piscina comunale
piscina comunale
Politica

C'era una volta la piscina comunale di Bisceglie

Regione pronta a distribuire contributi per le strutture penalizzate dal Covid, ma l'impianto di via degli Aragonesi è chiuso da anni

L'unico riferimento a Bisceglie non può che riempire d'orgoglio: Elena Di Liddo rappresenta lo spirito operoso, tenace e il volto migliore della città. L'assessore allo sport della Regione Puglia Raffaele Piemontese, l'ha citata in una nota diffusa al fine di presentare un pacchetto di misure (per l'importo complessivo di 350 mila euro) destinate a sostenere sotto forma di contributi associazioni e società sportive di nuoto, pallanuoto, tuffi, nuoto sincronizzato, nuoto in acque libere e nuoto per salvamento le cui piscine di riferimento sono state chiuse a lungo o sottoposte alle misure restrittive introdotte per fronteggiare l'emergenza Covid.

Una boccata d'ossigeno attesa dalle 60 società pugliesi affiliate alla Federnuoto, che potranno presentare istanza tramite pec fino al prossimo 15 novembre. E qui il pensiero non può non correre (o nuotare, in questo caso) alla situazione biscegliese: la piscina comunale di via degli Aragonesi è malinconicamente inattiva da troppo tempo e la struttura versa in condizioni che, a distanza di mesi dalle ultime testimonianze rese dai vari esponenti politici di opposizione recatisi per dei sopralluoghi, difficilmente potrebbero essere migliorate. Bisceglie rimane perciò nei riferimenti alle imprese sportive dei suoi campioni: quanto all'efficienza delle strutture, pare di assistere al classico rovescio della medaglia. L'unica consolazione, pensando ai tanti giovani biscegliesi praticanti di sport acquatici che proseguono la loro attività in quell'impianto, è immaginare che la piscina gestita dalla Netium dell'ottimo Lorenc Feleqi a Giovinazzo possa beneficiare - con pieno merito - di una parte di quei contributi. Chissà quando si potrà tornare a ragionare di una piscina aperta, funzionale e funzionante nella città che ha appena celebrato una nuotatrice quale sua prima figlia in gara alle Olimpiadi.
  • Regione Puglia
  • raffaele piemontese
  • Elena Di Liddo
  • piscina comunale
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medaglia d'argento per Elena Di Liddo nella 4x100 mista a Riccione Medaglia d'argento per Elena Di Liddo nella 4x100 mista a Riccione La squadra del Cs Carabinieri è stata superata solo dalle Fiamme Gialle
Elena Di Liddo solo quinta ai Campionati Assoluti di Riccione Elena Di Liddo solo quinta ai Campionati Assoluti di Riccione Ottima progressione nel primo 50, poi non è riuscita a tenere il passo delle avversarie
In corso i lavori alla piscina comunale In corso i lavori alla piscina comunale Il Sindaco Angarano: «Con finanziamento di 500.000 euro stiamo effettuando una prima parte di interventi. Al lavoro per intercettare altri fondi per riaprire la struttura»
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.