Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Caos Tari, Spina: «Se non fossi intervenuto io...»

«Le scuse sono tardive, la nota dell'ufficio di fiscalità riconosce che quasi tutti gli avvisi inviati potrebbero essere sbagliati»

Nuovo intervento di Francesco Spina a margine delle spiegazioni fornite dall'ufficio fiscalità locale del Comune di Bisceglie in una nota diffusa attraverso i canali istituzionali. Il combattivo consigliere di minoranza ha commentato: «Ma che città è diventata la nostra? Un Comune guidato da persone politicamente senza scrupoli e senza rispetto verso i cittadini».

Per Spina «le scuse e le spiegazioni, dopo essere stati scoperti e dopo che tanti potrebbero aver già pagato due volte la tassa sulla spazzatura, non sono utili né accettabili! Se non fossi intervenuto io dai "banchi dell'opposizione", queste spiegazioni tardive da parte del Comune dopo che molti hanno pagato già due volte la salatissima Tari 2021 sarebbero mai giunte? E gli anziani e le persone che non hanno dimestichezza con gli astrusi e complicati avvisi del Comune scritti in un italiano logicamente incomprensibile, capiranno le altrettanto astruse spiegazioni sui giornali (che non tutti i cittadini leggono)?».

L'ex primo cittadino ha sottolineato: «Scuse peraltro tardive e successive alla trasmissione degli avvisi del Comune, che invitano di fatto i biscegliesi a fare le file agli sportelli degli uffici comunali in periodo Covid per verificare se gli avvisi inviati sono corretti, riconoscendo così che quasi tutti potrebbero essere sbagliati e contenere somme già pagate dai contribuenti.

Vigileremo ora se, come hanno fatto con le mense e con i trasporti scolastici (dove hanno trattenuto le somme degli abbonamenti versati e poi non utilizzati per il Covid), anche in questo caso l'amministrazione targata Angarano si renderà responsabile di pagamenti maggioratoi da parte dei cittadini, certamente più corretti di chi li governa» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • tari
Altri contenuti a tema
Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie La decisione in Consiglio Comunale su proposta del Sindaco Angarano e dopo la prima delibera in Giunta. Il Sindaco: “Un onore per la nostra Città”
La Tari diminuisce per tutte le utenze domestiche La Tari diminuisce per tutte le utenze domestiche Le tariffe scendono in media del 17% per la parte fissa e del 13% per la parte variabile
Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» La puntualizzazione dell’Assessore alle politiche scolastiche dopo le accuse dell’opposizione
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.