Casa Divina Provvidenza
Casa Divina Provvidenza
Attualità

Cessione Casa Divina Provvidenza, la Cisl chiede chiarezza al commissario: «Basta notizie apprese da stampa e tv»

Il segretario Antonio Amoruso chiede un incontro formale urgente

Chiedono chiarimenti formali e informali, per capire cosa stia accadendo dietro le quinte e avere certezze in merito al futuro del personale dipendente.
I rappresentanti sindacali CISL FPS della Casa divina Provvidenza, guidati dal segretario aziendale Antonio Amoruso, hanno scritto al commissario straordinario Bartolo Cozzoli il 14 aprile, per ricevere chiarimenti urgenti sull'accordo sottoscritto il 9 febbraio scorso presso il Ministero del Lavoro, circa la cessione delle tre sedi della Casa Divina Provvidenza al gruppo Universo Salute.
Al Commissario contestano ancora presunti incontri singoli con i rappresentati dei diversi sindacati, piuttosto che riunioni congiunte con tutte le segreterie. Incontri in cui si sarebbero forniti solo ad alcuni notizie rilevanti in merito all'evoluzione della cessione, che al resto dei lavoratori sono giunte solo di seconda mano.
«Si continua a registrare da organi di informazione - spiega Amoruso - notizie sui tempi e modi della vendita provenienti da incontri formali e informali avuti dal commissario con le diverse organizzazioni sindacali. Apprendiamo dagli organi di stampa, del 13 aprile, che il Commissario Straordinario ha comunicato alle parti sociali la fine della gestione controllata e garantito che le somme del contratto di solidarietà saranno pagate entro il mese di maggio».
Di qui la necessità di un incontro chiarificatore, che Amoruso, a nome di tutti i dipendenti chiede in via ufficiale al commissario.
«Questa organizzazione sindacale ha sempre sollecitato, anche di recente tramite i livelli ragionali e nazionali, gli organi competenti deputati a concludere la procedure sul contratto di solidarietà. Poiché non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione ufficiale e non intendiamo alimentare inutili confusioni nel personale dipendente, vi chiediamo di fare chiarezza in merito alle dichiarazioni di cui sopra, augurandoci che le notizie apprese corrispondano al vero, nell'interesse di tutti i lavoratori».
  • Casa Divina Provvidenza
  • casadivinaprovvidenza
  • cozzoli
  • cisl
  • Antonio Amoruso
Altri contenuti a tema
Delegazione dell'Opera Don Uva a Torino per la rassegna "E Visioni" Delegazione dell'Opera Don Uva a Torino per la rassegna "E Visioni" La rassegna mira a esplorare il tema dell'esclusione e dell'inclusione attraverso diversi mezzi espressivi, come l'audiovisivo e l'arte pittorica
Assoluzione per Michele Perrone, ex sindacalista Cisl Assoluzione per Michele Perrone, ex sindacalista Cisl La Suprema Corte ha respinto il ricorso presentato dalla Procura Generale contro la sentenza della Corte di Appello di Bari
Cisl scuola Bari-Bat, cambio al vertice Cisl scuola Bari-Bat, cambio al vertice Rosa Magno nuovo segretario generale dell'organizzazione per le due province
Primo maggio, manifestazione provinciale Bat annullata per maltempo Primo maggio, manifestazione provinciale Bat annullata per maltempo L'evento si sarebbe dovuto svolgere ad Andria
Primo maggio, ad Andria la manifestazione provinciale dei sindacati Primo maggio, ad Andria la manifestazione provinciale dei sindacati La giornata organizzata da Cgil, Cisl e Uil è dedicata al lavoro ed ai 75 anni della Costituzione
Ospedale di Bisceglie, tutti i sindacati prendono le distanze dall'Usppi Ospedale di Bisceglie, tutti i sindacati prendono le distanze dall'Usppi «Ci dissociamo dagli ingiusti attacchi al Direttore generale Dimatteo, scomposti e sconnessi dalla realtà»
Cisl Fp lancia l'allarme: «Si rinnovino tutti i contratti in scadenza nell'Asl Bt» Cisl Fp lancia l'allarme: «Si rinnovino tutti i contratti in scadenza nell'Asl Bt» Stellacci: «La lezione della pandemia non è servita, il personale non è in esubero»
«Prendiamo le distanze da chi lede l'immagine del pronto soccorso e dell'ospedale di Bisceglie» «Prendiamo le distanze da chi lede l'immagine del pronto soccorso e dell'ospedale di Bisceglie» Nota congiunta di quattro sigle sindacali
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.