Mensa scolastica
Mensa scolastica
Attualità

Caso mensa, lettera di alcuni genitori: «Ci dissociamo dalle parole del nuovo assessore, che non conosciamo nemmeno»

I rappresentanti del quarto circolo: «Come può, in poche ore, già aver colto e risolto i problemi senza incontrarci?»

I contenuti di un comunicato stampa diffuso nelle scorse ore dall'amministrazione comunale di Bisceglie, nel quale sono state riportate le dichiarazioni di Loredana Acquaviva - da alcuni giorni assessore con delega, fra le altre, all'istruzione -, hanno causato una dura e ferma reazione da parte di alcuni genitori di piccoli studenti del quarto circolo didattico.

Anna Di Bari, Silvia Brescia, Ilaria Di Pinto, Lucia Leuci, Maurizio Altomonte e Giuseppe Villani hanno sottoscritto una nota in risposta a quanto affermato dal nuovo componente della giunta guidata da Angelantonio Angarano.

«I genitori rappresentanti della commissione mensa del quarto circolo didattico di Bisceglie si dissociano dal comunicato stampa dell'assessore Loredana Acquaviva in merito alla situazione attuale descritta.
Innanzitutto ci preme sottolineare che i rappresentanti non conoscono l'assessore insediatosi pochi giorni fa e non c'è stato alcun confronto tra le parti» hanno precisato.

«È da tempo che solleviamo le criticità della mensa e chiediamo risposte che non sono mai arrivate e ci stupisce come mai in sole così poche ore il nuovo assessore possa aver colto e risolto le criticità senza incontrare i rappresentanti mensa» hanno aggiunto.

«Siamo soliti recarci personalmente a pranzare in mensa, documentando quanto riscontrato, pertanto non accettiamo l'accostamento alle voci tendenziose e infondate proferite nel comunicato dall'assessore» hanno rimarcato.

«Cogliamo l'occasione dell'incontro che ci sarà a breve tra la ditta fornitrice e l'assessore per chiedere di essere convocati considerato che è da tempo che lo chiediamo senza ottenere risposte e siamo ormai stanchi di non essere considerati» hanno concluso.
  • mensa scolastica
  • quarto circolo didattico
  • Loredana Acquaviva
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» «Non parliamo di un bando qualsiasi ma di un servizio strategico per la città»
Mensa Scolastica, aggiudicazione definiva della ditta Mensa Scolastica, aggiudicazione definiva della ditta Pastore S.R.L sarà l'azienda che per i prossimi 5 anni servirà i pasti nelle scuole biscegliesi
Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Il partito chiede la revisione del capitolato: «Trasparenza e concorrenza fondamentali per garantire qualità e tutela dei bambini»
Mensa scolastica, Diritti in Comune: «Il servizio sarà sottodimensionato rispetto alla reale durata del calendario scolastico» Mensa scolastica, Diritti in Comune: «Il servizio sarà sottodimensionato rispetto alla reale durata del calendario scolastico» «Chiediamo subito un intervento del Sindaco Angarano e dell’assessorato competente»
Scuola, bando di gara del Comune di Bisceglie per l’affidamento del servizio di refezione scolastica Scuola, bando di gara del Comune di Bisceglie per l’affidamento del servizio di refezione scolastica Affidamento di durata quinquennale per mense delle scuole d’infanzia e primaria
Anat Zeligowski in mostra a Bisceglie: arte, memoria e impegno civile fino al 18 maggio Anat Zeligowski in mostra a Bisceglie: arte, memoria e impegno civile fino al 18 maggio La mostra sarà allestita a Palazzo Tupputi e sarà visitabile gratuitamente fino al 18 maggio
Mensa, Preziosa attacca: «Altro che tutto risolto, è una figuraccia colossale» Mensa, Preziosa attacca: «Altro che tutto risolto, è una figuraccia colossale» La consigliera accusa l’Amministrazione di gestione approssimativa e mancanza di trasparenza sul caso del debito fuori bilancio per la mensa scolastica
Mensa scolastica, Libera il futuro: «Ultimo affidamento basta solo per novembre» Mensa scolastica, Libera il futuro: «Ultimo affidamento basta solo per novembre» Arena e Amendolagine: «Numeri alla mano: 139.000 euro garantiscono 1.800 pasti al giorno per sole 4 settimane. E poi?»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.