ambulanza
ambulanza
Attualità

Caracciolo: «Quattordici medici in più per il 118 della provincia Bat»

Sale dunque a 20 il numero di medici presenti nei pronto soccorso di Bisceglie, Trani e Andria

«Il servizio di emergenza-urgenza 118 della provincia di Barletta-Andria-Trani avrà 14 medici in più per fronteggiare le possibili criticità del periodo estivo». Ad annunciarlo è il presidente del gruppo Pd in Regione Puglia, Filippo Caracciolo che ne aveva fatto espressa richiesta all'assessore alla Sanità Rocco Palese e al direttore del dipartimento salute Vito Montanaro.

«Dopo un accordo con i sindacati – spiega Caracciolo – a garanzia della copertura del servizio anche nei mesi estivi, la giunta regionale ha approvato un modello temporaneo di riorganizzazione valido dal primo di luglio al 30 settembre. Nell'ambito di questo quadro, i 118 della Bat disporranno di 50 medici in pianta organica a fronte dei 36 in servizio al 30 giugno. Dieci saranno i medici che ruoteranno nelle postazioni fisse e mobili di Barletta, Trinitapoli, San Ferdinando e Margherita di Savoia, 20 saranno i medici nelle postazioni di Trani, Bisceglie e Andria e 20 per Canosa, Minervino e Spinazzola».

«Si tratta – conclude il presidente del gruppo Pd – di un provvedimento di grande importanza, utile a garantire un servizio essenziale per la cittadinanza e per i numerosi turisti in visita nelle città del nostro territorio».
  • 118
  • Filippo Caracciolo
Altri contenuti a tema
Migliorano le condizioni dei ragazzi coinvolti nell'incidente di Santo Stefano Migliorano le condizioni dei ragazzi coinvolti nell'incidente di Santo Stefano Il ringraziamento di famigliari a quanti hanno operato con professionalità e umanità
Incidente nei pressi del Palazzetto dello sport: quattro feriti di cui due in codice rosso Incidente nei pressi del Palazzetto dello sport: quattro feriti di cui due in codice rosso E' accaduto sul ponte che sovrasta la strada statale 16 bis. Sul posto il 118 ed i Carabinieri della locale Tenenza
Grave incidente sulla provinciale Andria Bisceglie: quattro persone al Bonomo di Andria Grave incidente sulla provinciale Andria Bisceglie: quattro persone al Bonomo di Andria L'impatto violento tra due autoveicoli è avvenuto in territorio di Trani
Infartuato tratto in salvo da equipaggio del 118 di Bisceglie Infartuato tratto in salvo da equipaggio del 118 di Bisceglie L’intervento effettuato a Molfetta, su un paziente 71enne
Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Rappresenta il miglior biglietto da visita per l'imminente stagione balneare»
Caracciolo: «Blocco bonus edilizi è una scelta sconsiderata» Caracciolo: «Blocco bonus edilizi è una scelta sconsiderata» Il presidente del Pd in consiglio regionale: «Il comparto ha bisogno di soluzioni concrete»
Caracciolo: «Auguri ai nuovi segretari del Pd nella Bat» Caracciolo: «Auguri ai nuovi segretari del Pd nella Bat» Il consigliere regionale: «Sono chiamati a svolgere un compito davvero difficile e delicato»
Auto fuori strada sulla Bisceglie-Andria, 25enne in codice rosso Auto fuori strada sulla Bisceglie-Andria, 25enne in codice rosso Sul posto la Polizia Locale di Bisceglie
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.