Psicologia
Psicologia
Attualità

L'8 marzo all'Opera Don Uva di Bisceglie un convegno sulla psicologia

L'evento è organizzato per celebrare il 35° anniversario della costituzione dell'Ordine nazionale degli Psicologi

L'8 marzo prossimo, dalle ore 8.45, è in programma presso il Salone dei Congressi di Universo Salute Opera Don Uva, a Bisceglie, un convegno sul tema "Corpo sano in mente sana: lo stato dell'arte della psicologia nelle strutture sanitarie ed universitarie". L'evento è organizzato da Universo Salute per celebrare il 35° anniversario della costituzione dell'Ordine nazionale delle psicologhe e degli Psicologi.

Nella prima sessione, dedicata al confronto psicologico tra le istituzioni e SSN, interverranno il presidente del Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi, dott. David Lazzari; il commissario Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della regione Puglia, dott. Giuseppe Luigi Palma; il direttore distretto Asl Ba 01 Molfetta - Giovinazzo, dott. Vito Piazzolla. Moderatrice la dr.ssa Elisabetta Martucci.

Nella seconda sessione si parlerà di "Università: promotrice del benessere psicologico" ed interverranno il prof. Sergio Salvatore (UniSa), la prof.ssa Annamaria Petito (UniFG), la prof.ssa Giusi Antonia Toto (UniFG) e il prof. Alessandro Taurino (UniBA). Moderatori il prof. Gaetano Serviddio e la dott.ssa Isabella Dattoma.

Nella terza sessione si parlerà di percorsi psicologici virtuosi nei sistemi e nei luoghi di cura. Interverranno il dott. Stefano Porziotta, Direttore Sanitario Psichiatra gruppo Anteo; il dott. Michele Galgani, Psicologo/Psicoterapeuta Hospice A. Marena - Bitonto; il dott. Antonio Di Gioia, Psicologo/Psicoterapeuta Asl Bat; la dr.ssa Giovanna Zampaglione, Psicologa/Psicoterapeuta Rssa "Il Sorriso" Foggia; la dott.ssa Elisabetta Martucci, Psicologa/Psicoterapeuta Universo Salute Bisceglie e la dott.ssa Carmen Mancini Psicologa/Psicoterapeuta Universo Salute Foggia. Nella quarta sessione è prevista una tavola rotonda sul tema: "Le prospettive future: quale evoluzione si prospetta per il campo psicologico?" Parteciperanno il dott. Leonardo Palmisano, il dott. Paolo Telesforo, il prof. Gaetano Serviddio, la prof.ssa Annamaria Petito, il dott. Vito Piazzolla e il dott. Antonio Di Gioia.
  • psicologia
Altri contenuti a tema
Gli psicologi: «Il caro bollette spaventa le famiglie» Gli psicologi: «Il caro bollette spaventa le famiglie» Gesualdo, presidente dell'ordine pugliese: «Impatto preoccupante, è tornata la paura del domani»
«Determinante la presenza degli psicologi a scuola» «Determinante la presenza degli psicologi a scuola» Il presidente dell'ordine pugliese Gesualdo agli studenti: «Non abbiate paura di chiedere aiuto»
Bonus psicologico, oltre 12 mila domande dalla Puglia Bonus psicologico, oltre 12 mila domande dalla Puglia Il presidente dell'ordine Gesualdo: «Forte risposta che conferma un bisogno collettivo»
Covid, gli psicologi: «Movida spenta, niente più socialità e relazioni» Covid, gli psicologi: «Movida spenta, niente più socialità e relazioni» L'analisi del presidente dell'ordine Vincenzo Gesualdo
«La promozione del benessere psicologico fra gli obiettivi del 2022» «La promozione del benessere psicologico fra gli obiettivi del 2022» Le parole del presidente dell'ordine pugliese Vincenzo Gesualdo
Natale, gli psicologi: «Occasione per costruire momenti di felicità» Natale, gli psicologi: «Occasione per costruire momenti di felicità» Gli auguri del presidente dell'ordine pugliese Vincenzo Gesualdo
Adolescenti, gli psicologi: «Ecco il modo per vincere la negatività» Adolescenti, gli psicologi: «Ecco il modo per vincere la negatività» Il presidente dell'ordine Gesualdo commenta un'indagine preoccupante sui giovani
Violenza contro le donne, il pensiero degli psicologi Violenza contro le donne, il pensiero degli psicologi Gesualdo: «Necessario un cambiamento culturale»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.