Psicologia
Psicologia
Attualità

Bisceglie partecipa al mese del benessere psicologico

Il Centro di neuropsicologia e psicoterapia ha aderito all'iniziativa patrcoinata dall'ordine degli psicologi

Da lunedì 7 a sabato 26 ottobre il Centro di neuropsicologia e psicoterapia di Bisceglie aderisce all'iniziativa "Mese del benessere psicologico", patrocinata dall'ordine degli psicologi della Puglia per gli screening gratuiti su lettura, scrittura, calcolo, attenzione e memoria.

«Durante il percorso scolastico alcuni bambini possono presentare momenti di difficoltà, mostrando una maggiore fatica rispetto ad altri» ha spiegato il neuropsicologo Mauro Di Pierro, responsabile del Cnp di Bisceglie nonché di Sportelli dislessia in alcune scuole della città.

«Tali fatiche possono rappresentare delle difficoltà transitorie o i segnali precursori di un disturbo dell'apprendimento. In entrambi i casi, è ampiamente confermata dalla letteratura scientifica l'importanza di un'identificazione precoce e dell'avvio di attività di potenziamento».

Il Centro di Neuropsicologia e Psicoterapia propone una campagna di 10 screening gratuiti proprio per favorire azioni di rilevazione delle difficoltà di apprendimento "senza aspettare" e poter avviare interventi di recupero. Info al 3477082214.
  • psicologia
Altri contenuti a tema
Sabato nuovo appuntamento col "Mese del benessere psicologico" Sabato nuovo appuntamento col "Mese del benessere psicologico" L'incontro si terrà nella parrocchia di Sant'Andrea apostolo
1 Samara challenge, gli psicologi: «Non date enfasi a questo gioco che rischia di diventare pericoloso» Samara challenge, gli psicologi: «Non date enfasi a questo gioco che rischia di diventare pericoloso» «Ancora una volta è il branco ad aggredire il singolo, col solo scopo di spaventare l'altro e deriderlo»
Disturbi dell'apprendimento, nasce uno sportello gratuito presso la scuola De Amicis Disturbi dell'apprendimento, nasce uno sportello gratuito presso la scuola De Amicis Da febbraio lo psicologo Mauro Di Pierro offrirà consulenza alle famiglie
1 Occidentali’s Karma Occidentali’s Karma La scimmia nuda è andata al mare….
Ansia e attacchi di panico? No grazie! Ansia e attacchi di panico? No grazie! Venerdì nove giugno convegno informativo dell'Associazione Psyché Onlus
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.