Domenico Di Benedetto, fondatore della Di Benedetto Carni
Domenico Di Benedetto, fondatore della Di Benedetto Carni
Attualità

Bisceglie piange la scomparsa di Domenico Di Benedetto, fondatore della Di Benedetto Carni

Fondatore della Di Benedetto Carni srl, fu pioniere dell’imprenditoria locale e insignito della Stella al Merito del Lavoro

Si è spento serenamente all'età di 92 anni Domenico Di Benedetto, imprenditore biscegliese e fondatore della Di Benedetto Carni srl, realtà di riferimento nel settore agroalimentare. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo nella comunità cittadina, che oggi ne ricorda con gratitudine il valore umano e imprenditoriale.

La sua storia è quella di un uomo che ha attraversato con coraggio e visione epoche e settori diversi. Dopo aver operato nei comparti tessile e ittico, fu nel 1974, all'età di 41 anni, che decise di fondare la Pollo Cafar - di Di Benedetto Domenico, gettando le basi di un'impresa destinata a crescere e a lasciare un'impronta importante nel tessuto economico del territorio. Accanto a lui, sin dagli inizi, la moglie Lucrezia Losurdo, figura insostituibile e costante nella vita privata e professionale.

L'azienda – oggi Di Benedetto Carni srl – è frutto di una visione chiara e di una dedizione incrollabile. Cresciuta nel tempo fino a diventare la prima realtà del settore a Bisceglie e una delle più solide in ambito regionale, dà oggi lavoro a oltre 70 dipendenti. Un'impresa costruita anche attraverso collaborazioni di prestigio, come quella con Francesco Amadori, che non ha mai mancato di ricordare Di Benedetto con stima e affetto anche nel suo libro, testimonianza di un'amicizia autentica e duratura.

Nel 1998, a coronamento di una vita di impegno e integrità, Domenico Di Benedetto è stato insignito dalla Repubblica Italiana della "Stella al Merito del Lavoro", una delle massime onorificenze riconosciute ai lavoratori per il contributo apportato al sistema produttivo del Paese.
  • Domenico Di Benedetto
Altri contenuti a tema
Di Pinto Panifici, "rompete le righe" per la prima squadra Di Pinto Panifici, "rompete le righe" per la prima squadra I ringraziamenti del presidente Mimmo Di Benedetto
Di Pinto Panifici, “rompete le righe” per le festività pasquali Di Pinto Panifici, “rompete le righe” per le festività pasquali Il team nerazzurro riprenderà ad allenarsi nella giornata di martedì 3 aprile. Gli auguri del presidente Di Benedetto e di tutta la società
Ecco la Polis, nuova realtà della pallavolo biscegliese Ecco la Polis, nuova realtà della pallavolo biscegliese Debutto vincente nel torneo maschile di Seconda Divisione
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.