noi" a supporto di Angelantonio Angarano
Elezioni, Consiglio: «Tanti finanziamenti stanno cambiando il volto della città» Elezioni, Consiglio: «Tanti finanziamenti stanno cambiando il volto della città» Il vicesindaco, candidato nella lista "Il torrione", traccia un bilancio dei cinque anni di lavoro
Tentano di forzare l'ingresso di una tabaccheria, fuggono all'arrivo dei Metronotte Tentano di forzare l'ingresso di una tabaccheria, fuggono all'arrivo dei Metronotte I Carabinieri hanno avviato le indagini sull'accaduto
Guardia giurata aggredita al poliambulatorio "Don Pierino Arcieri" Guardia giurata aggredita al poliambulatorio "Don Pierino Arcieri" Solidarietà dalla Filcams Cgil Bat. Il segretario Prasti: «Stanchi di dover registrare questo tipo di episodi»
Spina: «Un distaccamento del Commissariato di Polizia in estate» Spina: «Un distaccamento del Commissariato di Polizia in estate» «Bisceglie è ormai un "autosalone" dove all'occorrenza vengono "prelevate" automobili»
Potenziamento degli organici delle forze dell'ordine, i sindaci della Bat scrivono a Piantedosi Potenziamento degli organici delle forze dell'ordine, i sindaci della Bat scrivono a Piantedosi «Una battaglia di civiltà che interessa tutti, nessuno escluso»
Il Comune riprende in consegna la piscina Il Comune riprende in consegna la piscina Angarano: «Tornati in possesso dopo un lungo iter. Ora l'obiettivo è la riqualificazione grazie ai fondi del Pnrr»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.