Lavoratore (repertorio)
Lavoratore (repertorio)
Politica

Caracciolo: «Ecco nuove misure a sostegno delle imprese del territorio»

Modificato il regolamento per gli aiuti, la soddisfazione del capogruppo dem

Nuovi interventi a supporto delle piccole e medie imprese del territorio pugliese. La Giunta regionale ha approvato alcune importanti modifiche al Regolamento per la concessione di aiuti di importanza minore (de minimis) alle piccole e medie imprese e al Regolamento per gli aiuti in esenzione.

Misure fondamentali assunte nei confronti delle aziende e fortemente volute da Filippo Caracciolo, capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale: «È un momento storico complesso e faticoso, dobbiamo sforzarci di fornire ogni strumento necessario per sostenere l'economia della nostra Regione, per coadiuvare il lavoro delle imprese che devono riprendersi dopo mesi difficili e faticosi» ha spiegato il consigliere dem, eletto nella circoscrizione Bat. «Non possiamo ignorare che molte aziende hanno bisogno di un sostanziale aiuto per riuscire a riprendersi dopo le enormi difficoltà e i danni provocati dall'emergenza sanitaria. Oggi è essenziale lavorare in sinergia e impegnarsi per utilizzare ogni strumento utile a sostenere il nostro sistema economico, ripartendo anche con progetti innovativi, e sostenendo gli imprenditori, soprattutto quelli che decidono di investire nella nostra Puglia».

Fra gli obiettivi delle correzioni effettuate, la facilitazione dell'accesso al credito e la ripartenza di investimenti, occupazione, ricerca, sviluppo e innovazione, formazione.
  • Partito Democratico
  • imprenditoria
  • Filippo Caracciolo
  • piccole e medie imprese
Altri contenuti a tema
Bartolo Sasso: «Un confronto pubblico per intercettare le risorse del Pnrr» Bartolo Sasso: «Un confronto pubblico per intercettare le risorse del Pnrr» «L'auspicio è che i soldi non vengano spesi con logiche novecentesche»
Proroga al microprestito circolante, La Notte: «Strumento per sostenere le imprese» Proroga al microprestito circolante, La Notte: «Strumento per sostenere le imprese» Il consigliere regionale biscegliese: «Disponibili 40 milioni di euro per una ripartenza economica»
Bandi per migliorare la raccolta differenziata, Caracciolo: «Occasione da non perdere» Bandi per migliorare la raccolta differenziata, Caracciolo: «Occasione da non perdere» Incontro tra i Sindaci della Bat a Barletta per permettere a ogni comune di accedere ai fondi
La Notte: «Regione più vicina al sistema delle piccole e medie imprese» La Notte: «Regione più vicina al sistema delle piccole e medie imprese» Il consigliere biscegliese: «40 milioni di euro destinati dai bandi in favore delle aziende, del turismo e della cultura»
L'Arpa avrà finalmente una sede nella Bat L'Arpa avrà finalmente una sede nella Bat Stabilita a Barletta, giovedì l'inaugurazione. Caracciolo: «Risultato storico per il territorio»
Acquafredda II, una nuova avventura nella zona 167 Acquafredda II, una nuova avventura nella zona 167 Inaugurata la spaziosa seconda sede della rinomata caffetteria-pasticceria-gelateria
Acquafredda raddoppia, a Bisceglie apre la nuova sede in via Fracanzano Acquafredda raddoppia, a Bisceglie apre la nuova sede in via Fracanzano La pasticceria inaugura lunedì 1° novembre il nuovissimo punto vendita
Ospedale, Sasso: «Finalmente si riapre alle attività ordinarie» Ospedale, Sasso: «Finalmente si riapre alle attività ordinarie» Il segetario del Pd: grato a tutti coloro «che con grande sacrificio hanno sostenuto la dura battaglia contro il Covid»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.