Il consiglio comunale di Bisceglie ha concesso la cittadinanza onoraria a Liliana Segre
Il consiglio comunale di Bisceglie ha concesso la cittadinanza onoraria a Liliana Segre
Politica

Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Angarano: «Una pagina storica»

Il sindaco: «Bisceglie dice il suo forte "no" a qualsiasi forma di discriminazione»

«Una pagina storica della politica biscegliese di cui siamo fieri»: con queste parole il sindaco Angelantonio Angarano ha definito la concessione, con voto unanime, della cittadinanza onoraria di Bisceglie alla senatrice a vita Liliana Segre.

«Raccogliendo la proposta dell'Anpi di Bisceglie condivisa da molte associazioni cittadine, abbiamo proposto un ordine del giorno per conferire la cittadinanza onoraria a LilianaSegre, che il consiglio comunale ha votato all'unanimità, unendo maggioranza e opposizione» ha aggiunto.

«Bisceglie dice così il suo forte "no" a qualsiasi forma di discriminazione, alla politica dell'odio e della violenza. Insieme abbiamo scelto, in maniera sentita e partecipata, la strada del rispetto, dell'uguaglianza e del dialogo. Liliana Segre ha subìto sulla propria pelle la barbarie della persecuzione razziale ed oggi è un esempio per tutti noi, attraverso il suo impegno per tenere viva la memoria che trionfa sull'indifferenza, per diffondere i valori della pace e della fratellanza, l'importanza del rispetto dei diritti umani» ha concluso Angarano.
  • Consiglio Comunale
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
1 Covid, Angarano: «27 i casi positivi a Bisceglie» Covid, Angarano: «27 i casi positivi a Bisceglie» Il Sindaco: «Si stanno valutando misure più restrittive. Dobbiamo recuperare il senso di responsabilità»
Venerdì si riunisce il consiglio comunale Venerdì si riunisce il consiglio comunale Otto punti all'ordine del giorno, tra cui l'approvazione del Dup
Angarano rivolge un augurio di buon inizio anno scolastico Angarano rivolge un augurio di buon inizio anno scolastico «Siamo chiamati a una nuova sfida che riguarda la socializzazione»
Angarano: «21 gli attualmente positivi a Bisceglie» Angarano: «21 gli attualmente positivi a Bisceglie» Il primo cittadino: «Salgono a 3 i ricoverati»
Angarano: «20 biscegliesi attualmente positivi al Covid» Angarano: «20 biscegliesi attualmente positivi al Covid» Il Sindaco: «Salgono a 75 le persone in isolamento domiciliare»
Covid, Angarano: «15 gli attualmente positivi a Bisceglie» Covid, Angarano: «15 gli attualmente positivi a Bisceglie» Secondo la nota diffusa dal Sindaco, sarebbero 31 le persone in isolamento domiciliare
Covid, 12 gli attualmente positivi a Bisceglie Covid, 12 gli attualmente positivi a Bisceglie 36 persone in isolamento domiciliare
Caso liceo, l'amministrazione comunale conferma la disponibilità di aule a Salnitro Caso liceo, l'amministrazione comunale conferma la disponibilità di aule a Salnitro Proposta del Sindaco Angarano nel caso in cui non si ritenesse di utilizzare la didattica digitale integrata
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.