Militanti biscegliesi della Cgil a Roma
Militanti biscegliesi della Cgil a Roma
Politica

Cgil Bisceglie in piazza a Roma contro i nuovi voucher

Manifestazione di protesta nella capitale con intervento del segretario Susanna Camusso

«Il governo ha rubato il voto ai cittadini per paura. Non avevano ragioni e hanno deciso per la strada peggiore, cancellare il diritto dei lavoratori ad esprimersi». Susanna Camusso, leader della Cgil, ha riassunto senza troppi giri di parole la posizione del maggiore sindacato italiano sul referendum per l'abolizione dei voucher, cancellato dell'esecutivo con la beffa della successiva reintroduzione di uno strumento normativo che ai rappresentanti dei lavoratori pare una fotocopia dei contestatissimi "buoni".

In piazza, fra le migliaia di militanti, anche un gruppo di biscegliesi, guidati da Michele Valente, fra i più attivi e conosciuti esponenti sindacali del territorio, segretario provinciale dell'Inca-Cgil. Hanno viaggiato per centinaia di chilometri verso la capitale per esprimere il loro più convinto rifiuto dei "nuovi voucher".

Presenti anche diversi politici dei partiti e dei movimenti di sinistra. Un coro unanime di critiche feroci nei confronti del Partito Democratico, ritenuto il principale responsabile di quella che, secondo Camusso, «è un'esplicita violazione delle regole dell'articolo 75 della Costituzione. Siamo pronti sempre al confronto ma anche al conflitto» ha affermato il segretario generale, annunciando un ricorso alla Corte Costituzionale.
  • Lavoro
  • CGIL
  • Roma
  • Michele Valente
  • voucher
Altri contenuti a tema
Andrea Pellegrino: «Ero abbastanza teso. Una rivincita? Non devo dimostrare nulla a nessuno» Andrea Pellegrino: «Ero abbastanza teso. Una rivincita? Non devo dimostrare nulla a nessuno» Il tennista biscegliese ha spiegato cosa significa sfidare Jannik Sinner: «Ti toglie il fiato, è come un martello che non regala niente»
«Sono sicuro che lo rivedremo». L'augurio speciale di Jannik Sinner ad Andrea Pellegrino «Sono sicuro che lo rivedremo». L'augurio speciale di Jannik Sinner ad Andrea Pellegrino Il numero 1 del mondo ha espresso in conferenza stampa grandi complimenti al biscegliese per la prestazione offerta sul Centrale di Roma
Andrea Pellegrino fermato da Jannik Sinner, che lo omaggia: «Sei stato grande» Andrea Pellegrino fermato da Jannik Sinner, che lo omaggia: «Sei stato grande» Il tennista biscegliese si è goduto l'atmosfera del Centrale in un match indimenticabile contro il numero 1 del mondo
Andrea Pellegrino contro Jannik Sinner sul centrale di Roma: l'orario del match Andrea Pellegrino contro Jannik Sinner sul centrale di Roma: l'orario del match La sfida sarà visibile in chiaro: confermata la diretta televisiva su Tv8
Jannik Sinner parla di Andrea Pellegrino: «Sono contento per lui, si merita questo risultato» Jannik Sinner parla di Andrea Pellegrino: «Sono contento per lui, si merita questo risultato» Il numero 1 altoatesino ha dimenticato il precedente a Santa Margherita di Pula ma ha sbirciato la sua partita contro Tiafoe: «Ha giocato molto bene e solido, sarà una partita difficile»
«Sarà emozionante». Le parole di Andrea Pellegrino in vista della sfida con Jannik Sinner «Sarà emozionante». Le parole di Andrea Pellegrino in vista della sfida con Jannik Sinner Il tennista biscegliese ha commentato la bellissima affermazione su Tiafoe e l'attesissimo incrocio con il numero 1 sul centrale
Sarà Jannik Sinner l'avversario di Andrea Pellegrino agli ottavi di Roma Sarà Jannik Sinner l'avversario di Andrea Pellegrino agli ottavi di Roma Una sfida affascinante per il tennista biscegliese martedì sul campo centrale del Foro Italico. I due si sono già affrontati sette anni fa
Eroico Andrea Pellegrino: batte Tiafoe e vola agli ottavi degli Internazionali d'Italia! Eroico Andrea Pellegrino: batte Tiafoe e vola agli ottavi degli Internazionali d'Italia! Prestazione enorme del tennista biscegliese che incarta il numero 22 del mondo e fa la storia al Foro Italico di Roma. Adesso sfiderà Jannik Sinner
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.