Bisceglie celebra l'Anniversario della Liberazione
Bisceglie celebra l'Anniversario della Liberazione
Attualità

Bisceglie celebra il 79esimo Anniversario della Liberazione

Alle 10 la partenza del corteo da Palazzo di Città, poi la deposizione delle corone e la cerimonia di alzabandiera in Piazza Vittorio Emanuele

Il Comune di Bisceglie si prepara a celebrare il 79esimo Anniversario della Liberazione d'Italia dal Nazifascismo con una manifestazione commemorativa che si terrà la mattina di giovedì 25 aprile.

La cerimonia, che vedrà la partecipazione di Autorità civili, militari e religiose, avrà inizio con il raduno alle ore 9.30 a Palazzo San Domenico. Da lì, alle ore 10, partirà un corteo per la deposizione delle corone alla lapide del Milite Ignoto in Via Cardinale Dell'Olio, al busto di Vincenzo Calace in Piazza Margherita e al monumento ai Caduti in Piazza Vittorio Emanuele II.

Alle ore 10.30, in Piazza Vittorio Emanuele II, si terranno la cerimonia di alzabandiera e la liturgia della Parola officiata da Monsignor Giovanni Di Benedetto. La manifestazione, accompagnata dal Gran Concerto Bandistico "Biagio Abbate - Città di Bisceglie", si concluderà con il saluto istituzionale del Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.
  • Festa della liberazione
Altri contenuti a tema
Uscita didattica alla scoperta dei luoghi della Liberazione per gli studenti del Cpia Bat di Bisceglie Uscita didattica alla scoperta dei luoghi della Liberazione per gli studenti del Cpia Bat di Bisceglie Docenti e corsisti hanno visitato monumenti e tesori Storici in occasione della giornata della Liberazione
Bisceglie celebra l'anniversario della liberazione dal nazifascismo - FOTO Bisceglie celebra l'anniversario della liberazione dal nazifascismo - FOTO Il sindaco Angarano: «Oggi più che mai, è fondamentale ricordare il valore della libertà e l'importanza di difenderla ogni giorno»
25 aprile, il messaggio del Partito Democratico 25 aprile, il messaggio del Partito Democratico «La resistenza il contrario dell'indifferenza che è il veleno della democrazia, è il veleno della libertà e non c'è libertà senza antifascismo»
«25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» «25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» L'intervento di Michele Valente, segretario generale Cgil Bat
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.