Furto appartamento
Furto appartamento
Politica

Bisceglie 2018 incontra la città sul tema sicurezza

Lunedì nuovo appuntamento con "L'officina del programma"

Sicurezza. Una componente imprescindibile, in qualsiasi città, per il conseguimento di standard adeguati in termini di qualità della vita. Un tema che a Bisceglie si è rivelato molto più attuale di quanto potesse sembrare: nell'ultimo periodo, sotto il profilo statistico, è stato registrato un incremento di furti e rapine presso sedi di aziende, in particolare nella zona artigianale, come anche negli appartamenti, persino alla presenza dei proprietari delle abitazioni svaligiate. Fenomeno ricorrente e tornato prepotentemente in auge anche quello degli incendi di automobili.

Due omicidi, uno nel mese di giugno, l'altro in agosto, proprio durante i giorni della festa patronale, hanno recentemente scosso la comunità biscegliese. Tutto ciò malgrado l'encomiabile sforzo compiuto dalle Forze dell'Ordine presenti sul territorio, che spesso operano in condizioni di grande disagio di organico e mezzi.

Compito di chi intende contribuire alla gestione della cosa pubblica è la definizione di una strategia di intervento seria, urgente ed efficace. Bisceglie 2018 ne discuterà con la cittadinanza lunedì 30 ottobre, dalle ore 18:30, presso la sede di Largo Caduti Corazzata Roma, di fronte all'ex Banco di Roma, nel corso di un incontro partecipato aperto soprattutto agli imprenditori delle zone industriali e artigianali. L'appuntamento con "L'officina del programma" è ritenuta da Sergio Ferrante, Angelo Consiglio e Rocco Prete, rispettivamente coordinatori di Forza Bisceglie, Il Torrione e Noi biscegliesi, «un'occasione per raccogliere proposte, ascoltare interventi di esperti del settore e scrivere un'altra pagina del programma amministrativo per trasformare in meglio questa città».
  • Politica
  • Rocco Prete
  • Bisceglie 2018
  • sicurezza
  • forze dell'ordine
  • Sergio Ferrante
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Zes Adriatica, una chance in più per Bisceglie Zes Adriatica, una chance in più per Bisceglie Le opportunità del nuovo strumento illustrate in un convegno al Castello
Le opportunità di sviluppo del territorio con la Zes Le opportunità di sviluppo del territorio con la Zes Convegno coi sindaci di Bisceglie e Molfetta e l'assessore regionale Borraccino
Galantino: «Almeno mille militari rischiano di perdere il posto di lavoro» Galantino: «Almeno mille militari rischiano di perdere il posto di lavoro» Il parlamentare biscegliese e gli onorevoli Deidda e Ferro hanno proposto una legge a difesa delle Forze Armate
Pesanti offese sui social all'indirizzo del leghista Rocco Prete Pesanti offese sui social all'indirizzo del leghista Rocco Prete Il vicecoordinatore provinciale: «C'è chi mi vorrebbe "a testa in giù" ma io voglio bene a tutti»
Spina: «Angarano e Consiglio hanno snobbato il 4 novembre» Spina: «Angarano e Consiglio hanno snobbato il 4 novembre» L'ex primo cittadino: «Sindaco e vicesindaco hanno dato uno schiaffo alla comunità»
Rocco Prete sul nuovo ospedale: «Non sarà propaganda, ma già nel 2012...» Rocco Prete sul nuovo ospedale: «Non sarà propaganda, ma già nel 2012...» L'ironia del vicecoordinatore provinciale leghista: «Non vorremmo se ne costruissero due nello stesso luogo!»
Tre consiglieri di opposizione lasciano la commissione sicurezza per protesta Tre consiglieri di opposizione lasciano la commissione sicurezza per protesta Amendolagine, Capurso e Russo: «Inutile e improduttivo restarci se non si dà seguito a quello che si decide»
Difendiamo Bisceglie ribatte a Consiglio: «Il diritto di critica spetta a tutti, risponda piuttosto alle istanze dei cittadini» Difendiamo Bisceglie ribatte a Consiglio: «Il diritto di critica spetta a tutti, risponda piuttosto alle istanze dei cittadini» «Chi andrebbe a conferire all'isola ecologica per un premio inferiore al carburante speso per arrivare?»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.