Foto di gruppo per i componenti di Bisceglie 2018
Foto di gruppo per i componenti di Bisceglie 2018
Politica

Bisceglie 2018 ribatte a Valente: «Continui a occuparsi dei tesseramenti al Pd»

Domenico Pizzi: «Lo ringraziamo per aver certificato la distanza fra noi e loro»

Replica perentoria della coalizione Bisceglie 2018, composta dai gruppi Forza Bisceglie, Noi biscegliesi e Il Torrione, alla nota diffusa nelle scorse ore dall'assessore Vincenzo Valente in merito alla manifestazione pubblica organizzata mercoledì 13 settembre in piazza Vittorio Emanuele davanti al monumento dedicato a Umberto Paternostro.

«Abbiamo ricordato e omaggiato la figura di don Umberto Paternostro, il sindaco che ha costruito Bisceglie e non si è arricchito della politica. Questo nostro gesto ha fatto molto innervosire i sostenitori dell'ex sindaco Spina (quello che ha abbandonato il comune per cercare di intascare 15 mila euro, tradendo il patto con i cittadini). Ringraziamo l'amico assessore Vincenzo Valente per averci mostrato quanto sono nervosi coloro che, dopo aver gestito il potere per 12 anni, non hanno alcuna intenzione di lasciare le poltrone. A lui, e agli altri che certamente seguiranno con espressioni scomposte e offensive, suggeriamo di stare molto sereni.

Continuino a occuparsi delle cose che sanno fare con grande successo, come il raddoppio della Tari che ha affamato le famiglie biscegliesi e il nuovo sistema di raccolta rifiuti che ha trasformato la città e le campagne in una discarica a cielo aperto. Oppure si occupino ancora dei tesseramenti di massa al Pd, delle tessere a pacchetti da dieci pagate con carte di credito cumulative. E soprattutto, si sforzino di giustificare il gesto incredibile del loro ex sindaco, che per cercare di intascare 15 mila euro ha abbandonato il comune e ha tradito il mandato ricevuto quattro anni fa dai biscegliesi. Sono queste le degenerazioni della peggior politica, che andrebbero spiegate e insegnate ai giovani nelle scuole come esempi da non ripetere e come gesti da non commettere. Ringraziamo l'amico Vincenzo Valente per aver certificato qual è la differenza tra chi ancora per qualche settimana amministra la città, e chi come noi ha come riferimento figure nobili, oneste e generose come quella di don Umberto Paternostro».
  • Partito Democratico
  • Vincenzo Valente
  • Sergio Silvestris
  • Bisceglie 2018
  • Pd Bisceglie
  • Umberto Paternostro
Altri contenuti a tema
PD Bisceglie: «Solidarietà a Decaro, che da sempre rappresenta la lotta alla criminalità organizzata» PD Bisceglie: «Solidarietà a Decaro, che da sempre rappresenta la lotta alla criminalità organizzata» Una rappresentanza di iscritti biscegliesi ieri alla manifestazione in piazza del Ferrarese
I Giovani Democratici di Bisceglie lanciano la mozione congressuale “Coraggio Bisceglie” I Giovani Democratici di Bisceglie lanciano la mozione congressuale “Coraggio Bisceglie” «Discutere sui temi e non sui nomi»
ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» La nota dei deputati di opposizione
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Le parole dell'ex parlamentare europeo
Elezioni, Bartolo Sasso: «Rossano Sasso è espulso dal Pd» Elezioni, Bartolo Sasso: «Rossano Sasso è espulso dal Pd» «Al lavoro con Vittorio Fata per presentare la proposta migliore per il voto al ballottaggio»
Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Rappresenta il miglior biglietto da visita per l'imminente stagione balneare»
25 aprile, il messaggio del Partito Democratico 25 aprile, il messaggio del Partito Democratico «La resistenza il contrario dell'indifferenza che è il veleno della democrazia, è il veleno della libertà e non c'è libertà senza antifascismo»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.