Bisceglie, festa della cultura a Villa Consiglio
Bisceglie, festa della cultura a Villa Consiglio
Cultura

«Cinque giornate che non dimenticheremo»

Stefania D'Addato: «"La città possibile" ha dato voce a poeti, filosofi, artisti musicisti e storici regalando intense emozioni»

«Tirare le somme su di un intenso lavoro è fondamentale, ti aiuta a rivivere bei momenti e a desiderarne tanti altri.
C'è chi si chiede se una "città possibile" possa esistere. Ma cosa è una città possibile?
Una città possibile è un luogo dove poter abitare, un luogo identitario, relazionale e storico, un luogo dove trovare rifugio contro la precarietà del presente».

È quanto sostenuto da Stefania D'Addato, presidente dell'associazione "La città possibile", al termine della Festa della cultura, manifestazione tenutasi a Bisceglie.

«Siamo soliti pensare che vivere di presente basti perché il mondo vada "consumato" e non amato. La cultura ci fa vedere con occhi innocenti quello che nel corso della vita trascuriamo.
In queste cinque serate "La città possibile" ha dato voce a poeti, filosofi, artisti, musicisti, storici regalando intense emozioni a tutti i presenti.
Villa Consiglio, dimora storica settecentesca, è stata la casa della cultura che ha dato vita ad una festa aperta ad un vasto pubblico.
La rinascita culturale tanto auspicata in un lungo tempo sospeso è arrivata.
Numerosi operatori culturali e associazioni biscegliesi hanno lavorato in sinergia mettendo su un programma ricco e variegato con conferenze, concerti, teatro, mostre d'arte, reading poetici.
Bisceglie è una città meravigliosa, ricca di storia e di tradizioni ma che sa anche guardare avanti. Con saggezza e lungimiranza» ha concluso D'Addato.
  • Stefania D'Addato
  • Villa consiglio
Altri contenuti a tema
Giornata della memoria, Azione Bisceglie: «Importante non dimenticare» Giornata della memoria, Azione Bisceglie: «Importante non dimenticare» La nota della segreteria cittadina del gruppo politico
Ersilia, la città invisibile Ersilia, la città invisibile I cento anni di Calvino
Il "buongiorno" non si vede dal mattino Il "buongiorno" non si vede dal mattino Riflessioni domenicali
Stefania D'Addato responsabile regionale cultura di Azione Stefania D'Addato responsabile regionale cultura di Azione È stata nominata dal commissario Fabiano Amati
"Mattini d'aprile", due giornate dedicate all'ambiente "Mattini d'aprile", due giornate dedicate all'ambiente Ottimi riscontri per l'iniziativa dell'associazione "La città possibile"
"Mattini d'aprile" fra i giardini di Villa Consiglio e la natura di Levante "Mattini d'aprile" fra i giardini di Villa Consiglio e la natura di Levante Due giornate dedicate all'ambiente promosse dall'associazione "La città possibile"
Incontro sulla figura di Pasolini Incontro sulla figura di Pasolini Appuntamento promosso dalle associazioni "Terra e libertà" e "La città possibile"
Elezioni, Stefania D'Addato soddisfatta: «Risultato favorevole» Elezioni, Stefania D'Addato soddisfatta: «Risultato favorevole» La candidata per il terzo polo: «Azione ottiene a Bisceglie la più alta percentuale in Puglia»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.