Natale
Natale
Attualità

Cartellone natalizio, il programma del fine settimana in città

Gli appuntamenti tra sabato e domenica

L'amministrazione comunale ha reso noto il programma degli eventi natalizi organizzati da Confcommercio Bisceglie in collaborazione con le associazioni cittadine, col sostegno di imprenditori e commercianti e il patrocinio del comune di Bisceglie, relativamente al weekend tra sabato 14 e domenica 15 dicembre.

Domenica 15 dicembre, al mattino, in via Aldo Moro e piazza San Francesco previste attrazioni per bambini con mascottes, bolle di sapone e tanto altro. Nel pomeriggio, dalle 17 alle 19, cori natalizi a cura del primo e del terzo circolo didattico. La sera, invece, spazio alle street band con intrattenimento dalle 18:30 alle 21:30. Saranno inoltre esposte le opere d'arte e i quadri dell'associazione "Uguabile".

Sempre domenica, in via XXIV maggio, al mattino sarà allestito il mercatino dell'artigianato, accompagnato da animazione per bambini con trampolieri e clown e miniclub a cura di Emedue con la collaborazione di Bisceglie Illuminata. La sera, in via XXIV maggio, sarà protagonista la musica live, oltre allo spettacolo del trampoliere luminoso elle performance degli artisti di strada. In tutto il weekend proseguirà il mercatino dell'artigianato in piazza San Francesco e saranno aperte le casette della solidarietà in via Aldo Moro, così come avviene anche in settimana. Domenica 15, inoltre, è confermato l'Aperishopping di Assolocali e Sospirando in piazza San Francesco, con la degustazione di prodotti tipici della nostra cucina e il ricavato devoluto in beneficenza.

Tante le iniziative coi bambini diretti protagonisti. Nel corso del weekend piccoli mercatini a cura del primo e del terzo circolo didattico, rispettivamente in via XXIV maggio e via Aldo Moro. Contestualmente ci saranno i cori degli alunni. E domenica, sempre il terzo circolo, dalle 17 alle 19, ha organizzato una videoproiezione accompagnata da canti in piazza San Francesco.

Continua inoltre la rassegna Natale nel Borgo Antico, che sabato 14 dicembre, alle ore 20 in piazza Duomo, propone "Melodie del Natale", corale della Concattedrale di San Pietro. Dirige il coro Carmela Rocco, all'organo il Maestro Luigi Foresio, solista il sacerdote Pietro D'Alba. Voci recitanti Rita Sasso e Cosimo D'Ambrosio. Domenica 15 dicembre, sempre alle ore 20 in piazza Duomo, invece è in programma "Citte citte… 'mmezze alla chiazze!", serata vernacolare a cura del poeta Nicola Ambrosino.

Durante il weekend organizzato dall'associazione Borgo Antico è in programma anche la degustazione solidale e il mercatino di beneficenza con la Cooperativa "Uno tra noi" e le suore alcantarine di Villa Giulia. Prosegue, inoltre, la caratteristica e suggestiva "Via dei Presepi", con i maestri presepisti che mettono in mostra le loro creazioni nelle botteghe artigiane di un tempo in via Cardinal Dell'Olio, abbellita a festa con addobbi realizzati a mano utilizzando materiali di risulta.

Confermato, sia sabato che domenica, per la gioia dei più piccoli, il teatro dei burattini di Alessio Sasso. E prosegue la magia del villaggio di Babbo Natale al Palazzuolo con la pista di pattinaggio e altre attrazioni per bambini.
  • Natale biscegliese
Altri contenuti a tema
Al via la X edizione del presepe vivente a Bisceglie - LE FOTO Al via la X edizione del presepe vivente a Bisceglie - LE FOTO Prossimi appuntamenti sabato 30 dicembre e domenica 7 gennaio
Natale Biscegliese, Tarig, locali via La Spiaggia aperti in inverno: tavolo tra Comune, Confcommercio, Assolocali e Uno Tra Noi Natale Biscegliese, Tarig, locali via La Spiaggia aperti in inverno: tavolo tra Comune, Confcommercio, Assolocali e Uno Tra Noi Musco: «Solo attraverso la cooperazione tra il settore privato e quello pubblico potremo rendere attrattivo il periodo natalizio»
Iniziative natalizie, da Confcommercio piena soddisfazione: «Creata una rete sinergica per la crescita della città» Iniziative natalizie, da Confcommercio piena soddisfazione: «Creata una rete sinergica per la crescita della città» Carriera: «Oltre 4400 i tagliandi consegnati per il Fidelity contest»
Musica, cabaret e pesca fortunata per la chiusura delle iniziative natalizie targate Confcommercio Musica, cabaret e pesca fortunata per la chiusura delle iniziative natalizie targate Confcommercio Prevista l'estrazione dei 40 premi del Fidelity contest promosso in 80 attività cittadine
Sabato e domenica la grande festa itinerante “Bisceglie e la magia del Natale” Sabato e domenica la grande festa itinerante “Bisceglie e la magia del Natale” Una festosa e colorata kermesse che coinvolgerà il centro cittadino e la zona 167
Mercoledì l'illuminazione dell'albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele II Mercoledì l'illuminazione dell'albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele II Grande festa promossa dal Comune in sinergia con Teatro Pubblico Pugliese. Prevista l'esibizione dei Pachamama
Natale 2022 in Puglia: il calendario di eventi, sagre, mercatini Natale 2022 in Puglia: il calendario di eventi, sagre, mercatini Tutti gli appuntamenti da non perdere per vivere l'atmosfera natalizia pugliese
Natale, Carriera: «Confcommercio si mobilita» Natale, Carriera: «Confcommercio si mobilita» «Stiamo mettendo a punto una serie di iniziative, in attesa di conoscere la programmazione comunale»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.