Comincia Chocomoments: Bisceglie capitale del cioccolato artigianale
Comincia Chocomoments: Bisceglie capitale del cioccolato artigianale
Cultura

Comincia Chocomoments: Bisceglie capitale del cioccolato artigianale

Dal 6 all’8 febbraio in piazza Vittorio Emanuele II, laboratori per bambini, degustazioni e show cooking

Il conto alla rovescia è ormai terminato, da domani, venerdì 6 febbraio, Bisceglie diventa la capitale del cioccolato artigianale con la prima edizione di Chocomoments, grande festa imperdibile per i golosi, in programma da venerdì 6 a domenica 8 febbraio in piazza Vittorio Emanuele II, con tre giornate dedicate a degustazioni, laboratori, intrattenimento e dimostrazioni dal vivo.

Nel cuore della città arriverà la Fabbrica del Cioccolato, format itinerante firmato Chocomoments, che trasformerà la piazza in un laboratorio a cielo aperto dove maestri cioccolatieri realizzeranno specialità artigianali sotto gli occhi del pubblico, coinvolgendo adulti e bambini in attività esperienziali e momenti di animazione.

Per tutta la durata della manifestazione, organizzata da FIVA-CONFCOMMERCIO in collaborazione con Chocomoments e Confcommercio Bisceglie, con il patrocinio del Comune di Bisceglie, sarà attiva la mostra-mercato del cioccolato artigianale, con stand dedicati alle produzioni di qualità e spazi per degustazioni e dimostrazioni, sempre aperti tra le ore 10 e le 20 in tutte e tre le giornate. In programma anche laboratori didattici per i più piccoli, tutti i giorni dalle 15:30 alle 17:30 (non è necessaria la prenotazione), sabato e domenica dalle 10 alle 12 lezioni e attività per adulti (prenotazioni al link) , appuntamenti dedicati alle scuole e momenti di show cooking.

Venerdì 6 febbraio dalle ore 18 in programma la premiazione della ASD Euratletica. Mentre sabato 7 febbraio, sempre alle 18, spazio anche alla solidarietà con la realizzazione di una speciale tavoletta di cioccolato lunga 10 metri, il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas Diocesana.

  • Eventi
Altri contenuti a tema
Un biscegliese nella Scuderia Ferrari: la storia di Leonardo Garofoli Un biscegliese nella Scuderia Ferrari: la storia di Leonardo Garofoli «Grazie a questa esperienza ho imparato anche a guardare Bisceglie con occhi diversi»
Donati libri a Villa Giulia, l'iniziativa della Pro Loco di Bisceglie Donati libri a Villa Giulia, l'iniziativa della Pro Loco di Bisceglie «La Pro Loco sarà sempre pronta a sposare progetti simili e a mettersi al servizio della comunità»
Bisceglie e Trani, presentati oggi nuovi servizi per gli over 65 Bisceglie e Trani, presentati oggi nuovi servizi per gli over 65 Al via il progetto “Passo passo”: sportelli e portierato sociale
“Il Filo che ci unisce”: a Bisceglie la lotta alla violenza di genere passa per la cultura e le scuole “Il Filo che ci unisce”: a Bisceglie la lotta alla violenza di genere passa per la cultura e le scuole Gli appuntamenti di febbraio
Incontro su “marchio DECO”, Confcommercio: «Strumento da usare con concretezza» Incontro su “marchio DECO”, Confcommercio: «Strumento da usare con concretezza» All'Evolio Expo il talk organizzato dal comune di Bisceglie
"Legni sacri": a Bisceglie un incontro in falegnameria "Legni sacri": a Bisceglie un incontro in falegnameria L'evento si svolgerà questa sera, mercoledì 28 gennaio, alle ore 19:45
L’etica stanca: a Bisceglie incontro con don Rocco D’Ambrosio e Francesco Giannella L’etica stanca: a Bisceglie incontro con don Rocco D’Ambrosio e Francesco Giannella Appuntamento questa sera alle ore 19:00
Il sospiro biscegliese tra i protagonisti del Sigep World 2026 a Rimini Il sospiro biscegliese tra i protagonisti del Sigep World 2026 a Rimini «Siamo l’orgoglio di un territorio in forte crescita così come di una squadra di pasticcieri che lavora ogni giorno per migliorarsi e inseguire un sogno tutto italiano».
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.