Il consiglio comunale di Bisceglie ha concesso la cittadinanza onoraria a Liliana Segre
Il consiglio comunale di Bisceglie ha concesso la cittadinanza onoraria a Liliana Segre
Politica

Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Angarano: «Una pagina storica»

Il sindaco: «Bisceglie dice il suo forte "no" a qualsiasi forma di discriminazione»

«Una pagina storica della politica biscegliese di cui siamo fieri»: con queste parole il sindaco Angelantonio Angarano ha definito la concessione, con voto unanime, della cittadinanza onoraria di Bisceglie alla senatrice a vita Liliana Segre.

«Raccogliendo la proposta dell'Anpi di Bisceglie condivisa da molte associazioni cittadine, abbiamo proposto un ordine del giorno per conferire la cittadinanza onoraria a LilianaSegre, che il consiglio comunale ha votato all'unanimità, unendo maggioranza e opposizione» ha aggiunto.

«Bisceglie dice così il suo forte "no" a qualsiasi forma di discriminazione, alla politica dell'odio e della violenza. Insieme abbiamo scelto, in maniera sentita e partecipata, la strada del rispetto, dell'uguaglianza e del dialogo. Liliana Segre ha subìto sulla propria pelle la barbarie della persecuzione razziale ed oggi è un esempio per tutti noi, attraverso il suo impegno per tenere viva la memoria che trionfa sull'indifferenza, per diffondere i valori della pace e della fratellanza, l'importanza del rispetto dei diritti umani» ha concluso Angarano.
  • Consiglio Comunale
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
L'amministrazione comunale annuncia: «Ulteriore potenziamento della videosorveglianza» L'amministrazione comunale annuncia: «Ulteriore potenziamento della videosorveglianza» Finanziamento di 120 mila euro in arrivo
L'amministrazione comunale premia Ettore Loconsolo L'amministrazione comunale premia Ettore Loconsolo Riconoscimento anche per i Giovanissimi della Ludobike
Incidente sulla Bisceglie-Corato, il cordoglio dell'amministrazione comunale Incidente sulla Bisceglie-Corato, il cordoglio dell'amministrazione comunale Angarano: «A nome della città, ci uniamo al dolore della famiglia della giovane vittima»
Pubblicato l'avviso per la nomina di scrutatore Pubblicato l'avviso per la nomina di scrutatore Il sindaco Angarano: «Priorità a disoccupati e a studenti senza lavoro»
Ok del consiglio al rendiconto 2018. Le opposizioni abbandonano l'aula Ok del consiglio al rendiconto 2018. Le opposizioni abbandonano l'aula Angarano fiducioso: «Il completamento delle procedure è ormai prossimo». Spina attacca: «La situazione è gravissima»
Ricorso contro il Prefetto, istanza cautelare dei ricorrenti non accolta dal Tar Puglia Ricorso contro il Prefetto, istanza cautelare dei ricorrenti non accolta dal Tar Puglia Angarano: «Conferma della bontà dell'operato dell'amministrazione. Prosegue la riadozione degli atti in consiglio comunale»
Tre alberi nell'elenco monumentali della regione Puglia Tre alberi nell'elenco monumentali della regione Puglia Il sindaco Angarano: «Confermiamo l'attenzione verso la valorizzazione del verde»
Passa la nota di aggiornamento al Dup Passa la nota di aggiornamento al Dup Angarano: «I ricorrenti al Tar proseguono con l'ostruzione, noi andiamo avanti con la riadozione degli atti»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.