Calici nel Borgo Antico
Calici nel Borgo Antico
Spettacoli

Calici nel Borgo Antico: undici edizioni e non sentirle

Il 3 e 4 novembre torna l'atteso appuntamento all'insegna del buon bere di Puglia

Undici edizioni e non sentirne la fatica. L'associazione Borgo Antico, reduce dai successi della kermesse letteraria Libri nel Borgo Antico, torna ad invitare la gente a riscoprire gli scorci più suggestivi del centro storico, con una iniziativa fascinosissima.
Il 3 e il 4 novembre prossimo, torna Calici nel Borgo Antico, l'originale rassegna dedicata ai vini pugliesi.

La longeva manifestazione tornerà ad far brindare migliaia di buongustai, che si ritroveranno tra via Tupputi, via Frisari, via Cardinale Dell'Olio e piazza Duomo.
Nei portoni dei palazzi nobiliari saranno ospitate alcune fra le più prestigiose etichette di vini pugliesi. Il percorso della mescita proseguirà quest'anno anche in piazza Castello, fino all'innovativa location delle "Vecchie Segherie Mastrototaro", dove il buon vino incontrerà l'amore per la lettura.

Tanti gli eventi in programma nel corso della due giorni di Calici nel Borgo Antico, con alcune attese conferme, come quella della partecipazione dell'ensemble "Il cenacolo", diretta dal maestro Salvatore Barile, formazione musicale composta dagli ex alunni della scuola media "Monterisi" che spazia dalla classica al jazz e che da quattro anni continua a mietere successi in numerosi festival nazionali.
  • Calici nel Borgo Antico
  • enogastronomia
  • Associazione Borgo Antico
  • Vino
Altri contenuti a tema
Vino: «Puglia pilastro Nazionale con il 65,5%» Vino: «Puglia pilastro Nazionale con il 65,5%» L'analisi di Coldiretti Puglia sulla base dell’ultimo report “Cantina Italia” dell’Ispettorato Centrale Repressione Frodi
Al Circolo Unione la memoria di Francesco Paolo Cocola - L'INTERVISTA Al Circolo Unione la memoria di Francesco Paolo Cocola - L'INTERVISTA Una lectio magistralis, curata da Ingravalle, sull'importanza del ricordo dell'opera culturale del "Dotto Abate di S.Adoeno"
Un fine settimana dedicato alla musica e alla pace nel Borgo del Natale Un fine settimana dedicato alla musica e alla pace nel Borgo del Natale Dalle 20:30 momenti musicali in piazza duomo
Buona la prima per “Sapulia”: il gusto del futuro nasce in Puglia Buona la prima per “Sapulia”: il gusto del futuro nasce in Puglia Evento ospitato nella suggestiva location di Fabbrica San Domenico a Molfetta, organizzato da Cooking Solution
Torna Calici nel Borgo Antico a Bisceglie dal 31 ottobre al 2 novembre Torna Calici nel Borgo Antico a Bisceglie dal 31 ottobre al 2 novembre Il borgo antico di Bisceglie sarà luogo per valorizzare la l'enogastronomia del nostro territorio
Domenica 12 ottobre si conclude a Bisceglie la prima edizione dell’iniziativa SdraiaLibro Domenica 12 ottobre si conclude a Bisceglie la prima edizione dell’iniziativa SdraiaLibro Oltre 4mila libri messi a disposizione gratuitamente dei lettori durante tutta l'estate
“Degustazione Casual 2025” in riva al mare accende Trani sotto il segno dell’eccellenza enogastronomica europea a Il Vecchio e il Mare “Degustazione Casual 2025” in riva al mare accende Trani sotto il segno dell’eccellenza enogastronomica europea a Il Vecchio e il Mare La IX edizione della kermesse vitivinicola diventa presidio culturale con più di 80 cantine da tutta Europa e un’ospite d’eccezione, Marzia Varvaglione, presidente dell’AGIVI e del CEEV
Primo appuntamento con le lezioni di arte e storia nel Borgo delle Meraviglie con Gianfrancesco Todisco Primo appuntamento con le lezioni di arte e storia nel Borgo delle Meraviglie con Gianfrancesco Todisco Si parte alle ore 20 in Piazza Duomo
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.