Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Caos Tari, Spina: «Se non fossi intervenuto io...»

«Le scuse sono tardive, la nota dell'ufficio di fiscalità riconosce che quasi tutti gli avvisi inviati potrebbero essere sbagliati»

Nuovo intervento di Francesco Spina a margine delle spiegazioni fornite dall'ufficio fiscalità locale del Comune di Bisceglie in una nota diffusa attraverso i canali istituzionali. Il combattivo consigliere di minoranza ha commentato: «Ma che città è diventata la nostra? Un Comune guidato da persone politicamente senza scrupoli e senza rispetto verso i cittadini».

Per Spina «le scuse e le spiegazioni, dopo essere stati scoperti e dopo che tanti potrebbero aver già pagato due volte la tassa sulla spazzatura, non sono utili né accettabili! Se non fossi intervenuto io dai "banchi dell'opposizione", queste spiegazioni tardive da parte del Comune dopo che molti hanno pagato già due volte la salatissima Tari 2021 sarebbero mai giunte? E gli anziani e le persone che non hanno dimestichezza con gli astrusi e complicati avvisi del Comune scritti in un italiano logicamente incomprensibile, capiranno le altrettanto astruse spiegazioni sui giornali (che non tutti i cittadini leggono)?».

L'ex primo cittadino ha sottolineato: «Scuse peraltro tardive e successive alla trasmissione degli avvisi del Comune, che invitano di fatto i biscegliesi a fare le file agli sportelli degli uffici comunali in periodo Covid per verificare se gli avvisi inviati sono corretti, riconoscendo così che quasi tutti potrebbero essere sbagliati e contenere somme già pagate dai contribuenti.

Vigileremo ora se, come hanno fatto con le mense e con i trasporti scolastici (dove hanno trattenuto le somme degli abbonamenti versati e poi non utilizzati per il Covid), anche in questo caso l'amministrazione targata Angarano si renderà responsabile di pagamenti maggioratoi da parte dei cittadini, certamente più corretti di chi li governa» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • tari
Altri contenuti a tema
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità L’Amministrazione invita i cittadini a richiedere per tempo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Si può presentare domanda dal 27 novembre all’11 dicembre sulla piattaforma online del Comune
Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Appuntamento giovedì 20 novembre dalle 17:30 nell’Auditorium “Don Pierino Arcieri” di Epass
Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Le parole dell'ex primo cittadino
Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 La disposizione del Ministero dell'interno
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.