Militanti biscegliesi della Cgil a Roma
Militanti biscegliesi della Cgil a Roma
Politica

Cgil Bisceglie in piazza a Roma contro i nuovi voucher

Manifestazione di protesta nella capitale con intervento del segretario Susanna Camusso

«Il governo ha rubato il voto ai cittadini per paura. Non avevano ragioni e hanno deciso per la strada peggiore, cancellare il diritto dei lavoratori ad esprimersi». Susanna Camusso, leader della Cgil, ha riassunto senza troppi giri di parole la posizione del maggiore sindacato italiano sul referendum per l'abolizione dei voucher, cancellato dell'esecutivo con la beffa della successiva reintroduzione di uno strumento normativo che ai rappresentanti dei lavoratori pare una fotocopia dei contestatissimi "buoni".

In piazza, fra le migliaia di militanti, anche un gruppo di biscegliesi, guidati da Michele Valente, fra i più attivi e conosciuti esponenti sindacali del territorio, segretario provinciale dell'Inca-Cgil. Hanno viaggiato per centinaia di chilometri verso la capitale per esprimere il loro più convinto rifiuto dei "nuovi voucher".

Presenti anche diversi politici dei partiti e dei movimenti di sinistra. Un coro unanime di critiche feroci nei confronti del Partito Democratico, ritenuto il principale responsabile di quella che, secondo Camusso, «è un'esplicita violazione delle regole dell'articolo 75 della Costituzione. Siamo pronti sempre al confronto ma anche al conflitto» ha affermato il segretario generale, annunciando un ricorso alla Corte Costituzionale.
  • Lavoro
  • CGIL
  • Roma
  • Michele Valente
  • voucher
Altri contenuti a tema
Rinnovato il contratto di lavoro provinciale di operai agricoli e florovivaisti Rinnovato il contratto di lavoro provinciale di operai agricoli e florovivaisti Le organizzazioni sindacali: «Intesa importante per i lavoratori»
Voucher di conciliazione per minori, domande fino al 3 agosto Voucher di conciliazione per minori, domande fino al 3 agosto Servirà possedere un codice famiglia, accreditandosi sulla piattaforma Sistema Puglia
Concorso nazionale Rotary, Giovanni Bombini si aggiudica il primo premio Concorso nazionale Rotary, Giovanni Bombini si aggiudica il primo premio Il presidente del Rotaract Club Bisceglie ha realizzato una presentazione dal titolo "Il pianto della vite: libertà sospese, vite riprese"
Galizia: «Occorre migliorare condizioni di salute e sicurezza sul lavoro» Galizia: «Occorre migliorare condizioni di salute e sicurezza sul lavoro» La parlamentare: «L'ordinanza di Emiliano sull'attività agricola andava emessa da tempo e va lanciata in altre regioni»
«Emiliano convochi tavolo per definire le condizioni dei lavoratori» «Emiliano convochi tavolo per definire le condizioni dei lavoratori» Nota congiunta di Cia, Confagricoltura e Copagri Puglia
Elena Di Liddo settima nei 50 farfalla al Trofeo Settecolli Elena Di Liddo settima nei 50 farfalla al Trofeo Settecolli La biscegliese è stata la seconda miglior italiana
Minuto: «Incentivi per chi assume donne vittime di violenza» Minuto: «Incentivi per chi assume donne vittime di violenza» Approvato l'ordine del giorno proposto dalla senatrice molfettese
Opportunità di lavoro nel ristorante McDonald's di Bisceglie Opportunità di lavoro nel ristorante McDonald's di Bisceglie Avviato un piano nazionale di assunzioni per 2000 posti. Il sito italiano della società è stato letteralmente preso d'assalto
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.