Francesco Boccia
Francesco Boccia
Politica

Caso Palamara, ex deputato tira in ballo Boccia ma c'è qualcosa che non quadra

Paolo Tancredi riferisce di un coinvolgimento del ministro che però non è mai stato presidente della Commissione giustizia

Un presunto coinvolgimento tutto da verificare. Il passaggio riguardante l'attuale ministro per gli affari regionali e le autonomie sembra piuttosto controverso.

Paolo Tancredi, ex deputato del Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano, ha raccontato - in un'intervista rilasciata al quotidiano La verità e ripresa da diversi media nazionali - di aver presentato un emendamento sulla giustizia e in particolare a proposito delle carriere dei pm, durante la discussione di una manovra finanziaria ai tempi del Governo Gentiloni (2016-2018). Il provvedimento - secondo quanto sostenuto dalll'ex parlamentare - sarebbe stato in qualche misura "voluto" dal Csm in quanto avrebbe consentito la possibilità agli ex componenti di ambire ad alcuni posti direttivi. La questione avrebbe un'attinenza col "caso Palamara".

Francesco Boccia è tirato in ballo dall'intervistato: avrebbe infatti fornito un parere favorevole da «presidente della Commissione giustizia all'epoca dei fatti». E qui c'è qualcosa che non quadra, dato che, com'è noto, il biscegliese non ha mai guidato la Commissione giustizia della Camera dei deputati ma la Commissione bilancio. Un "particolare" non di poco conto pur non escludendo che possa essersi trattato di un lapsus.
  • Francesco Boccia
Altri contenuti a tema
Boccia alla Festa dell'Unità: «Bisceglie luogo del confronto politico nazionale» Boccia alla Festa dell'Unità: «Bisceglie luogo del confronto politico nazionale» Le parole del senatore poco dopo l'annuncio della candidatura di Decaro
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
Francesco Boccia: «Il centrosinistra governerà la Puglia per altri dieci anni» Francesco Boccia: «Il centrosinistra governerà la Puglia per altri dieci anni» Il senatore in un'intervista rilasciataci a Bisceglie, ha espresso fiducia nel futuro politico della Regione
1 Francesco Boccia: «C'è un fronte che vale come il centrodestra» Francesco Boccia: «C'è un fronte che vale come il centrodestra» La nota del presidente dei Senatori PD sul Referendum
Francesco Boccia: «Ho provato a cercare alcune parole per Jorge Mario Bergoglio. La prima è esempio» Francesco Boccia: «Ho provato a cercare alcune parole per Jorge Mario Bergoglio. La prima è esempio» Il capogruppo del PD al Senato ha affidato ai social un pensiero su Papa Francesco
Ponte Lama, Bartolo Sasso: «Un obiettivo reso possibile da Francesco Boccia» Ponte Lama, Bartolo Sasso: «Un obiettivo reso possibile da Francesco Boccia» La nota del segretario cittadino del Partito Democratico
DigithON, oggi l'ultima giornata di maratona. Ieri gli interventi del Ministro Piantedosi e Michele Emiliano DigithON, oggi l'ultima giornata di maratona. Ieri gli interventi del Ministro Piantedosi e Michele Emiliano Gran finale con la premiazione dei vincitori per la prima volta sul palco di piazza Castello
DigithON, prosegue la maratona digitale alle Vecchie Segherie Mastrototaro DigithON, prosegue la maratona digitale alle Vecchie Segherie Mastrototaro Boccia: «DigithON è la casa di tutti coloro che vogliono cambiare gli schemi. La Puglia ha migliorato anno dopo anno il proprio ecosistema e non deve smettere di farlo»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.