Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Case popolari, interrogazione consiliare di Francesco Spina

«Spero non si desideri invertire le scelte della mia amministrazione riguardo le assegnazioni»

Elezioni Regionali 2020
L'esponente delle minoranze Francesco Spina ha presentato, nella giornata di lunedì, un'interrogazione consiliare urgente affinché il Sindaco Angarano «venga a rispondere in consiglio comunale e dica cosa voglia fare delle abitazioni popolari realizzate con mille sacrifici dalla mia amministrazione nel centro storico e nella zona ospedale».

L'ex primo cittadino ha aggiunto: «Pare si desideri invertire la mia scelta e assegnare le case della zona ospedale a esponenti di associazioni e non alle fasce indigenti previste dal bando e dagli accordi con la Regione Puglia. Avevano indetto il sorteggio con urgenza, addirittura durante il periodo Covid (non avrebbe potuto assistervi nessuno!); ora però se la prendono comoda e sembra che vogliano cambiare le carte in tavola, con gravi conseguenze sulle responsabilità personali degli amministratori».

Spina si è augurato «che i ritardi non siano motivati da tali illazioni e che le carte non vengano cambiate, il sorteggio non venga revocato e le case oggetto del bando non siano sostituite. Il governo svoltista nazionale vuole abolire in sostanza l'abuso di ufficio e la responsabilità erariale dopo aver fatto del giustizialismo sommario la propria bandiera (Bisceglie ne sa qualcosa..). Ma il reato di turbativa di gara pubblica mi sembra non sia stato abrogato ancora dal governo Conte...» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • case popolari
Altri contenuti a tema
Spina: «Gonfalone non presente al solenne pontificale dei Santi Martiri» Spina: «Gonfalone non presente al solenne pontificale dei Santi Martiri» L'ex sindaco: «Rappresenta lo schiaffo finale alla festa patronale, dissacrata dall'indolenza e dall'incuria di quest'amministrazione»
"Sol dell'alba", musica e applausi per un evento unico nel suo genere "Sol dell'alba", musica e applausi per un evento unico nel suo genere Il concerto, in scena al Teatro Mediterraneo, si riconferma un successo
1 Spina ironizza: «Silvestris e Angarano illustri epidemiologi» Spina ironizza: «Silvestris e Angarano illustri epidemiologi» L'ex Sindaco polemico sulla questione della mancata autorizzazione alla presenza di bancarelle nei giorni della festa patronale
2 Cimitero, botta e risposta tra Parisi e Spina Cimitero, botta e risposta tra Parisi e Spina L'assessore: «L'Anac non ha annullato l'aggiudicazione della gara d'appalto». L'ex Sindaco: «E allora renda pubblica la lettera dell'autorità anticorruzione»
2 Festa patronale senza bancarelle, Angarano: «Decisione condivisa con le associazioni di categoria» Festa patronale senza bancarelle, Angarano: «Decisione condivisa con le associazioni di categoria» Il Sindaco: «Chiediamo a tutti di comprendere con buon senso le motivazioni di queste decisioni sofferte»
Maglia 165, Amendolagine chiede alla Segretaria generale la verifica di un potenziale conflitto di interessi Maglia 165, Amendolagine chiede alla Segretaria generale la verifica di un potenziale conflitto di interessi Il consigliere comunale pentastellato aveva già annunciato l'iniziativa riferendosi al legame di parentela tra l'assessore Storelli e un progettista
Sottoscritto il patto per la sicurezza urbana di Bisceglie, Trani e Barletta Sottoscritto il patto per la sicurezza urbana di Bisceglie, Trani e Barletta Il Sindaco Angarano: «Un giorno molto importante per la città»
Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» L'ex Sindaco: «Il progetto è della precedente amministrazione, questo annuncio serve per depistare l'opinione pubblica dalla "questione 165"»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.