Leo Carriera
Leo Carriera
Attualità

Carriera: «Un tavolo tra politica e ambulanti per preservare la nuova area mercatale»

«Avvilente la clip dell'utilizzo della zona da parte di un'automobilista indisciplinato»

«Si ponga grande attenzione al rispetto della regolarità delle assegnazioni: ogni operatore titolare di posteggio ha il diritto di lavorare nella sua postazione regolarmente assegnatagli. L'occupazione di tutti gli altri posteggi deve essere attenzionata affinché nessuno si arroghi diritti che non ha e affinché si lavori nel pieno rispetto della legalità. Sono sicuro ci sarà stretta sinergia e proficua collaborazione con il Comune e Polizia Locale». Lo ha affermato Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie, a margine del secondo martedì di mercato nella nuova area polifunzionale di via San Martino.

Quanto all'episodio avvenuto domenica, segnalato dal Popolo della famiglia attraverso un video inequivocabili (link all'articolo), Carriera ha sottolineato: «Già prima della sua inaugurazione avevamo espresso forti preoccupazioni sull'utilizzo, eventualmente improprio, che si sarebbe fatto dell'area mercatale oltre al martedì mattina, giorno dell'allestimento del mercato settimanale e, purtroppo, visionare quella clip è avvilente e ci dice che occorre urgentemente correre ai ripari».

Per Carriera è essenziale «sulla questione che, a nostro avviso, se non presa seriamente in considerazione, risulterà davvero problematica in termini di decoro, cura, rispetto, tenuta dell'intera zona che ha, invece, bisogno di essere protetta da eventuali atti deprecabili e sprezzanti nei confronti della città, degli sforzi fatti dalle amministrazioni che si sono succedute e delle associazioni di categoria e dei cittadini rispettosi e di buon senso».

Confcommercio ha proposto «l'apertura di un tavolo tra parte politica e ambulanti per definire modalità ed espedienti per preservare l'area che oggi funge da mercato settimanale ma ben presto potrebbe ospitare eventi artistico-musicali, ludico-culturali, espositivi e tanto altro. Ci mettiamo a disposizione dell'amministrazione per delineare misure e interventi atti a prevenire ciò che avevamo mestamente previsto».
  • Leo Carriera
  • Confcommercio Bisceglie
  • area mercatale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Confcommercio, “Io Corro con Te", occasione di riscoperta del territorio, solidarietà e benessere Confcommercio, “Io Corro con Te", occasione di riscoperta del territorio, solidarietà e benessere Carriera: «L’invito è quello a prendere parte alla gara, per aderire a un’iniziativa che dà grande linfa al nostro territorio»
Leo Carriera: «Ciò che è avvenuto ai danni del Lido Tuka è sprezzante del valore del lavoro» Leo Carriera: «Ciò che è avvenuto ai danni del Lido Tuka è sprezzante del valore del lavoro» Le parole di vicinanza del presidente di Confcommercio Bisceglie
Mercato domenica delle palme, Carriera: «Il commercio, se incentivato, è motore di sviluppo e coesione per la comunità» Mercato domenica delle palme, Carriera: «Il commercio, se incentivato, è motore di sviluppo e coesione per la comunità» Grande partecipazione della cittadinanza
Confcommercio, mercato della Domenica delle Palme: luogo e orario Confcommercio, mercato della Domenica delle Palme: luogo e orario Domenica 24 marzo, dalle 7 alle 14, piazza Vittorio Emanuele II ospiterà l’appuntamento con gli ambulanti del territorio
Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Leo Carriera:«Necessario adottare misure concrete per garantire la continuità delle attività e il mantenimento dei livelli di servizio offerti alla clientela»
Il centro storico rivive nelle parole di Vincenzo Cortese - FOTO Il centro storico rivive nelle parole di Vincenzo Cortese - FOTO Lo storico commerciante biscegliese, ha raccontato la storia di piazza duomo nel suo ultimo libro
Confcommercio Bisceglie, incontro tematico sull'aumento del costo della tazzina di caffè Confcommercio Bisceglie, incontro tematico sull'aumento del costo della tazzina di caffè L'appuntamento è fissato per le 15:30 di lunedì 18 marzo
Ottima riuscita del Seminario informativo sui bandi Nidi e Mini Pia Ottima riuscita del Seminario informativo sui bandi Nidi e Mini Pia Successo per il seminario organizzato da Confcommercio su "Finanziamenti regionali alle imprese"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.