Natale
Natale
Attualità

Cartellone natalizio, il programma del fine settimana in città

Gli appuntamenti tra sabato e domenica

Elezioni Regionali 2020
L'amministrazione comunale ha reso noto il programma degli eventi natalizi organizzati da Confcommercio Bisceglie in collaborazione con le associazioni cittadine, col sostegno di imprenditori e commercianti e il patrocinio del comune di Bisceglie, relativamente al weekend tra sabato 14 e domenica 15 dicembre.

Domenica 15 dicembre, al mattino, in via Aldo Moro e piazza San Francesco previste attrazioni per bambini con mascottes, bolle di sapone e tanto altro. Nel pomeriggio, dalle 17 alle 19, cori natalizi a cura del primo e del terzo circolo didattico. La sera, invece, spazio alle street band con intrattenimento dalle 18:30 alle 21:30. Saranno inoltre esposte le opere d'arte e i quadri dell'associazione "Uguabile".

Sempre domenica, in via XXIV maggio, al mattino sarà allestito il mercatino dell'artigianato, accompagnato da animazione per bambini con trampolieri e clown e miniclub a cura di Emedue con la collaborazione di Bisceglie Illuminata. La sera, in via XXIV maggio, sarà protagonista la musica live, oltre allo spettacolo del trampoliere luminoso elle performance degli artisti di strada. In tutto il weekend proseguirà il mercatino dell'artigianato in piazza San Francesco e saranno aperte le casette della solidarietà in via Aldo Moro, così come avviene anche in settimana. Domenica 15, inoltre, è confermato l'Aperishopping di Assolocali e Sospirando in piazza San Francesco, con la degustazione di prodotti tipici della nostra cucina e il ricavato devoluto in beneficenza.

Tante le iniziative coi bambini diretti protagonisti. Nel corso del weekend piccoli mercatini a cura del primo e del terzo circolo didattico, rispettivamente in via XXIV maggio e via Aldo Moro. Contestualmente ci saranno i cori degli alunni. E domenica, sempre il terzo circolo, dalle 17 alle 19, ha organizzato una videoproiezione accompagnata da canti in piazza San Francesco.

Continua inoltre la rassegna Natale nel Borgo Antico, che sabato 14 dicembre, alle ore 20 in piazza Duomo, propone "Melodie del Natale", corale della Concattedrale di San Pietro. Dirige il coro Carmela Rocco, all'organo il Maestro Luigi Foresio, solista il sacerdote Pietro D'Alba. Voci recitanti Rita Sasso e Cosimo D'Ambrosio. Domenica 15 dicembre, sempre alle ore 20 in piazza Duomo, invece è in programma "Citte citte… 'mmezze alla chiazze!", serata vernacolare a cura del poeta Nicola Ambrosino.

Durante il weekend organizzato dall'associazione Borgo Antico è in programma anche la degustazione solidale e il mercatino di beneficenza con la Cooperativa "Uno tra noi" e le suore alcantarine di Villa Giulia. Prosegue, inoltre, la caratteristica e suggestiva "Via dei Presepi", con i maestri presepisti che mettono in mostra le loro creazioni nelle botteghe artigiane di un tempo in via Cardinal Dell'Olio, abbellita a festa con addobbi realizzati a mano utilizzando materiali di risulta.

Confermato, sia sabato che domenica, per la gioia dei più piccoli, il teatro dei burattini di Alessio Sasso. E prosegue la magia del villaggio di Babbo Natale al Palazzuolo con la pista di pattinaggio e altre attrazioni per bambini.
  • Natale biscegliese
Altri contenuti a tema
Successo per il "Natale illuminato" in via XXIV maggio Successo per il "Natale illuminato" in via XXIV maggio Mercatini, intrattenimento e musica per l'iniziativa organizzata da Bisceglie illuminata
Villaggio di Babbo Natale, i prossimi eventi Villaggio di Babbo Natale, i prossimi eventi Tanti appuntamenti in piazza Vittorio Emanuele II
Eventi, spettacoli, animazione, musica e solidarietà nel weekend dell'Immacolata Eventi, spettacoli, animazione, musica e solidarietà nel weekend dell'Immacolata Il calendario degli appuntamenti in città
Lavori in corso per l'iniziativa natalizia di Bisceglie illuminata Lavori in corso per l'iniziativa natalizia di Bisceglie illuminata L'evento coinvolgerà i commercianti di via XXIV maggio
Respinto in consiglio un emendamento delle opposizioni a favore delle fasce deboli, è polemica Respinto in consiglio un emendamento delle opposizioni a favore delle fasce deboli, è polemica L'esecrazione unanime degli esponenti di minoranza
L’albero di Carnevale L’albero di Carnevale Il blog di Vito Troilo
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.