Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Politica

Caracciolo: «200 mila euro per il trasporto pubblico a Bisceglie»

Il consigliere regionale: «Un sostegno necessario al Comune per evitare interruzioni del servizio»

200 mila euro. Questa la cifra finanziata dalla Giunta regionale pugliese per il servizio di trasporto pubblico locale nel territorio del Comune di Bisceglie secondo quanto annunciato da Filippo Caracciolo, presidente del gruppo del Partito Democratico in consiglio regionale.

«Lo scorso 14 gennaio si è tenuto in incontro tra Regione Puglia, Provincia Bat e Comune di Bisceglie negli uffici dell'assessorato ai trasporti e alla mobilità sostenibile» ha spiegato il consigliere regionale. «Nel corso della riunione è emersa la possibilità di erogare un sostegno di 200mila euro necessario al comune di Bisceglie per evitare interruzioni del servizio di trasporto pubblico che potrebbero a situazioni di disagio soprattutto alle fasce deboli della popolazione e a studenti e lavoratori delle istituzioni scolastiche del secondo grado di istruzione, nella fase imminente della progressiva riattivazione delle attività didattiche in presenza» ha sottolineato, l'esponente dem barlettano, facendo riferimento alle problematiche che attanagliano da tempo il trasporto pubblico locale a Bisceglie.

«Il finanziamento potrà essere utilizzato oltre che per scongiurare l'interruzione del servizio anche per attività aggiuntive eventualmente necessarie all'implementazione delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19» ha aggiunto.

«La Regione Puglia - in particolare l'assessore ai trasporti Anita Maurodinoia, cui va il mio ringraziamento - ha immediatamente accolto le istanze del Comune di Bisceglie offrendo il sostegno necessario a scongiurare l'interruzione di un servizio fondamentale per la cittadinanza» ha concluso Filippo Caracciolo.
  • Comune di Bisceglie
  • Regione Puglia
  • Consiglio regionale
  • Filippo Caracciolo
  • trasporto pubblico locale
Altri contenuti a tema
Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» La nota del gruppo
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Diritto alla mobilità e allo studio, abbonamenti TPL a metà prezzo per studenti pendolari Diritto alla mobilità e allo studio, abbonamenti TPL a metà prezzo per studenti pendolari Emiliano: «La Puglia assicura il diritto allo studio in modo integrale, dalle borse di studio a questa nuova misura»
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Saranno avviati percorsi incentrati sulla visibilità femminile coniugata nei diversi ambiti della vita, dalla cultura alla scienza
Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Scadenza fissata per venerdì 30 maggio
Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Angarano: «Bisceglie sta vivendo un periodo di cambiamento e miglioramento con tanti lavori che cambieranno il volto della Città»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.