Deborah Divertito Angelo Orefice
Deborah Divertito Angelo Orefice
Cultura

Con Deborah Divertito e Angelo Orefice prosegue la rassegna “Loro di Napoli” alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Martedì 19 novembre l’autrice presenterà il libro “Partenope, plurale”

Continua la rassegna "Loro di Napoli" alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie. Dopo gli incontri letterari di ottobre con Giancarlo Piacci e Antonella Cilento, martedì 19 novembre, alle 19:00, la libreria ospiterà Deborah Divertito, criminologa impegnata nel sociale a Napoli, e Angelo Orefice, per la presentazione del libro "Partenope, plurale".

L'opera, impreziosita dalle fotografie di Angelo Orefice, racconta le storie di vita di nove donne napoletane. Si tratta di vicende ordinarie, che hanno però in comune il carattere straordinario delle prove della vita, che porta le protagoniste ad affrontare fragilità, rinunce, perdite, lutti. Da Rosaria De Cicco a Brunella Selo, da Imma Cerasuolo a Marina Rippa, l'opera racchiude la vita e la meraviglia dei racconti.

L'incontro, che sarà moderato da Valeria Ricchiuti, è organizzato in collaborazione con il Collettivo Ziwanda. Durante la serata ci saranno letture a cura di Nunzia Antonino.

L'ingresso è libero e la cittadinanza è invitata.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
Altri contenuti a tema
Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea De Padova: «Lieti dell'ospitalità riservataci qui a Bisceglie, speriamo l'anno prossimo di tornare in città»
Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittrice sarà a Bisceglie sabato 15 novembre
La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il workshop è in programma giovedì 13 novembre
Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Tra le strategie citate un voucher culturale, filiere industriali e sostegno per le giovani coppie
Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento venerdì 7 novembre con “L’inquietante intimità”
La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA Ospiti del terzo appuntamento della rassegna di musica antica l'Ensemble 400 di Genova
Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE La Compagnia Astrolabi ospite del secondo appuntamento biscegliese della rassegna con "GIOIA!"
Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA «Scrivere per me è un atto gigantesco di disobbedienza, di rivoluzione e cambiamento» ha raccontato l'autrice
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.