Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Politica

Caracciolo: «200 mila euro per il trasporto pubblico a Bisceglie»

Il consigliere regionale: «Un sostegno necessario al Comune per evitare interruzioni del servizio»

200 mila euro. Questa la cifra finanziata dalla Giunta regionale pugliese per il servizio di trasporto pubblico locale nel territorio del Comune di Bisceglie secondo quanto annunciato da Filippo Caracciolo, presidente del gruppo del Partito Democratico in consiglio regionale.

«Lo scorso 14 gennaio si è tenuto in incontro tra Regione Puglia, Provincia Bat e Comune di Bisceglie negli uffici dell'assessorato ai trasporti e alla mobilità sostenibile» ha spiegato il consigliere regionale. «Nel corso della riunione è emersa la possibilità di erogare un sostegno di 200mila euro necessario al comune di Bisceglie per evitare interruzioni del servizio di trasporto pubblico che potrebbero a situazioni di disagio soprattutto alle fasce deboli della popolazione e a studenti e lavoratori delle istituzioni scolastiche del secondo grado di istruzione, nella fase imminente della progressiva riattivazione delle attività didattiche in presenza» ha sottolineato, l'esponente dem barlettano, facendo riferimento alle problematiche che attanagliano da tempo il trasporto pubblico locale a Bisceglie.

«Il finanziamento potrà essere utilizzato oltre che per scongiurare l'interruzione del servizio anche per attività aggiuntive eventualmente necessarie all'implementazione delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19» ha aggiunto.

«La Regione Puglia - in particolare l'assessore ai trasporti Anita Maurodinoia, cui va il mio ringraziamento - ha immediatamente accolto le istanze del Comune di Bisceglie offrendo il sostegno necessario a scongiurare l'interruzione di un servizio fondamentale per la cittadinanza» ha concluso Filippo Caracciolo.
  • Comune di Bisceglie
  • Regione Puglia
  • Consiglio regionale
  • Filippo Caracciolo
  • trasporto pubblico locale
Altri contenuti a tema
Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il mezzo è stato acquistato grazie a un finanziamento regionale di 30mila euro
Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie La decisione in Consiglio Comunale su proposta del Sindaco Angarano e dopo la prima delibera in Giunta. Il Sindaco: “Un onore per la nostra Città”
Classificazione acque balneazione, qualità eccellente nei prelievi ARPA a Bisceglie Classificazione acque balneazione, qualità eccellente nei prelievi ARPA a Bisceglie Caracciolo: «nella Bat qualità eccellente in tutti i punti di prelievo»
Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» La puntualizzazione dell’Assessore alle politiche scolastiche dopo le accuse dell’opposizione
Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale 28 voti favorevoli e 9 contrari, ma salta la sanzione per le liste non paritarie
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.