Lavoratore (repertorio)
Lavoratore (repertorio)
Politica

Caracciolo: «Ecco nuove misure a sostegno delle imprese del territorio»

Modificato il regolamento per gli aiuti, la soddisfazione del capogruppo dem

Nuovi interventi a supporto delle piccole e medie imprese del territorio pugliese. La Giunta regionale ha approvato alcune importanti modifiche al Regolamento per la concessione di aiuti di importanza minore (de minimis) alle piccole e medie imprese e al Regolamento per gli aiuti in esenzione.

Misure fondamentali assunte nei confronti delle aziende e fortemente volute da Filippo Caracciolo, capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale: «È un momento storico complesso e faticoso, dobbiamo sforzarci di fornire ogni strumento necessario per sostenere l'economia della nostra Regione, per coadiuvare il lavoro delle imprese che devono riprendersi dopo mesi difficili e faticosi» ha spiegato il consigliere dem, eletto nella circoscrizione Bat. «Non possiamo ignorare che molte aziende hanno bisogno di un sostanziale aiuto per riuscire a riprendersi dopo le enormi difficoltà e i danni provocati dall'emergenza sanitaria. Oggi è essenziale lavorare in sinergia e impegnarsi per utilizzare ogni strumento utile a sostenere il nostro sistema economico, ripartendo anche con progetti innovativi, e sostenendo gli imprenditori, soprattutto quelli che decidono di investire nella nostra Puglia».

Fra gli obiettivi delle correzioni effettuate, la facilitazione dell'accesso al credito e la ripartenza di investimenti, occupazione, ricerca, sviluppo e innovazione, formazione.
  • Partito Democratico
  • imprenditoria
  • Filippo Caracciolo
  • piccole e medie imprese
Altri contenuti a tema
Barletta, ripresa lavori Ciappetta Camaggi Barletta, ripresa lavori Ciappetta Camaggi Nota del consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo
Enrico Letta stregato dal mare e dalle ciliegie di Bisceglie Enrico Letta stregato dal mare e dalle ciliegie di Bisceglie Il segretario del Pd ha potuto apprezzare i prodotti enogastronomici e le bellezze del territorio
"Donn&Maggio", workshop sull'imprenditoria femminile a Palazzo Tupputi "Donn&Maggio", workshop sull'imprenditoria femminile a Palazzo Tupputi Previsti gli interventi di esperte su finanza agevolata, credito, formazione e cultura d’impresa
Evento dell'Anpi nella sezione del Pd Evento dell'Anpi nella sezione del Pd Sarà presentato il libro "Partigiani, deportati e internati militari nella Bat"
Energie rinnovabili, verso un futuro di autonomia energetica per la Puglia Energie rinnovabili, verso un futuro di autonomia energetica per la Puglia Caracciolo: «Chiediamo un'accelerazione per il processo di definizione del Piano energetico e ambientale (Pear)»
25 aprile, il messaggio del Partito Democratico 25 aprile, il messaggio del Partito Democratico «Dobbiamo essere tutti "costruttori di pace" se vogliamo vivere in serenità»
13 Caracciolo: «Impianti depurazione acque reflue nella Bat, passi in avanti importanti in tutta la provincia» Caracciolo: «Impianti depurazione acque reflue nella Bat, passi in avanti importanti in tutta la provincia» Il punto nei comuni della sesta provincia
Francesco Boccia: «Congresso regionale Pd indetto entro l'estate» Francesco Boccia: «Congresso regionale Pd indetto entro l'estate» L'ex ministro: «Qui c'è una grande comunità, spero siano presentate più mozioni». Il comitato di indirizzo con Decaro, Piemontese e Capone è già al lavoro
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.